cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ma poi come fai a parlare di "ottima energia" se sei sempre in surplus calorico e non fai attività se non un po di palestra? Bah. Hai ancora tanta strada da percorrere [emoji42]



forse non serve energia solo e esclusivamente per andare in bici....si possono svolgere anche altre attivitá durante la giornata....bah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
forse non serve energia solo e esclusivamente per andare in bici....si possono svolgere anche altre attivitá durante la giornata....bah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E grazie, ma se sei sempre in surplus l energia ce la dovresti avere più o memo sempre o no? Questa differenza che hai notato invece mi perplime
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
E grazie, ma se sei sempre in surplus l energia ce la dovresti avere più o memo sempre o no? Questa differenza che hai notato invece mi perplime



forse perchè non avevo continuamente la digestione in corso (prova tu a mangiare 4000 e passa cal. senza fare sport) e allora mi sentivo piú "lucido" e "in forza"


secondo il tuo ragionamento l'obeso americano che si imbottisce di fast food ogni giorno dovrebbe spruzzare energia da tutti i pori....tanto è in surplus calorico :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
forse perchè non avevo continuamente la digestione in corso (prova tu a mangiare 4000 e passa cal. senza fare sport) e allora mi sentivo piú "lucido" e "in forza"


secondo il tuo ragionamento l'obeso americano che si imbottisce di fast food ogni giorno dovrebbe spruzzare energia da tutti i pori....tanto è in surplus calorico :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non fare finta di non capire, intendo surplus fatto senza far schizzare la glicemia ovviamente.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Vabbe talpa non mi va di caxxeggiare [emoji42] sono abbastanza stanco, oltre ad aver fatto una fatica tremenda a digerire le mie 3-4000kcal quotidiane ho anche pedalato, lavorato e fatto altre mille cose. Che fatica la vita [emoji42]



scusa Gigi, ma cosa fa schizzare di piú la glicemia secondo tè?
un classico panino (forse 100 gr. ) del Mc'Donalds strapieno di salse grasse o il mio shaker con 200 gr. di maltodestrine e Whey?
direi proprio la seconda cosa.
la glicemia c'entra ben poco....

buona notte

ps: bravo, hai pure pedalato oggi....sei proprio un eroe, come ti invidio o-o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
scusa Gigi, ma cosa fa schizzare di piú la glicemia secondo tè?
un classico panino (forse 100 gr. ) del Mc'Donalds strapieno di salse grasse o il mio shaker con 200 gr. di maltodestrine e Whey?
direi proprio la seconda cosa.
la glicemia c'entra ben poco....

buona notte

ps: bravo, hai pure pedalato oggi....sei proprio un eroe, come ti invidio o-o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mica esiste solo il Mac. Io vado in un locale che fa panini spettacolari, hamburger di chianina, fetta di pomodoro e insalata, formaggio e niente salse. Una bella bionda è una goduria per il palato o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Colazione
1 bicchiere latte di riso
1 banana
1 yogurt greco con zucchero di canna e uvetta
1 toast burro e marmellata
1 caffè della moka

ora
1 pezzetto di pizza bianca
un pò di uva
1/2L. acqua

spero di riuscire ad andare in bici dopo che a Roma è una bella giornata e fa caldo

3 fette di pancarrè col miele, 4 noci, 1/2L. acqua
2h30 in sella, durante 3 barrette, 2 borracce
al ritorno, yogurt greco con zucchero di canna, 1 banana, 2 bicchieri di spremuta (arance) e 1/2L. acqua

cena
merluzzo bollito (saranno stati 250gr), olio e sale, 2 pagnottelle, bieta, fagiolini, tutto condito..
melette, noci e montepulciano sfuso

più tardi dolcetto....
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Per rimanere in tema, le signore di Posta e Amatrice ci hanno preparato la colazione da consumare prima della Pedalata solidale (in realtà per me era a metà uscita perché avevamo lasciato l'auto all'arrivo).

C'era il ben di Dio. Accoglienza unica, nonostante molti di loro vivano fuori dalle proprie case. Torte, crostate e biscotti fatti a mano. Io ho mangiato una fetta di crostata, due biscotti e un pezzo di torta di mele. All'arrivo del giro non avevo fame!!!!

bed9845bb201eb29057db93a9b9f5902.jpg
3407397120f4f7847b184592c6e1cd4a.jpg


e1cf56e35fbeb70aed67219b5e77f56a.jpg
A saperlo sarei venuto volentieri

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
[MENTION=37809]talpa[/MENTION] va bene tutto,ma a sto punto offriti come cavia ad un centro studi sull'apparato digerente:mrgreen:
scherzi a parte,so che hai un rapporto difficile con il cibo,ma la convivialità del cibo stesso è un aspetto da non trascurare,io personalmente e tanti altri pensiamo che un pasto sia anche il sedersi,gustare,conversare con i commensali o ancora ruttare liberamente e offendere i politici in TV con calma.perdere anche solo uno di questi aspetti mi lascerebbe veramente senza alcuna voglia di mangiare,ma solo di "nutrirmi" cercando di raggiungere il giusto intake calorico,magari incazzandomi per ogni virgola fuori posto o perchè ho perso troppo tempo a sedere.ogni tanto fattela una cena fuori con amici o ----,sennò mi diventi il figlio di Robocop
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
[MENTION=37809]talpa[/MENTION] va bene tutto,ma a sto punto offriti come cavia ad un centro studi sull'apparato digerente:mrgreen:
scherzi a parte,so che hai un rapporto difficile con il cibo,ma la convivialità del cibo stesso è un aspetto da non trascurare,io personalmente e tanti altri pensiamo che un pasto sia anche il sedersi,gustare,conversare con i commensali o ancora ruttare liberamente e offendere i politici in TV con calma.perdere anche solo uno di questi aspetti mi lascerebbe veramente senza alcuna voglia di mangiare,ma solo di "nutrirmi" cercando di raggiungere il giusto intake calorico,magari incazzandomi per ogni virgola fuori posto o perchè ho perso troppo tempo a sedere.ogni tanto fattela una cena fuori con amici o ----,sennò mi diventi il figlio di Robocop
Perché non lo è già? Scherzi a parte davvero rimango allibito dai vari esperimenti a cui sottopone il suo fisico. Capisco che deve recuperare una situazione difficile ma sembra stia esagerando nel senso opposto e comunque non si gode tutto ciò che ruota attorno al cibo che hai descritto tu. Mah, spero davvero per lui che sappia cosa sta facendo anche se da come evita assolutamente alcuni cibi è chiaro segnale che i problemi che aveva con l'alimentazione non li ha superati per nulla, mascherando il tutto col fatto che alcune cose non gli piacciono. Vorrei chiedergli da quanti anni non mangia una patatina fritta o una cotoletta e non ci credo che non gli piacciono...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Rimedio io
ora che ci sono le castagne, cerco di inserirle nei miei piatti
sono molto simili alle patate come nutrienti e hanno un ig alto, quindi ottimr dopo un allenamento.
io le faccio bollire per 45min... poi ne sto altrettanti a spelarle... zio muc!
Stasera
couscous con castagne, pollo e noci pecan e un po di cannella
 

Allegati

  • IMG-20161026-WA0011-01.jpg
    IMG-20161026-WA0011-01.jpg
    222,6 KB · Visite: 43

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
[MENTION=33959]alecs77[/MENTION] ci vuole poco per renderti allibito :-x
Solitamente no, credimi...Forse non ti rendi conto di come ti alimenti.
A prescindere da questioni puramente tecniche parlo proprio di buon senso; ma magari sono limitato io e non capisco[emoji6]
Perché non lo è già? Scherzi a parte davvero rimango allibito dai vari esperimenti a cui sottopone il suo fisico. Capisco che deve recuperare una situazione difficile ma sembra stia esagerando nel senso opposto e comunque non si gode tutto ciò che ruota attorno al cibo che hai descritto tu. Mah, spero davvero per lui che sappia cosa sta facendo anche se da come evita assolutamente alcuni cibi è chiaro segnale che i problemi che aveva con l'alimentazione non li ha superati per nulla, mascherando il tutto col fatto che alcune cose non gli piacciono. Vorrei chiedergli da quanti anni non mangia una patatina fritta o una cotoletta e non ci credo che non gli piacciono...
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
[MENTION=33959]alecs77[/MENTION] ci vuole poco per renderti allibito :-x
Solitamente no, credimi...Forse non ti rendi conto di come ti alimenti.
A prescindere da questioni puramente tecniche parlo proprio di buon senso; ma magari sono limitato io e non capisco [emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Solitamente no, credimi...Forse non ti rendi conto di come ti alimenti.
A prescindere da questioni puramente tecniche parlo proprio di buon senso; ma magari sono limitato io e non capisco[emoji6]

da come mi alimento?

perchè 1 giorno (uno!) ho provato a mangiare solo cibi liquidi (che alla fine è la stessa identica cosa del cibo solido, solo in forma liquida appunto :mrgreen: )?
avessi detto che mi nutro esclusivamente di frullati da 2 anni potrei capire, ma in questo caso la tua ''allibizione'' è un po' eccessiva :-x
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
da come mi alimento?

perchè 1 giorno (uno!) ho provato a mangiare solo cibi liquidi (che alla fine è la stessa identica cosa del cibo solido, solo in forma liquida appunto :mrgreen: )?
avessi detto che mi nutro esclusivamente di frullati da 2 anni potrei capire, ma in questo caso la tua ''allibizione'' è un po' eccessiva :-x
Veramente la mia "allibizione" è riferita alla tua alimentazione in generale. Ma, ti ripeto, sono io a non capire, tranquillo[emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.