Oetztaler Radmarathon 27.8.2017...per quelli che ancora sognano

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.249
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Per me Brescia1911 ha fatto bene, sarà arrivato a casa stanco, ma contento e soddisfatto come un bambino ed è la cosa più importante o-oo-o

Infatti...
Contento e soddisfatto.
Nessun bambino che piange nessun pannolino da cambiare, solo silenzio...
Per me è stato solo relax!!!
Ho 34 anni, il recupero è una cosa che non mi da troppi problemi per il mento.
Poi se alla otzy ci metterò 11 ore anziché 10 pace, me ne farò una ragione.
Settimana prossima, martedì o mercoledì ho intenzione di andare a farmi la maratona delle Dolomiti.
Poi solo recupero...
Viva la vita!!!
E che il signore ci doni la salute...
 

scan14

Pignone
7 Luglio 2014
109
3
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Infatti...

Contento e soddisfatto.

Nessun bambino che piange nessun pannolino da cambiare, solo silenzio...

Per me è stato solo relax!!!

Ho 34 anni, il recupero è una cosa che non mi da troppi problemi per il mento.

Poi se alla otzy ci metterò 11 ore anziché 10 pace, me ne farò una ragione.

Settimana prossima, martedì o mercoledì ho intenzione di andare a farmi la maratona delle Dolomiti.

Poi solo recupero...

Viva la vita!!!

E che il signore ci doni la salute...


La penso esattamente come te.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Infatti...
Contento e soddisfatto.
Nessun bambino che piange nessun pannolino da cambiare, solo silenzio...
Per me è stato solo relax!!!
Ho 34 anni, il recupero è una cosa che non mi da troppi problemi per il mento.
Poi se alla otzy ci metterò 11 ore anziché 10 pace, me ne farò una ragione.
Settimana prossima, martedì o mercoledì ho intenzione di andare a farmi la maratona delle Dolomiti.
Poi solo recupero...
Viva la vita!!!
E che il signore ci doni la salute...
Condivido appieno... La gara è. Solo uno stimolo in più...
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Appunto... secondo il mio punto di vista ed esperienza i lunghi si dovrebbero fare... magari anche in virtù del fatto che alleno fisico e mente a stare in sella molte ore (qui si parla addirittura di over 10 -in media-)
Con questo non dico che vadano fatti in prossimità della gara (specialmente per me che ho un recupero "lento") ma almeno 4 o 5 nei 6 mesi precedenti li farei anche con meno dislivello.

Secondo me andrebbero fatti 3 volte a settimana, con lunghi intendo distanze sui 150km, quando si vanno a fare le classiche 20h e 600km settimanali vedo che comunque si arriva sempre con una bella gamba per queste gare... e anche per quelle più corte ovviamente. La qualità serve a ben poco se mancano le basi!
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Secondo me andrebbero fatti 3 volte a settimana, con lunghi intendo distanze sui 150km, quando si vanno a fare le classiche 20h e 600km settimanali vedo che comunque si arriva sempre con una bella gamba per queste gare... e anche per quelle più corte ovviamente. La qualità serve a ben poco se mancano le basi!

Certo...
Ma quanti hanno 20 ore a settimana mediamente? ;)

Per tutti gli altri insistere con i lunghi non serve, ripeto per l'ennesima volta, se ti fa piacere è giusto farlo, ma se si ha l'illusione che sia utile sfondarsi di km la domenica quando poi gli altri giorni si ha un'ora a disposizione beh... Sarebbe meglio approfondire e schiarirsi le idee... ;) Imho
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Un in bocca al lupo a tutti per l'avventura Ötztaler🔝 ormai scrivo di rado qui sul Forum ma è sempre un piacere leggere di "vecchi" amici forumendoli pronti e carichi x Sölden🍻🍻🍻 L'anno prossimo se non cambia il regolamento rientro anch'io di diritto!!!
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Certo...
Ma quanti hanno 20 ore a settimana mediamente? ;)

Per tutti gli altri insistere con i lunghi non serve, ripeto per l'ennesima volta, se ti fa piacere è giusto farlo, ma se si ha l'illusione che sia utile sfondarsi di km la domenica quando poi gli altri giorni si ha un'ora a disposizione beh... Sarebbe meglio approfondire e schiarirsi le idee... ;) Imho

Se fosse possibile arrivare ai risultati tramite le scorciatoie saremmo tutti campioni; personalmente non ho mai visto nessuno andare forte con la famosa e tanto citata "qualità'".
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Infatti...
Contento e soddisfatto.
Nessun bambino che piange nessun pannolino da cambiare, solo silenzio...
Per me è stato solo relax!!!
Ho 34 anni, il recupero è una cosa che non mi da troppi problemi per il mento.
Poi se alla otzy ci metterò 11 ore anziché 10 pace, me ne farò una ragione.
Settimana prossima, martedì o mercoledì ho intenzione di andare a farmi la maratona delle Dolomiti.
Poi solo recupero...
Viva la vita!!!
E che il signore ci doni la salute...

Parole sante, soprattutto le ultime due righe. Complimenti o-o

Comunque l'idea di un gruppo su whatsapp, dove scrivere solo cose pseudo serie (non foto/video o ca@ate) su ritrovi o altre info utili non sarebbe male.

Chi è interessato può quotare SOLO QUESTA PARTE DEL MESSAGGIO, aggiungendo sotto il mio nick, il suo:

- Tabione
...




Vi contatto in pv per il numero in modo da creare il gruppo...o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Chi è interessato può quotare SOLO QUESTA PARTE DEL MESSAGGIO, aggiungendo sotto il mio nick, il suo:

- Tabione
- Ipercool
...




Vi contatto in pv per il numero in modo da creare il gruppo...o-o


Ieri sera ho creato un gruppo whatsapp sulla oetzy 2017, se qualcuno fosse interessato quoti il messaggio sopra aggiungendo il proprio nick
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se fosse possibile arrivare ai risultati tramite le scorciatoie saremmo tutti campioni; personalmente non ho mai visto nessuno andare forte con la famosa e tanto citata "qualità'".

il discorso che era partito da [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION]
era molto semplice...
meglio fare 4-5 h a ritmi medio/alti (qualità) o un giro da 8-9 h a spasso?

se poi riesci a fare 8-9 con qualità allora il discorso è diverso...(riuscire a farlo si fa, ma bisogna anche considerare il recupero...)

inoltre si parlava di farli nell'ultimo periodo, nella speranza di trovare miglioramento nelle prestazioni...

IMHO l'oetzy si prepara da inizio anno...come anche una sportful...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
il discorso che era partito da [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION]
era molto semplice...
meglio fare 4-5 h a ritmi medio/alti (qualità) o un giro da 8-9 h a spasso?

se poi riesci a fare 8-9 con qualità allora il discorso è diverso...(riuscire a farlo si fa, ma bisogna anche considerare il recupero...)

inoltre si parlava di farli nell'ultimo periodo, nella speranza di trovare miglioramento nelle prestazioni...

IMHO l'oetzy si prepara da inizio anno...come anche una sportful...
Per la precisione il post iniziale era questo:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5946585&postcount=1227

Poi meglio precisato da questo, quando qualcuno mi accusava di "mentire sapendo di mentire":
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5950313&postcount=1371

Ogni volta mi affrettavo a precisare che parlavo di cicloamatori veri e non di replicanti prof.
E chi ci mette 8h40'-9h è un cicloamatore vero...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
il discorso che era partito da [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION]
era molto semplice...
meglio fare 4-5 h a ritmi medio/alti (qualità) o un giro da 8-9 h a spasso?

Si ma la "delucidazione" di Airone del Chianti (Se sfuggite ai concetti di deplezione glicemica (su cui ci sarebbe da aprire un libro), l'unica cosa da fare è allenarsi con allenamenti intensi ma non lunghissimi al fine di aumentare la ftp, preservando al contempo un pò di brillantezza. Così si incrementa quel margine tra il passo che terremo in gara e quello che è il nostro limite. Maggiore è il margine e minore sarà il decadimento della prestazione sul Giovo e sul Rombo.)
Non trova pieno riscontro nelle varie teorie sulle prestazioni sui lunghi specialmente se si inseriscono dsl notevoli... bisogna per forza di cosa allenare anche la resistenza allo sforzo non solo la fatidica FTP e da considerare che non è solo uno sforzo fisico ma anche un notevole impegno mentale.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si ma la "delucidazione" di Airone del Chianti (Se sfuggite ai concetti di deplezione glicemica (su cui ci sarebbe da aprire un libro), l'unica cosa da fare è allenarsi con allenamenti intensi ma non lunghissimi al fine di aumentare la ftp, preservando al contempo un pò di brillantezza. Così si incrementa quel margine tra il passo che terremo in gara e quello che è il nostro limite. Maggiore è il margine e minore sarà il decadimento della prestazione sul Giovo e sul Rombo.)
Non trova pieno riscontro nelle varie teorie sulle prestazioni sui lunghi specialmente se si inseriscono dsl notevoli... bisogna per forza di cosa allenare anche la resistenza allo sforzo non solo la fatidica FTP e da considerare che non è solo uno sforzo fisico ma anche un notevole impegno mentale.

non so che teorie intendi...

in un giro di 5h se fai 2/3 salite di 50' - 1h in zona FTP vedi che alleni anche la resistenza allo sforzo...

non vedo che miglioramento puoi ottenere nel fare magari 8 h a ritmo comfort...(perchè, ripeto, è di questo tipo di allenamento che si sta parlando)
se fai 8h a ritmi elevati con salite fatte "forte" allora hai un gran motore e sai cosa bisogna fare...