"Ufficio reclami"

emaroma

Novellino
23 Ottobre 2013
65
1
Roma
Visita sito
Bici
canyon endurace
Buona sera, sono qua per raccontare la mia esperienza molto negativa con l'ordine della mia bci canyon endurace, che doveva arrivare a fine agosto e non si capisce a che punto sia.
Pagata 20 giorni fa doveva arrivare dopo qualche giorno. Da allora è stata rimandata la consegna fino all'apoteosi di oggi; 6 email in un giorno tutte con informazioni contrastanti.
Le prima 4 email di conferma d'ordine e fatture proforma nuove dove mi si chiede di controllare e pagare (pagamento già effettuato e mandata email con estremi pagamento il 3 settembre) così andranno avanti nell'assemblare la mia bici.
Ovviamente scrivo a Canyon Italia una minimo scocciato visto che la mia bici tra l'altro adesso è a stock e scontata. Finisco di inviare la email e mi arriva un'altra email in cui invece mi dicono che la bici è assemblata e appena la spediscono mi avviseranno via emal.
Non faccio in tempo a gioire che mi riscrive canyon italia scusandosi perchè la mia bici sarà pronta la prossima settimana....,ma se era assemblata e pronta alla spedizione!!!!!!
Mi fate sapere che fine ha fatto la mia bici!!!????
 

emaroma

Novellino
23 Ottobre 2013
65
1
Roma
Visita sito
Bici
canyon endurace
mi hanno offerto un bonus da spedere entro un anno di 100 euro. Va anche bene (anche se ovviamente preferirei lo sconto), ma il problema è che non riesce a capire quando mi arriva la bici. Settembre e ottobre sono due mesi dove ancora è piacevole andare in bici....ed il primo me lo sono giocato.
 

mrcyclus

Novellino
5 Agosto 2014
2
0
Visita sito
Bici
Stelbel Strada Super, Trek6000, Canyon Endurace CF9
Esperienza simile . . .
stessa bici ordinata a stock il 1 agosto con mail di conferma è previsione di spedizione per la settimana successiva.
Il 13 mi comunicano che per la mancanza di alcuni elementi la spedizione sarebbe stata rimandata di una settimana. Allora invio subito una richiesta di maggiori spiegazioni circa il tipo di pezzi mancanti ed il perché una bici disponibile a stock avesse pezzi mancanti .... Non ricevo alcuna risposta!
Aspetto fino al 22 e invio una nuova mail in cui chiedo info sulla bici, chiarendo che non mi sarebbe piaciuto riceverla a settembre con il prezzo magari ribassato! ... nessuna risposta!
Il 29 mando la mail di rinuncia all'acquisto come previsto dal contratto, ricevendo immediata risposta di annullamento dell'ordine ed un invito ad essere nuovamente loro cliente.
Nonostante mi abbiano lasciato a piedi agosto e settembre, l'unica nota positiva è che non mettendo in spedizione la bici non hanno addebitato nulla sulla mia carta di credito.
Le Canyon continuano a piacermi e prossimamente potrei riprovare l'acquisto.
Tieni duro!
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Penso che siano problemi fisiologici in percentuale agli ordini che ricevono che soprattutto adesso ,dato che Canyon si è fatta conoscere anche grazie ai vari sponsor di squadre pro e per l'indubbio rapporto qualità/prezzo ,devono essere notevolmente aumentati.Personalmente non ho avuto nessun problema con la bici presa l'anno scorso ed a breve sto pensando di ordinarne un'altra visto che comunque son rimasto estremamente soddisfatto sia del prodotto che della gestione dell'ordine.
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Idem. Conosco persone che hanno avuto dei problemi (risolti) come chi non ne ha avuto nessuno. Io ho preso da loro 4 bici e mai un problema (facendo tutti gli scongiuri del caso :-) ).
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Effettivamente la mole di ordini e di conseguenza anche di lavoro in questi mesi deve essere raddoppiata se non triplicata. Senza contare telefonate ed email a cui devono rispondere. Io sarei tentato dalla endurace cf. X l'utente che la sta' aspettando volevo chiedere che modello hai preso? Grazie
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
Io, come già detto, ho acquistato da loro 2 bici ed in entrambi i casi posso dire che, malgrado ci sia stato l'inconveniente del mancato adeguamento dell'attacco manubrio, prontamente risolto, posso dire che l'impressione è che siano ben organizzati anche se oberati. Sicuramente dovessi prendere altra bici, alle condizioni attuali, pro e contro, tornerei da Canyon. Ben altri problemi, con acquisti da negozi e direttamente da artigiani, ho avuto in passato. Quindi viva gli acquisti online. Tra l'altro sembra molto soddisfatto anche chi acquista da Rose. Io mi sono accasato con soddisfazione da Canyon.
 

ValerioUK

Pignone
8 Maggio 2013
249
6
Londra
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL - CaadX Rival22 HDR - Carrera Zelos
belle bici ma leggo troppe lamentele per spingermi all'acquisto
peccato perchè il rapporto qualità/prezzo non ha paragoni
pazienza
adios
Si ma dovete sempre considerare che, vendendo solo online, chi compra da loro è più facilmente presente su internet e, quindi, più pronto a lamentersi su qualche piattaforma online in caso di problemi.
Ricordate inoltre che tutti questi "problemi" ( ritardi nelle spedizioni, incomprensioni coi distributori, ecc ) di solito vengono gestiti dal negoziante, ma non per questo la gente va su un forum a lamentarsi di ogni ritardo. In pratica voi risparmiate eliminando un passaggio, semplicemente occupandovi voi di fare da intermediari.
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Penso che siano problemi fisiologici in percentuale agli ordini che ricevono che soprattutto adesso ,dato che Canyon si è fatta conoscere anche grazie ai vari sponsor di squadre pro e per l'indubbio rapporto qualità/prezzo ,devono essere notevolmente aumentati.Personalmente non ho avuto nessun problema con la bici presa l'anno scorso ed a breve sto pensando di ordinarne un'altra visto che comunque son rimasto estremamente soddisfatto sia del prodotto che della gestione dell'ordine.
canyon va cosi bene in italia e in europa con le vendite grazie alle vittorie delle squadre pro, che x l'anno prossimo sponsorizza non più due, ma ben tre squadre pro
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Si ma dovete sempre considerare che, vendendo solo online, chi compra da loro è più facilmente presente su internet e, quindi, più pronto a lamentersi su qualche piattaforma online in caso di problemi.
Ricordate inoltre che tutti questi "problemi" ( ritardi nelle spedizioni, incomprensioni coi distributori, ecc ) di solito vengono gestiti dal negoziante, ma non per questo la gente va su un forum a lamentarsi di ogni ritardo. In pratica voi risparmiate eliminando un passaggio, semplicemente occupandovi voi di fare da intermediari.

rimango della mia opinione
sicuramente i disagi sono creati anche dall'incremento delle vendite, ragion per cui andrebbe forse potenziato il servizio post-vendita?
ovviamente noi non possiamo sapere la percentuale di disagi/problemi rispetto al totale delle bici vendute
giusto il tuo ragionamento riguardante il forum, cmq se decidono di inserire una loro sez, nel forum dovrebbero forse essere anche piu' presenti
 

benjaminev

Novellino
24 Giugno 2011
2
0
CO
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF
Ciao a tutti, io ho ordinsto ls canyon endurace a fine luglio, consegna previsra 11 agostom bici arrivata perfetta il giorno 08/08/14 ... uba sola mail per l'ordine e duecrispiste , una di conferna e uns col trscking ... direi perfetto!