Roma (Ostia) - Assisi e ritorno

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Vorrei provare a fare una visita ad Assisi partendo da Ostia, dormire in albergo e tornare la mattina dopo. Qualcuno conosce strade poco trafficate da percorrere? Google Maps suggerisce Ostia, Fiumicino, Anguillara Sabazia, Nepi, Civita Castellana, Magliano in Sabina, Otricoli, Narni, San Gemini, Acquasparta, Massa Martana, Bastardo, Bevagna e Assisi per un totale di circa 190 km.

Se avete alternative segnalatele per favore.

Anche consigli su alberghi o bed & Breakfast ad Assisi sono ben accetti.

Grazie
 
Ultima modifica:

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Vorrei provare a fare una visita ad Assisi partendo da Ostia, dormire in albergo e tornare la mattina dopo. Qualcuno conosce strade poco trafficate da percorrere? Google Maps maps suggerisce Ostia, Fiumicino, Anguillara Sabazia, Nepi, Civita Castellana, Magliano in Sabina, Otricoli, Narni, San Gemini, Acquasparta, Massa Martana, Bastardo, Bevagna e Assisi per un totale di circa 190 km.

Se avete alternative segnalatele per favore.

Anche consigli su alberghi o bed & Breakfast ad Assisi sono ben accetti.

Grazie

ciao,
nel 2012 partii da Latina per fare un giro che andava fino a Chieti. Poi da Chieti andai ad Assisi e per il ritorno feci questa strada da Assisi a Latina https://connect.garmin.com/modern/activity/204599045 . Non penso tutto il percorso ti possa essere utile ma una parte si.
Spero ti sia stato di aiuto
Un saluto
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Vedo che da Assisi fino a Civita Castellana hai fatto lo stesso percorso che ho trovato con Google Maps. Era molto trafficato? Hai trovato in quel tratto particolari difficoltà? altimetria? ogni notizia che puoi fornire sarà utilissima. Ciao e Grazie
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vorrei provare a fare una visita ad Assisi partendo da Ostia, dormire in albergo e tornare la mattina dopo. Qualcuno conosce strade poco trafficate da percorrere? Google Maps maps suggerisce Ostia, Fiumicino, Anguillara Sabazia, Nepi, Civita Castellana, Magliano in Sabina, Otricoli, Narni, San Gemini, Acquasparta, Massa Martana, Bastardo, Bevagna e Assisi per un totale di circa 190 km.

Se avete alternative segnalatele per favore.

Anche consigli su alberghi o bed & Breakfast ad Assisi sono ben accetti.

Grazie
Da Magliano Sabina in poi se incontri 30 auto sei sfortunato. Se sei abituato alla zona di Ostia, qualsiasi strada ti sembrerà un paradiso.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Vedo che da Assisi fino a Civita Castellana hai fatto lo stesso percorso che ho trovato con Google Maps. Era molto trafficato? Hai trovato in quel tratto particolari difficoltà? altimetria? ogni notizia che puoi fornire sarà utilissima. Ciao e Grazie

Ciao,
Era molto trafficato?
No, era una domenica ed una giornata calda di luglio, molti erano già al mare pertanto pochissimo traffico.
Hai trovato in quel tratto particolari difficoltà?
Si, il caldo, come hai potuto vedere dai dati garmin la temperatura media era 32,7 gradi e c'erano pochi punti d'ombra lungo il percorso. Per il resto no, le salite non erano molto impegnative, ma erano continui sali scedi avevo già più di 500 km delle due tappe precedenti ed un poco le ho sofferte.
altimetria?
fino a Latina come vedi dai dati garmin era 2619 metri di ascesa su 240 km, non so dirti da Ostia.
Se hai altre domande non esitare a chiedere.
Un saluto e buona pedalata
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
dimenticavo l'hotel io nel 2012 sono stato all'Hotel Ristorante da Angelo, in via san potente. Ottimo rapporto qualità prezzo, mi ha permesso di avere la bici in camera o pure mangiato li la sera. Certo avevo una gran fame dopo 300 km da chieti, ma non posso lamentarmi ho mangiato bene. La persona alle reception quando arrivai la sera tardi e chiesi se c'era posto per mangiare mi chiese, le faccio menu da ciclista, no, no dopo barrette e biscotti e gelati lungo il traggitto volevo mangiare nornale, presi dei ravioli ricotta e formaggio, per secondo salti in buca alla romana e un bel gelato per dessert. Il giorno dopo nessun problema. Tra l'altro normale colazione a buffet di tutti gli hotel, ho preso nelle tasche una bella scorta di biscotti da mangiare lungo il percorso di ritorno.
Un saluto
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Ciao,
dimenticavo l'hotel io nel 2012 sono stato all'Hotel Ristorante da Angelo, in via san potente. Ottimo rapporto qualità prezzo, mi ha permesso di avere la bici in camera o pure mangiato li la sera. Certo avevo una gran fame dopo 300 km da chieti, ma non posso lamentarmi ho mangiato bene. La persona alle reception quando arrivai la sera tardi e chiesi se c'era posto per mangiare mi chiese, le faccio menu da ciclista, no, no dopo barrette e biscotti e gelati lungo il traggitto volevo mangiare nornale, presi dei ravioli ricotta e formaggio, per secondo salti in buca alla romana e un bel gelato per dessert. Il giorno dopo nessun problema. Tra l'altro normale colazione a buffet di tutti gli hotel, ho preso nelle tasche una bella scorta di biscotti da mangiare lungo il percorso di ritorno.
Un saluto

Grazie Perseo ottimi consigli
 
K

kuotino

Guest
Da Nepi in poi di ciclisti ce ne vanno molto ma è una provinciale trafficata e non vanno pianissimo le auto ma è l'unica soluzione.
In più non so il tuo allenamento ma sempre da Nepi controlla bene le altimetrie perché li ci sono bei saliscendi, poi da narni sangemini si fa un bel po' impegnativa..soprattutto perché hai già 80/90 km alle spalle.
Sale fino a dopo massamartana!
 

schott

Pignone
4 Settembre 2013
136
4
terni
Visita sito
Bici
colnago
Da Nepi in poi di ciclisti ce ne vanno molto ma è una provinciale trafficata e non vanno pianissimo le auto ma è l'unica soluzione.
In più non so il tuo allenamento ma sempre da Nepi controlla bene le altimetrie perché li ci sono bei saliscendi, poi da narni sangemini si fa un bel po' impegnativa..soprattutto perché hai già 80/90 km alle spalle.
Sale fino a dopo massamartana!

si ma anche da magliano ad otricoli e poi narni trovi salite non difficili ma sommate ai km precedenti possono lasciare il segno.nulla di impossibile max 5-6% ma comunque impegnative
 
K

kuotino

Guest
insomma...poi al contrario risale da nani fino civita... però dopo torni tranquillo a casa.. è bello ondulato praticamente!!
ora sono curioso di guardare le altimetrie...