mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Finalmente ho ricevuto la risposta dal venditore. Per la ruota anteriore 50 mm e hub Powerway r13 i raggi devono essere lunghi 270 mm, per la posteriore 264 mm e 270 mm. Ho gia acquistato stamattina gli hub e i raggi Pillar PSR aero X-TRA 1420 J-bend. ����

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Non per smontarti.. ma sei sicuro di quelle misure per dei 50mm e non per delle 38mm?
Io ho un set di ruote cinesi prese tempo fa, sempre con mozzi r13 ma profilo da 38.. all'epoca pensavo di sostituire i raggi quindi presi le misure di quelli presenti e mi veniva appunto 267 e 270..
Non vorrei che il cinese abbia fatto confusione.

Sui 50 mm di solito i raggi non superano i 260mm.. Io farei due calcoli di controllo prima di acquistare..
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Ciao,

sto valutando l'acquisto di un paio di ruote, ho ristretto a due tipologie.
Avete opinioni in merito? Qualcuno le ha provate?

1) https://www.amazon.it/VCYCLE-Carbonio-Tubolare-Velocit%C3%A0-Disponibile/dp/B00GIHKDYW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1511700140&sr=8-1&keywords=ruote+carbonio+tubolare

2) Yuishun bike: 33mm, tubolorare, mozzi cuscinetti ceramici, U-shape 25mm.

Le due coppie pesano uguale. Le Yuishun costano circa 150 euro in più. Non so se la differenza di prezzo possa essere giustificata, considerando che le prime sono con spedizione Prime...per qualsiasi problema le rimando indietro...

Fatemi sapere se avete opinioni in merito.
 

Coleman

Pignone
19 Settembre 2016
125
10
Visita sito
Bici
no brand
Quest' estate avevo comprato un cerchio Farsport da 50mm in carbonio con base frenante in allumino, con drill holes 2:1. Fatta montare in Italia, mi accorgo ora che è montata 1:1, ossia 12 raggi per parte.
Può andare bene lo stesso o sto rovinando il cerchio?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Quest' estate avevo comprato un cerchio Farsport da 50mm in carbonio con base frenante in allumino, con drill holes 2:1. Fatta montare in Italia, mi accorgo ora che è montata 1:1, ossia 12 raggi per parte.
Può andare bene lo stesso o sto rovinando il cerchio?
evidentemente il mozzo che ti hanno montato non e' 2:1 ma la foratura non cambia, sono forati tutti alla stessa maniera e' il mozzo che determina la raggiatura, o 2:1 o 1:1
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Concordo, a meno che il cerchio in questione abbia i fori nipple orientati...

no, con lo stesso cerchio offrono sia il montaggio 2:1 che il montaggio 1:1 e lo usano per varie tipologie di mozzi dove la direzione del raggio e' diversa tra un mozzo ed un'altro, lo usano sia per mozzi j bend che per mozzi straight pull, quindi secondo me hanno una foratura standard che va bene un po' per tutti i mozzi, poi bisogna prendere un buon nipple tipo il polyax della sapim per giocare sulla direzione del raggio
altra cosa il 3g di campagnolo
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao ragazzi.
Da un pò sto pensando di cambiare ruote per la mia bdc.
Così mi sono messo a cercare ruote in carbonio usate ma hanno tutte prezzi esagerati e ne ho trovate un paio intorno ai 400 euro usate.
Ora volevo capire una cosa, queste ruote cinesi di cui tanto parlate sono affidabili, sicure, di buona qualita e di buone prestazioni ?
Oppure mi conviene andare di quelle usate a 400 ?
Ve lo chiedo siccome ho un pò paura ad acquistarle e quindi sento voi che le avete già.
Grazie
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ruote in carbonio = solo estetica e peso inferiore solo per quelle per tubolare.

Ho 2/3 set di ruote cinesi, sono solo per tubolare e le uso d'estate.

Io poi non prenderei delle ruote usate, di qualsiasi genere, figuriamoci in carbonio.

Se vuoi farti un idea prendi un paio di cinesi nuove, ma io andrei di tubolare, sempre; ruote in carbonio/copertoncino ( a meno che non usi i dischi) e' un ossimoro (parere personale ovviamente...).