abbigliamento su aliexpress

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
A me i completi li passa la squadra..non compro niente e ne ho anche troppi di ottima qualita'...ma ogni tanto avere qcsa di diverso e sfizioso con colori originali,senza sponsor da far vedere e distinguersi pero' a basso costo...perche' no...non ho mai provato questi cinesi,ma alcuni sono belli colorati,poi credo che la qualita' lasci il tempo che trovi visto il costo,ma provero'...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
A me i completi li passa la squadra..non compro niente e ne ho anche troppi di ottima qualita'...ma ogni tanto avere qcsa di diverso e sfizioso con colori originali,senza sponsor da far vedere e distinguersi pero' a basso costo...perche' no...non ho mai provato questi cinesi,ma alcuni sono belli colorati,poi credo che la qualita' lasci il tempo che trovi visto il costo,ma provero'...



Io ne ho presi diversi.... sempre lavati e asciugati in asciugatrice e vanno benissimo.
Per quanto riguarda il fondello, io faccio uscite di 3/4 ore max e non ho problemi, ma nel caso con 15€ ho preso due elastic interface da Marcello Bergamo e sono a posto


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io ne ho presi diversi.... sempre lavati e asciugati in asciugatrice e vanno benissimo.
Per quanto riguarda il fondello, io faccio uscite di 3/4 ore max e non ho problemi, ma nel caso con 15€ ho preso due elastic interface da Marcello Bergamo e sono a posto


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Domanda credo scontata...per quanto riguarda tasse e dogana nulla vero per l'abbigliamento??
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.626
939
Bassa Comasca
Visita sito
Io ne ho presi diversi.... sempre lavati e asciugati in asciugatrice e vanno benissimo.
Per quanto riguarda il fondello, io faccio uscite di 3/4 ore max e non ho problemi, ma nel caso con 15€ ho preso due elastic interface da Marcello Bergamo e sono a posto


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Posso gentilmente chiederti cosa sono?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ok..quindi io che sono M meglio fare riferimento ad S per averla aderente...



Mmhhh non saprei... valuta le misure che danno loro sulla tabella.
Io sulle salopette mi ci ritrovo, sulle magliette mi rimangono un pelo larghe di addome, ma forse perché sono un po' sproporzionato su spalle e petto


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

lume70

Pignone
24 Febbraio 2013
105
5
Visita sito
Bici
olmo
ho comprato qualche maglietta ma sono tutte uguali come fattezza.
Il taglio delle magliette sono stile anni 80 non moderni. Per farvi capire ale maniche hanno ancora gli elastici, non come le tenute moderne che è proprio tutta la maglia elastica, per cui la manica fa il ricciolino
anche il taglio della maglia non è ben sciancrato ai fianchi, ma scende giù dritto per cui quando ci si piega sul manubrio fa tutte le pieghe
se riesco metto due foto a confronto tra un capo originale e uno venduto da loro
 

lume70

Pignone
24 Febbraio 2013
105
5
Visita sito
Bici
olmo
questa è quella pubblicizzata:
i1n393.jpg


mentre questa è quella che arriva a casa:
205sac7.jpg
 

lume70

Pignone
24 Febbraio 2013
105
5
Visita sito
Bici
olmo
per cui può andar bene per avere un capo economico, ma non aspettatevi che sia uguale, ne nella forma ne nella qualità.
Un'altra precisazione sulle maglie. Noterete che ultimamente le maglie a maniche corte dei "pro" sono un poco più lunghe rispetto a qualche anno fa.
Mentre qui il taglio come dicevo prima è di una maglia degli anni 80, manica più corta, con elastico che arriccia il tessuto e non sciancrata lungo i fianchi.
Detto ciò, io le ho, le uso e sono contento per l'uso che ne faccio.

Per le salopette anche a me non mi ha soddisfatto il fondello, posizionato male.
 

lume70

Pignone
24 Febbraio 2013
105
5
Visita sito
Bici
olmo
per cui può andar bene per avere un capo economico, ma non aspettatevi che sia uguale, ne nella forma ne nella qualità.
Un'altra precisazione sulle maglie. Noterete che ultimamente le maniche delle maglie a maniche corta dei "pro" sono un poco più lunghe rispetto a qualche anno fa.
Mentre qui il taglio come dicevo prima è di una maglia degli anni 80, manica più corta, con elastico che arriccia il tessuto e non sciancrata lungo i fianchi.
Detto ciò, io le ho, le uso e sono contento per l'uso che ne faccio.

Per le salopette anche a me non mi ha soddisfatto il fondello, posizionato male.
 

Linxys

Pignone
14 Marzo 2017
244
5
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso - YT Capra
Il taglio delle magliette sono stile anni 80 non moderni. Per farvi capire ale maniche hanno ancora gli elastici, non come le tenute moderne che è proprio tutta la maglia elastica, per cui la manica fa il ricciolino
anche il taglio della maglia non è ben sciancrato ai fianchi, ma scende giù dritto per cui quando ci si piega sul manubrio fa tutte le pieghe


Parlo per la mia esperienza dicendo che non concordo. Per ora ho preso solo una giacca antipioggia e un completo che ho da un paio d'anni e lo uso per uscite non impegnative sia con bdc che con mtb; è un normale completino bicolore, senza sponsor né tentativi di scopiazzare altre grafiche, però veste davvero bene, bello sfiancato e aderente (non so se dipenda dal taglio femminile) e il tessuto traspira a dovere. Il fondello non è eccellente, ma sulle uscite di breve/media durata non ho mai avuto problemi.

A breve vorrei prenderne un completino "Liv" che ho addocchiato in questi giorni e ha ottime recensioni e togliermi lo sfizio del tarocco per vedere se scopiazzando l'estetica in effetti perde di qualità.
 

Linxys

Pignone
14 Marzo 2017
244
5
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso - YT Capra
Piccola curiosità, se ordino 3 completi pagherei tasse doganali o altro in più?

Dipende da quanto costano, da quanto pesano e da chi li ordini.

Ti do qualche dritta generale che ho imparato in anni di acquisti dall'Oriente:

- sotto i 22 euro di spesa (spedizione inclusa) non paghi nulla
- i colli sotto il kg vengono controllati in percentuali irrisorie (1-2%), in genere solo se sospettati di contenere sostanze particolari (polveri da sparo, solventi, medicine... etc), sopra i 3 kg la percentuale si alza notevolmente, soprattutto se l'oggetto è voluminoso
- Ali è un piattaforma che raccoglie più venditori, per cui se ordini i completi dallo stesso venditore probabilmente ti saranno spediti in un unico pacco, alzando il rischio di controlli e spese doganali, mentre se li ordini da venditori diversi i colli saranno separati