come si smontano i pedali?

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
ma sei un grande!!!

allora deduco che: i Superleggeri , con contorno nero, sono dei Super record
da qui la mia domanda: faccio una ca@@ata se li lucido tutti ? devo montarli con un Record 5v del 63, ma non trovo i suoi pedali allora pensavo di usare questi.

per caso hai anche lo spaccato del mio record? è tutto smontato anche lui dopo la stessa operazione, e mi sto incasinando un po a rimontarlo

I super leggeri sono dei Super Record con perno in titanio, se non erro.
Dovrebbe però essere così.
Cosa intendi per lucidarli tutti? Togliere fosre la colorazione nera?
In questo caso sei a rischio di denuncia a Telefono Azzurro per maltrattamento di leggendari pedali Super Record..... :angrymod:

:-)
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
I super leggeri sono dei Super Record con perno in titanio, se non erro.
Dovrebbe però essere così.
Cosa intendi per lucidarli tutti? Togliere fosre la colorazione nera?
In questo caso sei a rischio di denuncia a Telefono Azzurro per maltrattamento di leggendari pedali Super Record..... :angrymod:

:-)


intendevo proprio quello................mi sa che lascio perdere
però sono abbastanza rovinati, come faccio a ridargli il nero opaco?

e comunque allora non posso montarli sulla Cinelli, sono successivi
per quanto belli siano non posso inquinare un gruppo completo
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
intendevo proprio quello................mi sa che lascio perdere
però sono abbastanza rovinati, come faccio a ridargli il nero opaco?

e comunque allora non posso montarli sulla Cinelli, sono successivi
per quanto belli siano non posso inquinare un gruppo completo

Beh, si fa anche quel che si può: se proprio non si trovano i pedali originali, allora i Super Record sono probabilmente la più valida alternativa.

Sarebbe stato un peccato "scolorare" dei pedali Super Record perchè sicuramente questi sono i pedali più importanti della storia del ciclismo, dato che facevano parte di un gruppo utilizzato per anni (Shimano ancora non era in auge) dal fior fiore di leggendari campioni.

Ritoccare il nero non è cosa semplice perchè con l'uso la vernice inevitabilmente se ne va.....
Puoi ricorerre ad una bomboletta di vernice, avendo l'accortezza di coprire per bene le parti silver, poi però i pedali dovrai utilizzarli con le...pantofole.
Credo comunque che i pedali in origine non siano stati verniciati, ma anneriti con un procedimento di anodizzazione.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ora posso dirti che AVEVI RAGIONE! Non ci avrei scommesso sull'esistenza di quella chiave!
Non si finisce mai di imparare!
Luca

No problem. o-o

C'è da precisare cmq che quella chiave era specifica per i pedali Campagnolo.
In genere quel coperchietto, sulla maggior parte dei pedali (anche quello sulle bici di tutti i giorni), è privo sia di filettatura che di zigrinatura: per toglierlo si deve ricorerre ad un "pappagallo" o facendo leva con un cacciavite.
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Beh, si fa anche quel che si può: se proprio non si trovano i pedali originali, allora i Super Record sono probabilmente la più valida alternativa.

Sarebbe stato un peccato "scolorare" dei pedali Super Record perchè sicuramente questi sono i pedali più importanti della storia del ciclismo, dato che facevano parte di un gruppo utilizzato per anni (Shimano ancora non era in auge) dal fior fiore di leggendari campioni.

Ritoccare il nero non è cosa semplice perchè con l'uso la vernice inevitabilmente se ne va.....
Puoi ricorerre ad una bomboletta di vernice, avendo l'accortezza di coprire per bene le parti silver, poi però i pedali dovrai utilizzarli con le...pantofole.
Credo comunque che i pedali in origine non siano stati verniciati, ma anneriti con un procedimento di anodizzazione.


eh eh , allora ti stupirò con effetti speciali....................ho trovato un anodizzatore che fa meraviglie
guarda come mi ha fatto la guarnitura del Record......

glieli daresti 45 anni?
 

Allegati

  • 30102008001.jpg
    30102008001.jpg
    477,7 KB · Visite: 16