cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
[MENTION=21265]Artur[/MENTION] visto che sei come me amante del gorgonzola....se non l'hai mai provato
fai la polenta quella fresca...quando pronta metti uno strato in una teglia poi gli metti abbondane gorgonzola e uno strato di speck (optional anche un pò di cipolla) poi chiudi con un'altro strato di polenta.

e metti tutto in forno ventilato con grill per farla diventare croccante per 20 minuti

Non è proprio un piatto estivo però

ciaooo

save

Domenica corro l'ultima gara dell'anno e sono in quarantena da certi alimenti e tu metti un post così :angrymod::angrymod:

Da bannare subito :-x
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Colazione
2 uova alla coque
200gr. yogurt 0% con miele e bran stick di orzo e frumento
caffè della moka

Fai colazione alle 10 ,bella la vita 👌😁

Uscito ieri da dieta" in bianco' di 15 gg data mi dal medico ( e stendiamo un velo pietoso)

Subito serata tex- mex con birretta è cicciarcciulo 💪
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
[MENTION=21265]Artur[/MENTION] visto che sei come me amante del gorgonzola....se non l'hai mai provato
fai la polenta quella fresca...quando pronta metti uno strato in una teglia poi gli metti abbondane gorgonzola e uno strato di speck (optional anche un pò di cipolla) poi chiudi con un'altro strato di polenta.

e metti tutto in forno ventilato con grill per farla diventare croccante per 20 minuti

Non è proprio un piatto estivo però

ciaooo

save


mi vuoi tutto ciccia e brufoli?
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
altra serata abbastanza stran dal punto di vista alimentare..

cena:
Gnocchi di patata al gorgonzola e speck
una bottiglia di rosso in due e amaro

Colazione:
due fette di pane burro e marmellata

Spuntino:
mi aspettano 6 pesche spettacolari e 4 albicocche da spalmare sulla giornata

Pranzo:
1h30' e farò 6-700D+

mangiata una schiacciatina per il buco allo stomaco prima di uscire.
Gamba ottima, fiato pure. Tra il resto ieri mi si rompevano le braccia a fare dieci flessioni, stamattina ho fatto 2 serie da trenta prima di colazione. Mah!.
Forse l'ora di sonno in più?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=21265]Artur[/MENTION] visto che sei come me amante del gorgonzola....se non l'hai mai provato
fai la polenta quella fresca...quando pronta metti uno strato in una teglia poi gli metti abbondane gorgonzola e uno strato di speck (optional anche un pò di cipolla) poi chiudi con un'altro strato di polenta.

e metti tutto in forno ventilato con grill per farla diventare croccante per 20 minuti

Non è proprio un piatto estivo però

ciaooo

save

E noi altri chi siamo per non meritare questi suggerimenti?!!??!:rosik::-x

Lo proverò quest inverno. Con diverse varianti, la "polenta ripiena" mi sembra un'idea ottima da portare in ufficio (lo so...meglio calda e croccante)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
E noi altri chi siamo per non meritare questi suggerimenti?!!??!:rosik::-x

Lo proverò quest inverno. Con diverse varianti, la "polenta ripiena" mi sembra un'idea ottima da portare in ufficio (lo so...meglio calda e croccante)

Falla con i funghi, anche monoporzione nelle formine per muffin o budini ;-)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Colazione: fetta di cocomero--250 gr di fage con kamt soffiato e cacao crudo--cappuccino

Merenda: 3 pesche

Pranzo: pancake con sopra avena,bacche,carruba 2 cetrioli

Merenda:melone

Cena: penso hamburger vegetale con verdure.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io nei tre mesi di degenza (peraltro non in uno ma in cinque ospedali diversi) ho mangiato anche pizza e pasta al forno :) Comunque al di la di tutto dipende ovviamente da quale problema si ha, magari dopo un'operazione invasiva i primi pasti possono essere leggeri.

I pasti per poco piu di 14 giorni

Colazione:fette biscottate con marmellata e the oppure biscotti secchi e yogurt magro..
Pranzo:scelta fra riso in bianco,pasta in bianco col pomodoro,petto di pollo,stracchino,grissini,ricotta magra,pure,budino.

Cena:come il pranzo ma in piu cera minestrina in brodo,passato di verdura.
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
747
616
Visita sito
Bici
nessuna
I pasti per poco piu di 14 giorni

Colazione:fette biscottate con marmellata e the oppure biscotti secchi e yogurt magro..
Pranzo:scelta fra riso in bianco,pasta in bianco col pomodoro,petto di pollo,stracchino,grissini,ricotta magra,pure,budino.

Cena:come il pranzo ma in piu cera minestrina in brodo,passato di verdura.

La colazione ci siamo a parte lo yogurt.
Pranzo e cena pasta/riso con condimenti vari, legumi, sugo, verdure, pasta fredda ad insalata, ovviamente l'immancabile pastina in brodo, etc. Secondo di carne alla pizzaiola spesso la lonza di maiale, pesce, pollo arrosto :) formaggi e salumi leggeri, etc. Contorni classici di verdure lesse e patate. Il venerdì sera pizza e la domenica a pranzo il pasto di qualità con pasta al forno, questo nell'ultimo ospedale nel quale sono stato, nei precedenti niente pizza e la domenica giusto qualche gratificazione ma nulla di che.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Colazione
2 uova alla coque
200gr. yogurt 0% con miele e bran stick di orzo e frumento
caffè della moka

mezza mattina
1/2L. acqua, 2 albicocche, 3 pesche

2 ore di trekking con annesso pranzo
2 panini crudo e mozzarella
1.5 L. acqua

spuntino
gelato confezionato
1/2L. acqua

ora
uva

cena
melone, affettati vari
un pugno di riso

tarda serata
yogurt magro con miele
1 frutto
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
I pasti per poco piu di 14 giorni

Colazione:fette biscottate con marmellata e the oppure biscotti secchi e yogurt magro..
Pranzo:scelta fra riso in bianco,pasta in bianco col pomodoro,petto di pollo,stracchino,grissini,ricotta magra,pure,budino.

Cena:come il pranzo ma in piu cera minestrina in brodo,passato di verdura.

La colazione ci siamo a parte lo yogurt.
Pranzo e cena pasta/riso con condimenti vari, legumi, sugo, verdure, pasta fredda ad insalata, ovviamente l'immancabile pastina in brodo, etc. Secondo di carne alla pizzaiola spesso la lonza di maiale, pesce, pollo arrosto :) formaggi e salumi leggeri, etc. Contorni classici di verdure lesse e patate. Il venerdì sera pizza e la domenica a pranzo il pasto di qualità con pasta al forno, questo nell'ultimo ospedale nel quale sono stato, nei precedenti niente pizza e la domenica giusto qualche gratificazione ma nulla di che.

Riuscite a farmi sentire la mancanza di [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.