running invernale

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
A mio parere il running dopo i 40 anni danneggia le articolazioni di ginocchia, femori e colonna dorsale oltre che potenziare gruppi muscolari antagonisti a quelli ulilizzati nella pedalata altro discorso è lo sci di fondo ed il pattinaggio, fermo restando che una attività aerobica è sempre positiva per il sistema cardio respiratorio.
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
A mio parere il running dopo i 40 anni danneggia le articolazioni di ginocchia, femori e colonna dorsale oltre che potenziare gruppi muscolari antagonisti a quelli ulilizzati nella pedalata altro discorso è lo sci di fondo ed il pattinaggio, fermo restando che una attività aerobica è sempre positiva per il sistema cardio respiratorio.

Mah dipende... Per chi inizia tardi, non è predisposto e non è un peso piuma può essere... Ma ci sono podisti che a 60 anni si fanno 70km a settimana come se niente fosse e tengono pure dei gran tempi.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ho cominciato a novembre e visto l'inverno freddo ho proseguito...:mrgreen:

la corsa su strada non è il massimo (fatte 10-12 uscite), infatti ora corro solo una volta alla settimana in montagna, vengono sempre 20 km più o meno e con disl sempre sopra i 1000.
Credo che fino a fine marzo terrò il sabato o la domenica x una corsa di questo tipo, le altre uscite saranno solo in bici ma fare un trail è un'attività nettamente più dura e intensa e sono posti diversi da quelli che frequento in bici...stimoli nuovi e diversi fanno sempre bene o-o
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Ultimi allenamenti:
Domenica 100 km bike 1000m D+
Lunedì 9 km run / 24 km spinning guardando Montalbano
Martedì 50 km bike media 34
Mercoledì 10 km running

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk