La bici da corsa...e i giovani??

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
Ecco proprio quello che intendevo dire io! Sembri un alieno quando a 19 anni dici <<no dai qst sera niente "balla" al pub domani BICI>> ora ne ho 27 e di ciucche al bar non ne prendo da parecchi anni e non ne sento nemmeno il bisogno come invece sembra per miei conoscenti, la mia fidanzata comprende benissimo qst mia passione e non fa una piega se il venerdi si torna a mezzanotte perchè al mattino ci si alza presto per la bici! Ma ti assicuro che ci sono ancora miei coetanei che non concepiscono i sacrifici fatti per passione! Vuol dire che c'è apatia, disinteresse, mancanza di volontà e poca voglia di rinuncia. Male, molto male :D
o-oo-oo-o

ma io faccio le loro stesse facce quando mi dicono che la domenica si svegliano a ora di pranzo perchè era pronto a mangiare.....
io la domenica all'una ho gia vissuto metà giornata che loro hanno buttato, mi sono goduto l'inizio di una nuova giornata che di solito è anche più bella perchè c'è poco traffico e tutto è più tranquillo, ho fatto attività fisica che mi fa star bene, e se al pomeriggio sono un po stanco è perchè ho gia usato tutte le mie energie sulla bici a differenza di chi è stanco ancora dalla sera prima....:mrgreen::mrgreen:o-o

cio non toglie che ogni tanto anche io " faccio l'umano" e la sera esco come tutti gli altri, ma da quando vado in bici la cosa è diventata più unica che rara....:-x e soprattutto, non fumo.......!!!!!!
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Vuol dire che c'è apatia, disinteresse, mancanza di volontà e poca voglia di rinuncia. Male, molto male :D
Infatti, anche uscendo dal discorso ciclismo, sport che comprensibilmente può piacere come no, sti ragazzi non è che praticano altri sport o attività. Al massimo qualcuno gioca a pallone in qualche torneo super amatoriale... E di questi pseudo calciatori, compresi quelli che giocano ad un livello leggermente più alto (nel cosiddetto calcio dilettanti), in 9 su dieci fumano, bevono e tirano tardi pure il giorno prima della partita. Trovo tutto questo molto triste!
 
  • Mi piace
Reactions: saxfast

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Infatti, anche uscendo dal discorso ciclismo, sport che comprensibilmente può piacere come no, sti ragazzi non è che praticano altri sport o attività. Al massimo qualcuno gioca a pallone in qualche torneo super amatoriale... E di questi pseudo calciatori, compresi quelli che giocano ad un livello leggermente più alto (nel cosiddetto calcio dilettanti), in 9 su dieci fumano, bevono e tirano tardi pure il giorno prima della partita. Trovo tutto questo molto triste!

o-o come non quotarti.
non vivo a Trieste ma ci lavoro. E ho un fratello che dopo il calcio dilettanti ora fa parte del mondo amatoriale.Capisco quello che vuoi dire.
E' una questione di educazione e voglia di sacrificarsi.
C'è chi ce l'ha e chi no.
Ho ripreso la bdc dopo 20 anni una decina d'anni fa e dopo una serie di infortuni dovuti al basket. Faccio 5000 km all'anno.
Mai fumato....e bevo raramente.
Ti assicuro che prima delle mie partite non facevo eccessi....:wacko:
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
infatti, anche uscendo dal discorso ciclismo, sport che comprensibilmente può piacere come no, sti ragazzi non è che praticano altri sport o attività. Al massimo qualcuno gioca a pallone in qualche torneo super amatoriale... E di questi pseudo calciatori, compresi quelli che giocano ad un livello leggermente più alto (nel cosiddetto calcio dilettanti), in 9 su dieci fumano, bevono e tirano tardi pure il giorno prima della partita. Trovo tutto questo molto triste!
quotooooooo...
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
beh io le 2 le faccio spesso/sempre al venerdi e al sabato ma alla mattina alle 9 massimo sono in bicicletta. Per fortuna mi bastano 6 ore di sonno.
Per il resto quoto tutto, da quando mi sono dato alla bici ho scoperto la bellezza di vivere la mattina e anche quando non vado in bici ormai mi alzo e max alle 10 vado a farmi un giro, una volta dormivo fino alle 13.
 

georgejr

Novellino
13 Maggio 2010
31
0
Porto Sant'Elpidio (FM)
Visita sito
Bici
cervelo s3 2010
Infatti uno può fare quello che vuole ma scherziamo?! Sono io il primo a farlo! Ma chiedi a qualcuno di uscire in bici o cmq di cominciare a farlo!? Ti dicono che non son mica matti, troppa fatica e magari ti danno pure del "pirla" perchè ti alzi alle 7 del sabato mattina per uscire in bici ed evitar il caldo (parlo per esperienza mi succede di continuo quando mi chiedono cosa faccio il sabato mattina...non mi dicono non mi piace la bici, dicono che siam pazzi perchè troppo faticoso, questa è mancanza di voglia, non è passione per un altro sport...mi è stato detto anche che giocando a calcio anche se la sera ti fumi qualche sigaretta e vai a letto un po' brillo la mattina due calci alla palla li dai cmq! Non amo parlar per sentito dire, qst son cose che mi son state dette nel corso degli ultimi 4/5 anni...c'è la voglia di aver "uovo e gallina"...la rinuncia o la fatica non son contemplate)...con questo chiudo l'intevento perchè cmq ogniuno è libero di fare quello che vuole, stavo solo spiegando il perchè secondo me ci son pochi ragazzi giovani in bici! E tu fai benissimo a fare 10.000 km...io a 10mila non ci arrivo ma 5 o 6 si :D

Anche un'ora e mezza di pedalate si riesce a farle se è per questo, però come io dubito di riuscire a fare più di 25 di media e di non morire al primo colle così dubito che anche questi simpaticissimi corrano fino al 90' sulla fascia... :mrgreen:
E alla fine non mi curo di loro ma guardo e passo (lanciato col 50x11 si intende :mrgreen:), che credo che per non ritrovarmi disfatto con una tenuta fisica da 60enne a 30 anni, rinunciare a qualche venerdì/sabato sera sia un sacrificio affrontabile.

Viva lo sport, tutto, fatto con passione vera.
 

il terzo schleck

Gregario
25 Novembre 2009
634
3
cassino
Visita sito
Bici
scott speedster S60
anche quì da me la maggior parte dei ciclisti in bdc sono adulti. la maggior parte dei ragazzi invece praticano la mtb e sopratutto il dowhill e l'enduro, svegliandosi anche loro di mattina presto e facendo fatica....
a me sembra che l'adrenalina, i percorsi tortuosi e il fango attirino di più i giovani...
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Anche dalle mie parti è palese il fatto che ciclisti giovani under 30 ce ne sono davvero pochi... mi sento quasi una mosca bianca infatti!!
All'inizio anche a me quando parlavo di sacrifici e facevo rinunce per la bici davano del matto, però poi devo dire che questi giudizi sono passati all'ammirazione e a volte all'invidia (in senso buono) da parte dei miei coetanei e amici (tra cui molti calciatori)! Ho cercato di coinvolgerne qualcuno e magari strapparlo dal mondo del calcio, ma tutti e dico tutti hanno rinuciato per la troppa fatica e la poca voglia di fare sacrifici... insomma a parole tutti buoni poi nei fatti.....:wacko:
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
In effetti è vero, difficile trovare ragazzi giovani sotto i 30 anni, ma io sono ben contento dei sacrifici per la bici ed essendo una passione molti non capiscono che non ci pesa affatto fare queste scelte perchè non sono affatto sacrifici ma scelte ben mirate e consapevoli. La gente normale non capirà mai questo punto a mio avviso. 100 volte meglio andare a letto presto e alle 9 essere già in sella...di serate quando ero più giovane ne ho fatte pure troppe e anche esagerate quindi...
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Qui tutti adulti in bdc e qualche ragazzo in mtb.
Ho visto, però, l'altro giorno a Foligno (pg) una coppia di ragazzi che avranno avuto 15 anni e incontro spesso in zona Matelica (mc) quando passo di lì a pedalare un ragazzo e una ragazza che avranno sui 17 anni e che vanno sempre insieme.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Mi sembra piuttosto normale che ci sono meno giovani. Non so voi ma tra i 16-25 anni di solito si hanno altre cose in testa. Anche io mi ricordo che ho cominciato con la bdc quando avevo 14 anni, poi quando avevo 18 anni volevo provare con la MTB e quando avevo 20 anni, per motivi di studio e anche per altri motivi ho smesso con la bici per 3 anni. Avevo cmq sempre voglia di praticare qualche sport ma quello doveva essere più facile da praticare, cioé uscire a giocare a calcio con gli amici o fare la corsa. Poi dopo 3 anni mi ricordo che un giorno di giugno mi sono rimesso sulla mia vekkia bdc e ricordo che ho fatto un uscita di 2 ore senza mai perdere il sorriso. L'anno dopo bdc nuova e da quel giorno ho deciso che la bici é il mio sport.

Cmq bisogna anche dire che anni fa esisteva calcio, ciclismo e qualche altro sport, ma negli ultimi anni o di più si sono diffusi altri sport "trendy", tipo skateboard, inline skating, snowboard ecc. La concorrenza tra i vari sport é molto piu grande adesso, e poi da giovane ovviamente vuoi praticare uno sport che é "figo" e non una disciplina per "bombati".

Al momento i giovani si comprano MTB per freeride, downhill ecc. credo da 2-3 anni questo settore di "ciclismo" cresce molto e crescerá ancora molto.
 

carlo umberto

Novellino
19 Novembre 2010
55
4
rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia T1 Tourmalet
Ciao, io ho iniziato a 14 anni, sono arrivato fino a juniores e potevo passare under 23, ma ho mollato per studiare all'università e per qualche anno ho fatto pochi km e mi sn divertito, facendo tardi e cosi via, però qualche km l'ho sempre fatto, poi a 24-25 ani ho ricominciato più seriamente a pedalare, e a diminuire le uscite serali.
Ho studiato a parma e li c'era un bel gruppo che andava via, cmq un po di giovani ci sono a parma che pedalano forte.
Ora vivo a rimini perchè ho la ragazza riminese, qui il movimento ciclistico è in salute, in gruppo siamo di tutte l'età e quasi tutti gli amici della mia morosa vengono via in bici e siamo nella stessa squadra, certo all'inizio io ero quello più inquadrato, mentre loro che stavano iniziando ancora si lasciavano andare in qualche serata gloriosa, ma adesso anche loro hanno capito il gusto dello star bene e del godere dei paesaggi silenziosi il sabato mattina presto.
Noi siamo tutti compresi fra 27 e 30 anni, ci divertiamo e scherziamo coi più anziani.
Cmq è vero che alcuni ti guardano come un alieno quando dici che il sabato e domenica ti svegli presto per andare in bici o alle granfondo.
 

dome

Gregario
10 Aprile 2008
684
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
un altro motivo per cui mi sto rompendo le pa**e della bici?...oggi mi si è rotto il deragliatore in carbonio dell' 11v con appena 2 settimane di vita. Ma porca pu**ana...tutte a me??? E adesso chi li sborsa altri 100&#8364;:wacko:? Amata bici, ma quanto mi costi:cry::cry::cry:??? Secondo me una ragazza rompe le scatole, ma costa "relativamente" meno:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
Alzarsi il sabato mattina in estate è impensabile per ragazzi della nostra età (27 anni tra pochissimo)...preferiscono farsi la divertitona il venerdi sera e dormire fino alle 13 del giorno dopo!

beh non è sempre così, io sono sempre uscito la domenica mattina alle 10 pur rientrando il sabato alle 5 del mattino :mrgreen:
è devastante ma è fattibile, specialmente quando sai che hai l'impegno ti imponi di alzarti, intanto poi riposi il pomeriggio. Durante la settimana per incontrare i giovani in bici, almeno a milano, devi uscire dalle 17 in poi. Io son sempre rientrato dal liceo, prima studiavo, poi uscivo. Iniziata l'università ho smesso con l'impegno costante ma la passione è rimasta, ora esco quando ho i buchi in mattinata oppure il pomeriggio tardi, insomma quando posso. Comunque, se sai dove girare, di giovani se ne incontrano :)
 

miguel

Pignone
10 Marzo 2008
164
0
verolanuova
Visita sito
Bici
isaia(dedaccai scuro rs)
io sono rientrato stanotte alle 2.30 e stamattina alle 7 ero gia in bici con il gruppo piu o meno io ho sempre questi orari cerco sempre di fare il possibile uscire con amici ,la ragazza e purtroppo il lavoro ogni tanto crollo e non esco propio con nessuno...cmq io sfrutto al massimo tutto il mio tempo a disposizione senza farmi mancare nulla per adesso...