Sph Cycling

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Scaricalo e per un mese hai la versione pro con calcolo della potenza ma non credo possa essere affidabile senza neanche la misura del vento.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sono interessato a capire quanto il calcolo istantaneo della potenza virtuale possa essere affidabile.

Qualcuno ha provato?

Ciao , io non l'ho mai provato ma ho in compenso provato un app che fa la stessa cosa (Ipbike)

Posso dirti che in salita la Potenza media si avvicina....ma in pianura o in discesa è inaffidabile in quanto come già scritto da [MENTION=5051]yuk[/MENTION] l'app non rileva la velocità del vento (a dir la verità con Ipbike puoi anche collegare un anemometro che lo fa) e quindi in caso di vento o di scie la Potenza risulta sballata.

ciao
save
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Ciao , io non l'ho mai provato ma ho in compenso provato un app che fa la stessa cosa (Ipbike)

Posso dirti che in salita la Potenza media si avvicina....ma in pianura o in discesa è inaffidabile in quanto come già scritto da [MENTION=5051]yuk[/MENTION] l'app non rileva la velocità del vento (a dir la verità con Ipbike puoi anche collegare un anemometro che lo fa) e quindi in caso di vento o di scie la Potenza risulta sballata.

ciao
save

Si IpBike la conosco ma non ho sistema android ma iOS. Su questo sistema operativo c'è VPower, che devo dire che in salita non è malvagia ma ha qualche difetto (resetta troppe volte l'altitudine tramite il GPS, per esempio) e non si possono collegare altri dispositivi (cardio, velocità, cadenza ecc)

Anche questo che ti ho detto io è completamente sballato in discesa e pianura. Comunque a me interessa solo per la salita. SPH mi interessava perché comunque ha funzioni superiori a VPower, che tra l'altro non viene più aggiornato da tantissimo tempo e forse non lo aggiorneranno più.