Localizzatori gps - antifurto

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Domanda qualcuno sa se esistono e se funzionano dei localizzatori gps da utilizzare come antifurto per la bici ??????

Visto che alle GF episodi di bici sparite aumentano sempre di più avrei una mezza idea di vedere un dispositivo di questo tipo, per poter eventualmente localizzare il mezzo......

Grazie a chi mi sa dare qualche dritta.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Domanda qualcuno sa se esistono e se funzionano dei localizzatori gps da utilizzare come antifurto per la bici ??????

Visto che alle GF episodi di bici sparite aumentano sempre di più avrei una mezza idea di vedere un dispositivo di questo tipo, per poter eventualmente localizzare il mezzo......

Grazie a chi mi sa dare qualche dritta.


Però, Paolo, devi pensarci bene! Metti che la bici venga localizzata in Slovacchia (probabile), o in Ucraina (molto probabile), o anche "in viaggio" per qualche paese dell'est, che fai? Ti metti ad inseguire i ladri? La polizia di quei Paesi è tutt'altro che collaborativa e non credere che se gli comunichi le coordinate, questi partano alla caccia dei ladri.
Inoltre è un po' rischioso mettersi da soli contro gente del genere.
Meglio prendere precauzioni perché non venga rubatao-o
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ho capito che nn vale la pena di andare a cercare rogne, però ad es. domenica dopo la gara di Valdobbiadene, alcune persone tornando al parcheggio dopo il pasta party hanno trovato il furgone aperto e qualche bici sparita.

Penso che come primo intervento a poca distanza dal furto potrebbe aiutare a recuperare la bici rubata, ovviamente non dico di andare in Romania o Kazakistan, però da Valdobbiadene in un oretta i tizi non sarebbero chissà dove.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Però, Paolo, devi pensarci bene! Metti che la bici venga localizzata in Slovacchia (probabile), o in Ucraina (molto probabile), o anche "in viaggio" per qualche paese dell'est, che fai? Ti metti ad inseguire i ladri? La polizia di quei Paesi è tutt'altro che collaborativa e non credere che se gli comunichi le coordinate, questi partano alla caccia dei ladri.
Inoltre è un po' rischioso mettersi da soli contro gente del genere.
Meglio prendere precauzioni perché non venga rubatao-o

Si, per loro se li trovo
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Io uso uno piu economico, si chiama Bike anti-theft e costa 5€ pero richiede un cellulare con android.
L'idea e' semplice: usare il sensore di movimento del celluare per capire se la bici viene spostata e chiamare il proprietario. Nel caso il ladro scappa usare il GPS per localizzare la bici.
Provare per credere!
https://play.google.com/store/apps/...ike.antitheft.pro&feature=search_result&hl=it

Puoi spiegarmi meglio come funziona
Come fa una app x smartphone a localizzare la bici
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Qui nel forum , ho letto che sono stati ritrovati 2 ciclisti che avevano aggredito un'automobilista, grazie al fatto che erano iscritti su Strava. Naturalmente ci sono voluti mesi per identificarli. Ma penso , come è possibile sapere cosa ha fatto un tuo amico oggi , non può essere possibile sapere dove è la tua bici.