BDC oppure no?

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
si ma siccome quella che ho fa schifo (in pratica nn c'è un minuto che il cambio non scatta, come se cambiassi marcia ma non cambia e in salita specialmente mi fa dannare poi pedale sinistro un pò rotto) vorrei comprarne una nuova e mi sembra sprecato dover comprare un'altra mtb per poi passare alla bdc.
@fif.com perchè purtroppo? :D

allora se posso darti un consiglio prenderei un'ibrida che pesa un po' meno di una mtb...
 

NatoStancoCH

Pignone
23 Marzo 2014
141
3
Ticino
Visita sito
Bici
Slr01
SESTA USCITA
Durata: 01:15:40
Distanza: 22,60 km
Ritmo Medio: 3:34 km/h
Velocità Media: 16,8 km/h
Salita: 129 m
Discesa: 129 m
Calorie: 641 kcal

p.s.
che in salita mi spacco le gambe è normale visto che non ho molto allenamento?
p.s.2
io uso runtastic road bike per vedere le prestazioni e mi sorge questo dubbio: la salita e la discesa vengono calcolate bene? Perchè in tutte le sessioni ho notato che sono uguali (ad esempio 10-10, 20-20, 30-30)


Ma al nostro amico qualcuno ha consigliato di tenere un rapporto agile durante le uscite? ;nonzo%
 

NatoStancoCH

Pignone
23 Marzo 2014
141
3
Ticino
Visita sito
Bici
Slr01
si ma siccome quella che ho fa schifo (in pratica nn c'è un minuto che il cambio non scatta, come se cambiassi marcia ma non cambia e in salita specialmente mi fa dannare poi pedale sinistro un pò rotto) vorrei comprarne una nuova e mi sembra sprecato dover comprare un'altra mtb per poi passare alla bdc.
@fif.com perchè purtroppo? :D

ero of topic: se non voui fare il passaggio mtb nuova e poi bdc, puoi tirarti un po in forma con corsette leggere, bruceresti molto di + in meno tempo(rischio la morte con qesto consiglio su bdc forum:eek:)

e spendi solo per un paio di scarpe!
 

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
si ma siccome quella che ho fa schifo (in pratica nn c'è un minuto che il cambio non scatta, come se cambiassi marcia ma non cambia e in salita specialmente mi fa dannare poi pedale sinistro un pò rotto) vorrei comprarne una nuova e mi sembra sprecato dover comprare un'altra mtb per poi passare alla bdc.

Mi sembra giusto! Vuoi pedalare su strada? Prenditi una bici da corsa! É piú comoda, piú scorrevole e piú leggera. É la scelta piú logica, secondo me, ibride e mtb non hanno molto senso per fare sport su strada.
 

Green123

Pignone
9 Maggio 2014
144
0
Visita sito
Bici
Olmo Deep Xenon Mix 10v
allora se posso darti un consiglio prenderei un'ibrida che pesa un po' meno di una mtb...

si ma comunque è una spesa che non voglio fare...

Ma al nostro amico qualcuno ha consigliato di tenere un rapporto agile durante le uscite? ;nonzo%

lo uso sempre tranne in discesa

ero of topic: se non voui fare il passaggio mtb nuova e poi bdc, puoi tirarti un po in forma con corsette leggere, bruceresti molto di + in meno tempo(rischio la morte con qesto consiglio su bdc forum:eek:)

e spendi solo per un paio di scarpe!

lascia stare le corsette :cry:

Mi sembra giusto! Vuoi pedalare su strada? Prenditi una bici da corsa! É piú comoda, piú scorrevole e piú leggera. É la scelta piú logica, secondo me, ibride e mtb non hanno molto senso per fare sport su strada.

Beh grazie del consiglio!!
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
dovresti fare un po' di palestra allora se non vuoi correre, cosi cali una decina di kg e dopo vedrai che fai meno fatica in bdc
 

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
Secondo me, lo sport ideale per dimagrire é quello che ci piace! Siamo in diversi, qui sul forum, ad aver perso molti kg grazie alla bici. Se fai troppa fatica in salita, cerca di evitarla. Se non é possibile, quando comprerai la bici nuova mettici i rapporti piú corti che puoi!
 

Green123

Pignone
9 Maggio 2014
144
0
Visita sito
Bici
Olmo Deep Xenon Mix 10v
Secondo me, lo sport ideale per dimagrire é quello che ci piace! Siamo in diversi, qui sul forum, ad aver perso molti kg grazie alla bici. Se fai troppa fatica in salita, cerca di evitarla. Se non é possibile, quando comprerai la bici nuova mettici i rapporti piú corti che puoi!

Grazie mille per il consiglio

intendevo fare pesi in palestra ;nonzo%
visto che non vuoi correre...

E da quando con i pesi si dimagrisce quanto una corsa in bici? ;nonzo%
 

Green123

Pignone
9 Maggio 2014
144
0
Visita sito
Bici
Olmo Deep Xenon Mix 10v
Appena forato per la prima volta...menomale che ero a poco più di 5km da casa. Ho una domanda: ma voi che fate più di 30 km ad uscita cosa fate quando forate? :-(
 

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
Appena forato per la prima volta...menomale che ero a poco più di 5km da casa. Ho una domanda: ma voi che fate più di 30 km ad uscita cosa fate quando forate? :-(

Si cambia la camera d'aria, si gonfia e si riparte. Portati sempre tutto il necessario per farlo, ovvero 1 o 2 camere d'aria di scorta, cacciagomme e minipompa o bombolette di co2.

AGGIUNTA: in genere si mette il tutto in una borsa sottosella o in una falsa borraccia. Le trovi anche da Decathlon.