Granfondo Stelvio Santini 2017

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Vedo che si è arrivati a circa 2900 iscritti.
Qualcuno sa a quale quota ci si assestava gli anni scorsi?
Giusto per capire se la nuova formula ha determinato un calo delle iscrizioni o meno...

credo che a parte i soliti primi 20 delle gf, a tutti gli altri non importa nulla come viene fatta la classifica. Se si decide di fare la gf Santini è sicuramente x fare una trasferta con amici, per il percorso e paesaggio.
Essendo una gf nuova nel senso che ha pochi anni di vita i numeri sonno stati in crescita nel primi tempi e ora saranno stabili, ovvio che a tanti incute timore il fatto di poter trovare una brutta giornata e credo che questa sia la preoccupazione maggiore, non sicuramente la classifica.
Visto il bel tempo ormai sicuro probabilmente si iscriverà pure gente tra oggi e domani e sabato che può farla in giornata...piacerebbe anche a me ma troppo distante
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
credo che a parte i soliti primi 20 delle gf, a tutti gli altri non importa nulla come viene fatta la classifica. Se si decide di fare la gf Santini è sicuramente x fare una trasferta con amici, per il percorso e paesaggio.
Essendo una gf nuova nel senso che ha pochi anni di vita i numeri sonno stati in crescita nel primi tempi e ora saranno stabili, ovvio che a tanti incute timore il fatto di poter trovare una brutta giornata e credo che questa sia la preoccupazione maggiore, non sicuramente la classifica.
Visto il bel tempo ormai sicuro probabilmente si iscriverà pure gente tra oggi e domani e sabato che può farla in giornata...piacerebbe anche a me ma troppo distante

sarà più indicativo il numero di classificati, visto che una delle motivazioni che a portato al cambiamento della classifica è quello dell'eccessivo numero di abbandoni. (3200 --> 2350 circa)
se la percentuale sarà più bassa avranno avuto ragione..

il numero di iscritti è influenzato da tanti fattori...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
sarà più indicativo il numero di classificati, visto che una delle motivazioni che a portato al cambiamento della classifica è quello dell'eccessivo numero di abbandoni. (3200 --> 2350 circa)
se la percentuale sarà più bassa avranno avuto ragione..

il numero di iscritti è influenzato da tanti fattori...

credo che a parte i soliti primi 20 delle gf, a tutti gli altri non importa nulla come viene fatta la classifica. Se si decide di fare la gf Santini è sicuramente x fare una trasferta con amici, per il percorso e paesaggio.
Essendo una gf nuova nel senso che ha pochi anni di vita i numeri sonno stati in crescita nel primi tempi e ora saranno stabili, ovvio che a tanti incute timore il fatto di poter trovare una brutta giornata e credo che questa sia la preoccupazione maggiore, non sicuramente la classifica.
Visto il bel tempo ormai sicuro probabilmente si iscriverà pure gente tra oggi e domani e sabato che può farla in giornata...piacerebbe anche a me ma troppo distante

Ok allora terrò sotto osservazione il numero dei classificati.

In merito alla motivazione che porta alla decisione di fare la Santini non sono d'accordo con quanto da te scritto.
Ne parlai già tempo fa e non voglio riaprire la diatriba o-o
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
sarà più indicativo il numero di classificati, visto che una delle motivazioni che a portato al cambiamento della classifica è quello dell'eccessivo numero di abbandoni. (3200 --> 2350 circa)
se la percentuale sarà più bassa avranno avuto ragione..

il numero di iscritti è influenzato da tanti fattori...

ma per limitare gli abbandoni era forse più comodo rendere più facile il percorso anche perché probabilmente si iscrive tanta gente pensando allo Stelvio ma se prima devono fare il Mortirolo è un' altra cosa, diventa un'agonia e poi se magari becchi pure pioggia e freddo meglio fermarsi a Bormio :mrgreen:
secondo me questo nuovo sistema non è male, si rischierà meno in partenza, in discesa, pianura a velocità buona ma non al max e salite come al solito...

tu eri ad Auronzo e quindi hai provato, non credo sia stato penalizzante o frustrante tanto da non consigliarla o da non rifarla

Ovvio la gara vera è un'altra cosa ma le gf non devono per forza essere come le gare dei prof anche se qualcuno dei partecipanti crede di esserlo :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Vedo che si è arrivati a circa 2900 iscritti.
Qualcuno sa a quale quota ci si assestava gli anni scorsi?
Giusto per capire se la nuova formula ha determinato un calo delle iscrizioni o meno...

gli iscritti non lo so ... ma la somma delle classifiche corto medio lungo sono 2.376

L'anno scorso gli iscritti chiusero a 3100, tetto massimo posto dall'organizzazione. Mi pare di ricordare.
Quest'anno sono lievemente calati nel totale ma sono aumentati gli stranieri che probabilmente apprezzano la formula più degli italiani.
Poi ci sono quelli come noi che vanno a prescindere perché ci piace lo Stelvio e l'ottima organizzazione, qualunque formula ci sia... :mrgreen:
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Sabato scorso io e 2 miei amici siamo saliti a Bormio per fare lo Stelvio da 2 versanti (Bormio e Prato), neve praticamente sparita, asfalto a dir poco spettacolare, una tavola da biliardo! :mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Vedo che si è arrivati a circa 2900 iscritti.
Qualcuno sa a quale quota ci si assestava gli anni scorsi?
Giusto per capire se la nuova formula ha determinato un calo delle iscrizioni o meno...

Non ci sarà nessun calo, e mi sbaglierò, ma questa formula secondo me porterà lontano le GF sulle Alpi.
Forse il livello di esasperazione ha raggiunto livelli un pò oltre, o forse ero io che non lo vedevo prima.
Poi se mi chiedi quale sistema ritengo migliore, ti direi il classico con gara dallo start all'arrivo, perchè non serve solo forza ma anche testa e gestione.

credo che a parte i soliti primi 20 delle gf, a tutti gli altri non importa nulla come viene fatta la classifica. Se si decide di fare la gf Santini è sicuramente x fare una trasferta con amici, per il percorso e paesaggio.
Essendo una gf nuova nel senso che ha pochi anni di vita i numeri sonno stati in crescita nel primi tempi e ora saranno stabili, ovvio che a tanti incute timore il fatto di poter trovare una brutta giornata e credo che questa sia la preoccupazione maggiore, non sicuramente la classifica.
Visto il bel tempo ormai sicuro probabilmente si iscriverà pure gente tra oggi e domani e sabato che può farla in giornata...piacerebbe anche a me ma troppo distante

Davide credo che una persona con la testa possa divertirsi in tutte le circostanze non solo con questa formula o quella di prima, anzi, molto problema come panorami si perde forse più adesso o-o

se mai la farò (mi attira molto lo Stelvio) sicuramente farò il medio...
Il Mortirolo, non è una di quelle salite che mi si addice...

Quel Mortirolo non si addice a nessuno :wacko::wacko:

Comunque sono curioso di vedere come sarà questa nuova modalità che non ho mai sperimentato, sarà molto probabilmente meno gara ma più piacevole perchè si pedalerà quasi sempre in compagnia degli amici.o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ma per limitare gli abbandoni era forse più comodo rendere più facile il percorso anche perché probabilmente si iscrive tanta gente pensando allo Stelvio ma se prima devono fare il Mortirolo è un' altra cosa, diventa un'agonia e poi se magari becchi pure pioggia e freddo meglio fermarsi a Bormio :mrgreen:
come ho scritto altrove, secondo me le GF sono il lungo, ma in questo caso la differenza tra medio e lungo è esclusivamente la deviazione per fare il Mortirolo, quindi chi (come me) non ama le salite estreme, non è che perde molto facendo il medio... Ritengo intelligente la scelta dell'organizzazione o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma per limitare gli abbandoni era forse più comodo rendere più facile il percorso anche perché probabilmente si iscrive tanta gente pensando allo Stelvio ma se prima devono fare il Mortirolo è un' altra cosa, diventa un'agonia e poi se magari becchi pure pioggia e freddo meglio fermarsi a Bormio :mrgreen:
secondo me questo nuovo sistema non è male, si rischierà meno in partenza, in discesa, pianura a velocità buona ma non al max e salite come al solito...

tu eri ad Auronzo e quindi hai provato, non credo sia stato penalizzante o frustrante tanto da non consigliarla o da non rifarla

Ovvio la gara vera è un'altra cosa ma le gf non devono per forza essere come le gare dei prof anche se qualcuno dei partecipanti crede di esserlo :mrgreen:

eh, ma la motivazione non l'ho mica data io...;-)

quella di Auronzo, in pratica si è svolta come una gf normale, poi dopo 1 km si era già in salita...i tratti non cronometrati erano solo alcuni tratti dove non avresti comunque fatto la differenza, anche perchè erano proprio i tratti dove potevi mangiare e recuperare un po'... a parte alcuni che, magari, hanno fatto un po' più sosta al ristoro, non c'è stata tanta differenza.

in ogni caso sono proprio curioso di vedere come sarà la partenza, IMHO sarà a fuoco come lo scorso anno, visto che tutti vorranno prendere Teglio il più avanti possibile per evitare gli ingorghi...vedremo...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ma per limitare gli abbandoni era forse più comodo rendere più facile il percorso anche perché probabilmente si iscrive tanta gente pensando allo Stelvio ma se prima devono fare il Mortirolo è un' altra cosa, diventa un'agonia e poi se magari becchi pure pioggia e freddo meglio fermarsi a Bormio :mrgreen:
secondo me questo nuovo sistema non è male, si rischierà meno in partenza, in discesa, pianura a velocità buona ma non al max e salite come al solito...

tu eri ad Auronzo e quindi hai provato, non credo sia stato penalizzante o frustrante tanto da non consigliarla o da non rifarla

Ovvio la gara vera è un'altra cosa ma le gf non devono per forza essere come le gare dei prof anche se qualcuno dei partecipanti crede di esserlo :mrgreen:

Sono d'accordo su quanto hai scritto, ma non sull'ultima frase, che, a mio avviso, evidenzia sempre le solite questioni trite e ritrite.