nuovi pedali bepro powermeter

23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non li trovo i disegni di cui parli per gli assioma, su che pagina sono?

Dove c'è il corridore, a destra c'è un elenco con i dari misurati e se clicchi sopra ti da la descrizione.

Ci sono delle immagini con la distribuzione delle forze durante un giro di pedali, ma penso siano solo un esempio.

Sarebbe interessante poterli visualizzare.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Per visualizzare i dati di TE e PS dei bepro basta usare goldencheetah, che è gratis.

Dove c'è il corridore, a destra c'è un elenco con i dari misurati e se clicchi sopra ti da la descrizione.

Ci sono delle immagini con la distribuzione delle forze durante un giro di pedali, ma penso siano solo un esempio.

Sarebbe interessante poterli visualizzare.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

come dice fabrylama con goldencheetah li puoi vedere
 

Allegati

  • pedalata.png
    pedalata.png
    171,2 KB · Visite: 43

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Dove c'è il corridore, a destra c'è un elenco con i dari misurati e se clicchi sopra ti da la descrizione.

Ci sono delle immagini con la distribuzione delle forze durante un giro di pedali, ma penso siano solo un esempio.

Sarebbe interessante poterli visualizzare.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

Quei grafici sono lo "spiegone" di come vengono ricavate le metriche TE e PS.
Non c'è scritto da nessuna parte che i pedali trasmettono quei dati (che dovrebbero essere trasmessi ad alta frequenza e che ad oggi trasmette solo pioneer in accoppiata col suo computerino proprietario), anzi c'è scritto chiaramente cosa viene trasmesso: TE e PS, come nei bepro.
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Quei grafici sono lo "spiegone" di come vengono ricavate le metriche TE e PS.

Non c'è scritto da nessuna parte che i pedali trasmettono quei dati (che dovrebbero essere trasmessi ad alta frequenza e che ad oggi trasmette solo pioneer in accoppiata col suo computerino proprietario), anzi c'è scritto chiaramente cosa viene trasmesso: TE e PS, come nei bepro.

Anche con i vector puoi visualizzarli, ma come per pioneer è di proprietà.

Per quello che ho detto che l'unico mode è che Favero abbia sviluppato un sw suo.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Anche con i vector puoi visualizzarli, ma come per pioneer è di proprietà.

Per quello che ho detto che l'unico mode è che Favero abbia sviluppato un sw suo.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

No, i vector mostrano le "dinamiche ciclismo" che sarebbe la Power Phase e l'offset, che sono delle metriche trasmesse una volta al secondo.
Non mostrano l'andamento della forza durante la singola pedalata (almeno 10 dati al secondo), mostrano l'angolo iniziale e finale di applicazione della potenza e quanto spingi "centrato" sulla tacchetta.

Nulla vieta a favero di sviluppare un'app bt (ma volendo anche ant+ privato, come pioneer) che mostri questi e/o gli altri dati (quelli di pioneer), ma non hanno scritto da nessuna parte che hanno intenzione di farlo.
Bene o male li capisco, sarebbe uno sforzo enorme per ottenere dei dati che nessuno, dopo anni che sono disponibili, sa come usare.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
No, i vector mostrano le "dinamiche ciclismo" che sarebbe la Power Phase e l'offset, che sono delle metriche trasmesse una volta al secondo.
Non mostrano l'andamento della forza durante la singola pedalata (almeno 10 dati al secondo), mostrano l'angolo iniziale e finale di applicazione della potenza e quanto spingi "centrato" sulla tacchetta.

Nulla vieta a favero di sviluppare un'app bt (ma volendo anche ant+ privato, come pioneer) che mostri questi e/o gli altri dati (quelli di pioneer), ma non hanno scritto da nessuna parte che hanno intenzione di farlo.
Bene o male li capisco, sarebbe uno sforzo enorme per ottenere dei dati che nessuno, dopo anni che sono disponibili, sa come usare.
Anche secondo me sarebbe fatica sprecata. Garmin dovrebbe spiegare come utilizzarli. E secondo me non sono neanche tanto veritieri (ho i vector).

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ha senso studiare la dinamica della pedalata al fine del posizionamento in bici, al massimo dell'ottimizzazione cinematica della pedalata, non certo dell'allenamento.

Anche questo è estremamente in dubbio. Ci sono dei biomeccanici che usano questi dati, ma non è assolutamente sicuro che ottimizzare quei parametri porti ad un miglioramento della pedalata (anzi, pare il contrario).
Le pochissime ricerche in tal senso sono tutte "inconclusive". considerate anche che quelle metriche sono disponibili da moltissimo tempo sui cicloergometri da laboratorio, non sono una novità.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Ha senso studiare la dinamica della pedalata al fine del posizionamento in bici, al massimo dell'ottimizzazione cinematica della pedalata, non certo dell'allenamento.
Finché si tratta di stimare quanto spingi su destro e sinistro sono affidabili sugli altri dati avrei da ridire...ho fatto dei test alzando e abbassando la sella e non di poco ed ho avuto risultati contrastanti aleatori che nulla hanno a che vedere con la variazione di posizione fatta...anzi...

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Bene come misuratore di potenza sono affidabili. Dovrebbero trovare il modo di togliere i pod. Tutte le menate sulla dinamica della pedalata sono solo fumo negli occhi

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Io sto passando da bepro a vector. Credo che per togliere i pod almeno in parte si aspetta la versione 3. Poi le informazioni sulla spinta che siano inutili credo non c'erano assolutamente dubbi
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ho la possibilità di prenderli usati ,di un anno con doppio pedale , a 450 € con tutti gli accessori ..vale la pena?
Grazie

Sent from my HUAWEI CRR-L09 using BDC-Forum mobile app
io li ho, e quando escono i nuovi Bepro assioma li vendo a 500, c'è anche però la forchetta per la dinamometrica che ho preso a parte, più adesivi x 2 bici e tacchette originali nuove.
vanno bene.
prezzo corretto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: caneve77

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Io sto passando da bepro a vector. Credo che per togliere i pod almeno in parte si aspetta la versione 3. Poi le informazioni sulla spinta che siano inutili credo non c'erano assolutamente dubbi

Ciao,
leggo che passi ai vector, per un qualche motivo particolare, te lo chiedo perchè vorrei acquistare il mio primo PM ed avrei adocchiato proprio i bepro:mrgreen:

o-o
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Guarda, se ti può essere utile
io ho i Bepro e mi trovo veramente bene, inoltre possono essere calibrati con i pesi, ovvero, se hai due powermeter e tra i due le letture sono leggermente differenti, puoi impostare un offset positivo o negativo di misurazione, in modo da avere gli stessi identici watt su tutti e due i powermeter, io ho il powertap mtb, i Bepro Bdc e i rulli smart Wahoo Kickr, e poter avere le stesse potenze misurate su tre dispositivi è veramente comodo.
Unico difetto, è solo Ant+ per cui non puoi fare aggiornamenti, tarature ecc.ecc. con app tramite smartphone o ipad, cosa che potranno però fare i nuovo Bepro, che saranno Bluetooth e Ant+.
Ora li cambierò, ma solo per prendere i nuovi.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Guarda, se ti può essere utile
io ho i Bepro e mi trovo veramente bene, inoltre possono essere calibrati con i pesi, ovvero, se hai due powermeter e tra i due le letture sono leggermente differenti, puoi impostare un offset positivo o negativo di misurazione, in modo da avere gli stessi identici watt su tutti e due i powermeter, io ho il powertap mtb, i Bepro Bdc e i rulli smart Wahoo Kickr, e poter avere le stesse potenze misurate su tre dispositivi è veramente comodo.
Unico difetto, è solo Ant+ per cui non puoi fare aggiornamenti, tarature ecc.ecc. con app tramite smartphone o ipad, cosa che potranno però fare i nuovo Bepro, che saranno Bluetooth e Ant+.
Ora li cambierò, ma solo per prendere i nuovi.

grazie davvero per i chiarimenti, comunque visto che ho aspettato finora per acquistare un PM, aspetto un altro po e comprerò direttamente i nuovi Bepro:mrgreen:

o-o
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Ciao,
leggo che passi ai vector, per un qualche motivo particolare, te lo chiedo perchè vorrei acquistare il mio primo PM ed avrei adocchiato proprio i bepro:mrgreen:

o-o

Ciao. Passato a vector2 da 10gg. Mi trovo meglio che con bepro. Cambio bici quando voglio senza paura di toccare in malomodo i sensori,il segnale è più stabile e i pedali/tacchetta (ottime) mi piacciono di più niente calibrazione dinamica e sembrano di soffrire meno i cambi di temperatura.
Di contro costano di più e se sei un peso massimo meglio guardare altrove