La Mia Trek Emonda SL8

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Come te ne sei accorto ....era molto evidente ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p


Le prime due/tre uscite non ci avevo fatto caso (sono quelle cose che non andresti mai a pensare). Poi una volta che nel prendere la borraccia mi sono soffermato un secondo in più con lo sguardo, ho notato che sporgeva sensibilmente di più sul lato destro.
Comunque si è abbastanza evedidente. Trek Italia viste le foto...cinque giorni dopo avevo già il telaio nuovo nelle mie mani (tramite il mio rivenditore ovviamente).
Dimostrazione da parte Loro di serietà ed efficienza.
 

luky

Novellino
9 Marzo 2007
27
0
Visita sito
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di una sl8 DA, sono indeciso sulla taglia, io pedalo a 72cm (centro mov. fine sella), voi che taglia mi consigliate? grazie
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Qualche novità e le due versioni:
1) da tutti i giorni e allenamento con ruote Custom ztr alpha, mozzi Soul Kozac, Continental GrandPrix 4000 SII 25mm post e 23mm ant, camere d'aria butile light, sganci Soul Kozac (peso finale 6.730 kg)
2) da GranFondo e CronoScalate, con ruote Mavic Cosmic Ultimate per tubolare, tubolari Tufo Elite S3 <225g da 23mm ant e post, sganci rapidi CarbonTi Ti Road (peso finale 6.300 kg)
Per insofferenza del mio popó, ho cambiato la sella Tune con una DB M , uno spettacolo!!!

Mi è capitato di rileggere questo tuo vecchio post ...

Sto pensando ad un upgrade della mia sella (una Bontrager Paradigm RL) e mi chiedevo quali differenze hai riscontrato fra la Tune e la DB M e dove si può trovare quest'ultima (non la conosco per nulla).

Grazie !!!
 

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Mi è capitato di rileggere questo tuo vecchio post ...



Sto pensando ad un upgrade della mia sella (una Bontrager Paradigm RL) e mi chiedevo quali differenze hai riscontrato fra la Tune e la DB M e dove si può trovare quest'ultima (non la conosco per nulla).



Grazie !!!


Ciao mcodda, allora la sella Tune é fatta veramente bene ma, anche se flessibile sull'appoggio, dopo qualche ora in sella mi dava fastidio con un senso di intorpidimento non piacevole. Io mi trovo benissimo con la WR Compositi non montabile su RideTune Trek però. Allora ho provato la DM Saddle, sella artigianale prodotta da Dreambike, fatta anche questa veramente bene e mooooolto leggera. Vai sul sito troverai tutte le specifiche con i vari modelli. La forma e il foro centrale la rendono per me più comoda della Tune. Poi ogni sederino ha la sua sella!!!
Buone pedalate!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao mcodda, allora la sella Tune é fatta veramente bene ma, anche se flessibile sull'appoggio, dopo qualche ora in sella mi dava fastidio con un senso di intorpidimento non piacevole. Io mi trovo benissimo con la WR Compositi non montabile su RideTune Trek però. Allora ho provato la DM Saddle, sella artigianale prodotta da Dreambike, fatta anche questa veramente bene e mooooolto leggera. Vai sul sito troverai tutte le specifiche con i vari modelli. La forma e il foro centrale la rendono per me più comoda della Tune. Poi ogni sederino ha la sua sella!!!
Buone pedalate!!!

Grazie @superdreiu ! o-o

Non sapevo che WR non si potesse montare su reggisella Ride Tune Trek ... ma nemmeno cambiando i morselli del reggisella e mettendo quelli per binari in carbonio ? ;nonzo%

Vado subito a vedere il sito Dreambike !!!
 

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Grazie @superdreiu ! o-o



Non sapevo che WR non si potesse montare su reggisella Ride Tune Trek ... ma nemmeno cambiando i morselli del reggisella e mettendo quelli per binari in carbonio ? ;nonzo%



Vado subito a vedere il sito Dreambike !!!


WR avendo i binari inglobati nella sella può essere fissata solo con reggisella ad ancorette.
Per quanto riguarda le selle con binari in carbonio allora scegli il giusto morsetto per binari non tondi. Ci sono il 10x7 è il 9x7 a seconda della misura del binario.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
WR avendo i binari inglobati nella sella può essere fissata solo con reggisella ad ancorette.
Per quanto riguarda le selle con binari in carbonio allora scegli il giusto morsetto per binari non tondi. Ci sono il 10x7 è il 9x7 a seconda della misura del binario

Grazie di nuovo, non si finisce mai di imparare, questo è il bello !!! o-o

Spettacolare il sito Dreambike, non lo conoscevo ... e bellissime le selle !
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Domandone...a parità di prezzo che cosa converebbe...sl8 durace o red 22?



Dipende sempre da quello che prediligi, se vuoi un pacchetto più leggero sram, se vuoi un pacchetto più prestigioso shimano!


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Domandone...a parità di prezzo che cosa converebbe...sl8 durace o red 22?
Esteticamente la emonda la preferirei con lo Sram eTap onde non vedere gli spezzoni di fili del cambio, tecnicamente shimano :eek: :eek: :eek: