FOCUS Club!

ciavarro82

Novellino
25 Luglio 2010
46
0
Visita sito
Bici
bianchi
Team replica 2014 viene intorno a 3200 euro... Quindi 2000 anche per un usato mi sembrano veramente pochi... Quasi da far dubitare .. ( vende un privato?)
Però è anche vero che se la bici è in ordine è un vero affare...

Giovanni


3200 e' riferito al modello Che monta il chorus, Che forse e' meglio dell'ultegra... A me il telaio sembra nuovo, e' li in negozio a prendere polvere... Sono indeciso tra questo, il tarmac sl4 fact 9 e il madone 5 series ( questi ultimi 2 li pagherei parecchio di piu')
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
3200 e' riferito al modello Che monta il chorus, Che forse e' meglio dell'ultegra... A me il telaio sembra nuovo, e' li in negozio a prendere polvere... Sono indeciso tra questo, il tarmac sl4 fact 9 e il madone 5 series ( questi ultimi 2 li pagherei parecchio di piu')


Be allora e un telaio replica montato ultegra ...
Si vede che aveva solo
Il telaio e li ha montato così

Perché il replica e solo con il chorus
Se lo richiedi dal catalogo focus

Giovanni
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Salve a tutti. Qualcuno sa dirmi perchè tra un modello e l'altro della focus izalco team sl le misure del telaio cambiano? Io ho una 56 e noto sul sito che tra izalco 3.0 e 4.0 la misura dell'orizzontale cambia di mezzo cm???
grazie in anticipo

Sinceramente non ci avevo mai fatto caso.;nonzo%
Prova a chiedere alla focus direttamente.
Secondo me c'è un errore mi sembra impossibile.
Ho controllato solo sulla 3.0 c'è questa differenza.
Mi sembra strano.

stavo controllando le geometrie ed in effetti c'è quell'errore.

Osservando le geometrie dei vari modelli negli anni ho notato che la vecchia izalco pre SL aveva delle geometrie corsaiole ma non esagerate, nel mio caso XL lunghezza 57 tubo sterzo 170 (romba confermi? perchè non trovo più la geometria del 2011 team replica..), 150 la 555.
Poi sono passati con la SL ad un'impostazione davvero estrema con un tubo sterzo molto basso addirittura 146 sulla L lunga 560..
Ora con la Izalco Max sono tornati un po vicini al vecchio modello come geometrie ma un filo più alti, con una lunghezza della L di 565 e sterzo 160, rendendola meno estrema come impostazione. Di tale modello prenderei una taglia in meno rispetto alla mia.

[MENTION=6569]ROMBA[/MENTION] tu sai sulla XL che attacco montavano di serie? 11cm?
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
stavo controllando le geometrie ed in effetti c'è quell'errore.

Osservando le geometrie dei vari modelli negli anni ho notato che la vecchia izalco pre SL aveva delle geometrie corsaiole ma non esagerate, nel mio caso XL lunghezza 57 tubo sterzo 170 (romba confermi? perchè non trovo più la geometria del 2011 team replica..), 150 la 555.
Poi sono passati con la SL ad un'impostazione davvero estrema con un tubo sterzo molto basso addirittura 146 sulla L lunga 560..
Ora con la Izalco Max sono tornati un po vicini al vecchio modello come geometrie ma un filo più alti, con una lunghezza della L di 565 e sterzo 160, rendendola meno estrema come impostazione. Di tale modello prenderei una taglia in meno rispetto alla mia.

[MENTION=6569]ROMBA[/MENTION] tu sai sulla XL che attacco montavano di serie? 11cm?

Confermo per quanto riguarda la lunghezza nella xl.(trovati qua le geometrie)
2011_Focus_Izalco_Team_Katusha_1_87094.JPG

Per quanto riguarda l'attacco mi sembra che montava un 11 ma su questo vado a memoria.
Comunque rimango d'accordo con te che l'izalco è un telaio molto corsaiolo quasi estremo non per tutte le colonne vertebrali. :-)
Io ho provato ad accorciare da 12 a 11 l'attacco dopo 2 mesi posso dire che non provo grandi giovamento anzi........
Tra 15 giorni ho una visita biomeccanica vedremo.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
io sto pensando ad accorciare e abbassare di uno spessore, perchè se abbasso e basta si allunga ulteriormente.
A volte accorciando si ottiene il risultato opposto della comodità perché si tende a piegare troppo sulla schiena.
Se non ricordo male nell'articolo su bdc-mag Massa lo spiega molto bene.

non riesco a trovare venditori online ( italia ed EU) di Focus: qualche suggerimento?

danke

http://www.focus-bikes.it

Service>trova rivenditori