Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
Ho i michelin power competition da 23 che uso da parecchio tempo,con questa coppia ho fatto poco piu' di 5000 km e sto valutando di cambiarli con i 25.di solito li cambio sui 6000 km.sara presto ?

poi se possibile vorrei un altro consiglio in considerazione che il mio peso e' tra i 65-66 kg.quelli da 23 li gonfio parecchio (abitudine...) dietro ad 8 e davanti a 7.5. secondo voi quelli da 25 a quanto li dovrei gonfiare ? dietro 7.5 e davanti a 7 ?

visto che ci sono le mie ruote sono le campagnolo neutron ultra con canale classico, con i 25 vado tranquillo ?
 
Ultima modifica:

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ho i michelin power competition da 23 che uso da parecchio tempo,con questa coppia ho fatto poco piu' di 5000 km e sto valutando di cambiarli con i 25.di solito li cambio sui 6000 km.sara presto ?

poi se possibile vorrei un altro consiglio in considerazione che il mio peso e' tra i 65-66 kg.quelli da 23 li gonfio parecchio (abitudine...) dietro ad 8 e davanti a 7.5. secondo voi quelli da 25 a quanto li dovrei gonfiare ? dietro 7.5 e davanti a 7 ?
Ti direi più 6,5/7 visto che alla fine effettivi sono dei 27.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Era mia intenzione fare proprio così. Volevo più che altro capire se questi "pallini rossi" che affiorano fossero un difetto di fabbrica o qualche reazione della gomma capitata ad altri. Mai visto una cosa simile in tanti anni. Eppure ho utilizzato copertoncini entry level ma non mi è successa mai una cosa simile.
Spiace perché questi Pro 4 s.c. endurance si sono dimostrati fino ad ora resistenti e affidabili. Problema che, appunto, dopo non molti chilometri abbiano questo difetto.
Anche i Pro 4 s.c. precedenti (non endurance) dopo un paio di anni di utilizzo hanno iniziato a rovinarsi nella parte esterna, mentre il battistrada era in perfette condizioni.
Leggo di gente che fa oltre 6000km al posteriore con i Michelin e poco più di 2000 con altre coperture tipo Veloflex.
Volevo capire in ordine temporale dopo quanto bisogna considerare un copertoncino "vecchio", più che da un punto di vista di usura da chilometraggio.
tutte le gomme invecchiano nel tempo... devi conservarli in luogo fresco e al buio cospargendoli con un filo di olio di vasellina.
I michelin serie pro secondo me sono il miglior compromesso prestazioni/robustezza/costo..
dopo due anni e mezzo se nn li hai mai smontati fallo.. i michelin per caratteristica anche quelli per auto tendono a cristallizzarsi.. ovvero perdere in comfort e tenuta.
A me sono durati un anno e mezzo ma ci ho fatto 8000 km ..
li avrei ancora usati: mai forato, ma l' ho fatto per sicurezza, battistrada senza taglietti e amenità varie e peso 74 kg. Modello michelin pro4 sc da 25
 
Ultima modifica: