20ª Tappa 2017: PORDENONE ASIAGO 190 km

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma da dove? dal centro di Valstagna?

no dalla prima curva sulla destra appena inizia la salita.......
Sella 36 minuti da Junior non lo so'.......di certo un 36 minuti un top da granfondo potrebbe farlo......un prof come Domulin secondo me se presa come singola crono 32 minuti li fa' e forse ci scende pure sotto
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
no dalla prima curva sulla destra appena inizia la salita.......
Ah, ok, dal secondo tornante. Una curiosità: proprio in quel punto l'organizzazione ha messo un cartello con scritto "ultima salita del Giro"

Sella 36 minuti da Junior non lo so'.......di certo un 36 minuti un top da granfondo potrebbe farlo......un prof come Domulin secondo me se presa come singola crono 32 minuti li fa' e forse ci scende pure sotto

E' una salita regolare senza pendenze troppo forti, se fosse una salita secca un passista scalatore non si staccherebbe mai nella vita, a meno che non si salga a scatti, cosa che ormai non si usa più.

P.S. non so da dove avessero preso i tempi ma sui 36 minuti di Sella non ho dubbi ;-) tra l'altro vinse un americano in forza alla Rinascita mobilificio moderno di Ormelle, certo Andy Bradly. Prese 15 metri nel tratto dopo l'ultima galleria approfittando di una distrazione dell'avversario e li tenne fino all'arrivo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
la salita inizia la'.......non da Vastagna.....come la rosina inizia dalla pizzeria e non da Marostica o come il grappa da Romano inizia dal primo tornante e non dal centro di Romano....
In genere i tempi delle salite si prendono da dove inizia la salita e non dal paese
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Fatta anch'io questa mattina la salita di foza tempo? Un ora e 6 minuti!! Ma non sono uno scalatore vista la mia stazza!! Comunque pensavo di trovare un asfalto nuovo di zecca e invece no!! il solito terribile fondo stradale , invece dopo foza verso asiago hanno asfaltato , ma non credo che entro sabato facciano in tempo a asfaltare anche la salita di foza , peccato sarebbe stato un bel regalo per noi della zona che facciamo quella salita spesso
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Vedró la tappa sulla salita di caupo. Partendo da romano d'ezzelino posso evitare la galleria san vito? Su google si intravede una via ai margini del lago di corlo... è aperta??? Qualcuno della zona mi puo aiutare??
Grazie in anticipo
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
sara' come tutte le altre gare con salita....chiuderanno un'ora un ora e mezzo primao-oo-o

quindi pensi che se saliamo da Romano verso le 10 di sabato mattina ci daranno la possibilità di arrivare in cima? sai ho letto che quella strada sarà chiusa anche alle bici dalle 11 e quindi non vorremmo venire da Reggio Emilia per poi non poter arrivare in cima al passaggio della corsa.
Poi ti chiedo un altra delucidazione: la corsa passa anche dal sacrario o devia prima? dove ci consigli posizionarci?
grazie1000 x l'aiutoo-o
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Vedró la tappa sulla salita di caupo. Partendo da romano d'ezzelino posso evitare la galleria san vito? Su google si intravede una via ai margini del lago di corlo... è aperta??? Qualcuno della zona mi puo aiutare??
Grazie in anticipo

per evitare la galleria (assoluto!!!):
(via "legale")
1. dalla birreria Cornale prendi la ciclabile della Valsugana in direzione Trento, poi quando passi fuori da sotto il cavalcavia che scende da Enego, giri per tornare indietro (ossia per salire verso Enego, direzione sud), svolti a sinistra poco dopo sul ponte con indicazione Primolano, segui la strada facendo il cavalcavia che passa sopra la ss47, sempre direzione Primolano, fatto quel cavalcavia ti ritrovi a proseguire in direzione nord affianco alla ss47. dopo discesa cavalcavia poco + avanti al primo incrocio svolti a destra e fai le "scalette di Primolano" poi ti ritrovi a scendere ad Arsiè

2. (via "illegale") da Cismon del Grappa (via Vanini / via Porteghetti) dove c'è un capitello imbocchi la stradina stretta e in salita che porta ad Incino. finisci oltre la diga del Corlo, passi il paese Villaggio Nuovo e sbuchi sulla destra della ss50bis dopo la galleria.
questa via però sarebbe illegale appunto, causa frane e caduta massi sulla zona Incino, e dovrebbe essere chiusa al traffico. dove inizia sul capitello c'erano le transenne, sopra ci sono 2 blocchi di cemento dove tra i 2 passi a malapena a piedi. quando l'ho fatta tempo fa in bici ho dovuto passare i blocchi da destra sul ciglio del bosco/dirupo...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
me che senso hanno quei 15km pianeggianti tra l'ultima salita di foza e asiago?
ci potevano mettere a quel punto un arrivo in discesa,era meglio...già foza è una salita leggera per un prof,poi se ci mettono ben 15km di pianura allora diventa nulla.
dumuolin potrebbe perdere anche 1' da quintana che in pianura se sono in uguali condizioni glieli riprende.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
me che senso hanno quei 15km pianeggianti tra l'ultima salita di foza e asiago?
ci potevano mettere a quel punto un arrivo in discesa,era meglio...già foza è una salita leggera per un prof,poi se ci mettono ben 15km di pianura allora diventa nulla.
dumuolin potrebbe perdere anche 1' da quintana che in pianura se sono in uguali condizioni glieli riprende.
Secondo me invece è l'unica tappa che si presta a un'imboscata. E' impossibile che accada, ma vorrei vederlo recuperare un minuto da solo con 15km di pianura più 15 di salita e altri 15 di falsopiano finali. Li perdi il giro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Secondo me invece è l'unica tappa che si presta a un'imboscata. E' impossibile che accada, ma vorrei vederlo recuperare un minuto da solo con 15km di pianura più 15 di salita e altri 15 di falsopiano finali. Li perdi il giro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

si ma lo devono staccare sul grappa...e il grappa è tosto solo nei primi 8km,anche se c'è da dire che è mooolto lunga come salita e si può pagare.
se non si decide oggi sul Piancavallo si deciderà li.
sai come è la discesa del grappa?
 

SartoreMarco

Pignone
12 Settembre 2012
165
13
34
Pievebelvicino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
si ma lo devono staccare sul grappa...e il grappa è tosto solo nei primi 8km,anche se c'è da dire che è mooolto lunga come salita e si può pagare.
se non si decide oggi sul Piancavallo si deciderà li.
sai come è la discesa del grappa?

La discesa del Grappa è molto semplice.
Strada abbastanza larga e non molto tecnica.
Tornanti larghi e di facile impostazione.
La velocità è abbastanza alta in discesa penso sarà quasi inutile pedalare, tranne per rilanciare un po' dopo le curve...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
me che senso hanno quei 15km pianeggianti tra l'ultima salita di foza e asiago?
ci potevano mettere a quel punto un arrivo in discesa,era meglio...già foza è una salita leggera per un prof,poi se ci mettono ben 15km di pianura allora diventa nulla.
dumuolin potrebbe perdere anche 1' da quintana che in pianura se sono in uguali condizioni glieli riprende.

forse perche' Asiago paga bene e Foza non potrebbe;nonzo% le tappe vengono disegnate in base ad interessi economici.....