Triban 100

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
La bici è un pelo lunga, la taglia è S, più piccola non la fanno.
ti conviene togliere uno spessore dal manubrio e mettere un attacco manubrio più corto di uno o due centimetri al massimo. Per esempio io da quando sono passata da un 10 cm ad un 8 cm, sento la bici perfetta.
Puoi trovare delle offerte online
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Stavo aspettando di trovare un negozio che fornisce anche i distanziali, visto che il manubrio è da 25 e gli attacchi che si trovano di quella dimensione sono contati oltre che bruttissimi.
Sto per ordinare da Lordgun un nuovo attacco Deda con il distanziale per il manubrio, appena arriva posterò le foto della bici.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Stavo aspettando di trovare un negozio che fornisce anche i distanziali, visto che il manubrio è da 25 e gli attacchi che si trovano di quella dimensione sono contati oltre che bruttissimi.
Sto per ordinare da Lordgun un nuovo attacco Deda con il distanziale per il manubrio, appena arriva posterò le foto della bici.
altrimenti puoi ordinare anche un manubrio nuovo economico
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Ci stavo pensando, ma poi dovrei rivolgermi probabilmente al mio meccanico, non ho mai montato/smontato le leve da corsa ne ho mai montato un nastro manubrio.
Per ora intanto cambio l'attacco, tanto l'adattatore costa pochissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ci stavo pensando, ma poi dovrei rivolgermi probabilmente al mio meccanico, non ho mai montato/smontato le leve da corsa ne ho mai montato un nastro manubrio.
Per ora intanto cambio l'attacco, tanto l'adattatore costa pochissimo.
Si infatti perché è perfino più facile montare i comandi che mettere bene un nastro manubrio...
prova prima con l'attacco e l'adattatore ma ricordati di stringere bene le viti :)
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
oggi mi sono fatto cambiare il MC e sistemare/ingrassare il mozzo posteriore... pare una bici nuova... anzi va meglio che da nuova!!! scorre fluida e precisa... il mio ciclista mi ha detto che ad aggravare la mia situazione meccanica c'è stata anche parecchia acqua che si è insinuata nel MC e nei mozzi... in effetti con la triban ho preso tanta pioggia questo inverno però non pensavo che l'acqua si infilasse nella meccanica cosi facilmente... non ho mica usato una lancia ad alta pressione :mrgreen:.... con altre bici mai successo... boh... ciao ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
Grande, che modello di MC hai preso?
L'acqua nel movimento centrale è un classico, io quando posso cerco sempre di asciugarla il più possibile e comunque non esco se piove...

non saprei che MC sia.. credo uno shimano di fascia bassa... con la triban ci faccio casa - ufficio - casa con qualsiasi situazione atmosferica (20/25 km al giorno) e di acqua ne prende parecchia se piove... non so come evitare queste infiltrazioni... forse serve un mc di alta gamma?? boh.. ciao
 

Strider

Novellino
4 Febbraio 2011
54
6
Trento
Visita sito
Bici
No brand
Ciao a tutti,

anche per me Triban 100 da fine novembre.
Utilizzo previsto: casa-lavoro-casa, pochi chilometri al giorno (5+5), qualche breve sterrato facile facile.
Sostituita guarnitura con una da 42 denti (€ 28), così per la salita si avvicina molto ad un 34X28, su strada ci si può fare "quasi" tutto, non veloce in discesa e sui falsopiani ma per il mio utilizzo va più che bene.
Ho cambiato anche i pattini dei freni con pattini 105 che già avevo, frenata decisamente migliorata.
Nessun altra modifica prevista.
Anche il mio movimento centrale, in metallo, cigolava non poco, nel mio caso però era solo lento, una volta stretto ha smesso di "lamentarsi".
In città ottima, proprio quello che cercavo; una bici più costosa per la città è un rischio troppo grande :-).
Su strada sterrata "facile" mi sembra bene, non ho termini di paragone se non la bici da corsa..., ma mi sento sicuro e la bici resta guidabile e confortevole, sensazioni molto personali perché c'è da dire che sono lento... le mie medie sono basse basse.
Fino ad ora unico esperimento un po' più "ardito" su strada forestale con neve e foglie non straordinario, le foglie si incollano ai copertoni e tendono a impaccarsi sulla forcella, ho dovuto fare qualche sosta per liberare la ruota, non è sicuramente l'uso previsto per questa bici (però mi sono divertito molto ;-))

my2cents
 

mikeg

Novellino
21 Agosto 2017
55
27
Visita sito
Bici
Brompton m2l black
non saprei che MC sia.. credo uno shimano di fascia bassa... con la triban ci faccio casa - ufficio - casa con qualsiasi situazione atmosferica (20/25 km al giorno) e di acqua ne prende parecchia se piove... non so come evitare queste infiltrazioni... forse serve un mc di alta gamma?? boh.. ciao
Per caso abiti in zona nord Milano? Tipo cormano/cusano milanino?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app