dott Fuentes

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
A me invece l'idea dello sputtanamento mediatico piace assai, voglio proprio sentire cosa avranno da dire gli eventuali clienti doping free

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
A me invece l'idea dello sputtanamento mediatico piace assai, voglio proprio sentire cosa avranno da dire gli eventuali clienti doping free

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

il problema è che, in effetti, non è molto "equo"
- alcuni sono stati squalificati, altri non lo saranno
- alcuni avevano li' le sacche quindi saranno sputtanati altri no
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
L'equità non è di questo mondo, ciclistico specialmente, per le squalifiche dovresti rivolgerti al giudice che decise addirittura di distruggere le prove poi bloccate dal tribunale, per il fatto di alcuni li sputtaniamo altri no sono i casi della vita, intanto cominciamo con questi, poi magari in futuro chissà che non venga alla luce qualcosa d'altro

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
non capisco cosa vuoi dire, che le sacche sequestrate erano state prelevate agli "atleti" il giorno stesso del blitz o che altro?

Le sacche sono state sequestrate il 23 maggio, pertanto anche se uno è stato cliente di fuentes, ma non aveva sacche di sangue presenti il 23 maggio, non uscirà fuori.
Pertanto solo una parte degli atleti seguiti emergerà.
Alhoa
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Qualche nota in più tratta dal libro di Tyler Hamilton

- mi pare di ricordare che Tai sia lui perchè era il nome del suo cane

- lui è stato beccato per traccie di sangue eterologo nei suoi campioni, cioè sangue di un altra persona

- Hamilton attribuisce questo problema al fatto che uno degli assistenti di Fuentes era un vecchio rin--------to è più volte Hamilton lo aveva dovuto correggere sul suo nome-nickname

- Hamilton sostiene che senza il problema del sangue eterologo non sarebbe mai stato beccato anche perchè quella sacca di sangue risultava molto meno additivata di quello che lui si aspettava da una sua sacca.

Ci sarebbe da scrivere per ore, ma vi ho annoiato abbastanza, credo.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
http://cyclingpro.it/il-blog-di-cycling-pro/2016/06/15/operacion-puerto-tirando-le-somme/

secondo me qualcuno in attività resterà li in mezzo..

Il giudice ha stabilito che andranno, come da loro antica richiesta, consegnate alla Wada, all’Agenzia Antidoping Spagnola, al Coni e all’Uci per identificarne i proprietari tramite il test del DNA. Se ne incaricherà la Wada, che conserva un enorme database degli atleti di tutto il mondo.

Cyclingpro alle volte le spara un po' grosse, ho imparato a prenderlo con le pinze.
Ho letto ora sul daily telegraph una intervista al capo dell'antidoping spagnolo, tal Gomez Bastida. Dice due cose interessanti. La prima è che il reato sportivo è prescritto ma gli avvocati WADA sono al lavoro per estenderlo un po' come fatto per Armstrong.
Il secondo punto, fa capire che arrivare a dei nomi non sembra così facile. Dice, infatti che molte sacche sono anonime e non sarà possibile identificare a chi appartengono. Evidentemente confrontare "l'enorme database della WADA" con un centinaio di DNA non è una questione così semplice per tempi e risorse necessarie (onestamente non so neanche se possibile)
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
le sacche sono ancora li ed il dna si puo' trovare e capire chi erano i clienti, se il coni e la wada hanno richiesto le sacche credo che sia perche' vogliono sapere non per distruggerle altrimenti lo facevano fare agli spagnoli, anche se con 10 anni di ritardo i colpevoli spero verranno scoperti
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
le sacche sono ancora li ed il dna si puo' trovare e capire chi erano i clienti, se il coni e la wada hanno richiesto le sacche credo che sia perche' vogliono sapere non per distruggerle altrimenti lo facevano fare agli spagnoli, anche se con 10 anni di ritardo i colpevoli spero verranno scoperti



Mah...Non credo che atleti di qualsivoglia disciplina abbiano il dna schedato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
le sacche sono ancora li ed il dna si puo' trovare e capire chi erano i clienti, se il coni e la wada hanno richiesto le sacche credo che sia perche' vogliono sapere non per distruggerle altrimenti lo facevano fare agli spagnoli, anche se con 10 anni di ritardo i colpevoli spero verranno scoperti

In linea teorica, ma confrontare il dna di una 30ina di campioni (le sacche di Fuentes) con migliaia di dna conservati nei vari laboratori ti pare una cosa fattibile economicamente e veloce? Per la mia esperienza in laboratorio, seppur datata di qualche anno, ti garantisco che sarà (se verrà fatto) un lavoro costosissimo e mastodontico. Considera tra l'altro che non devono confrontarlo solo col DNA dei ciclisti, ma di tutti gli sport! una cosa enorme. Non so nemmeno se 10 anni fa nel calcio facessero prelievi del sangue.

Farebbero meglio a stanziare delle risorse maggiori per scoprire chi si dopa oggi, a me di avere la certezza che Cipollini andava da fuentes non frega moltissimo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
In linea teorica, ma confrontare il dna di una 30ina di campioni (le sacche di Fuentes) con migliaia di dna conservati nei vari laboratori ti pare una cosa fattibile economicamente e veloce? Per la mia esperienza in laboratorio, seppur datata di qualche anno, ti garantisco che sarà (se verrà fatto) un lavoro costosissimo e mastodontico. Considera tra l'altro che non devono confrontarlo solo col DNA dei ciclisti, ma di tutti gli sport! una cosa enorme. Non so nemmeno se 10 anni fa nel calcio facessero prelievi del sangue.

Farebbero meglio a stanziare delle risorse maggiori per scoprire chi si dopa oggi, a me di avere la certezza che Cipollini andava da fuentes non frega moltissimo.

a me invece mi interessa sapere se chi se la sblatera da grande campione invece e' solo un dopato, molto probabilmente se fanno una cosa del genere, ricerca del dna, sanno gia' chi andare a cercare, almeno nel ciclismo,