Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
E che cambia se produce in spagna e non in cina :D? Il costo varia di poco.

La differenza c'è tra telai su misura, e quindi artigianali, fatti in carbonio fasciato e i vari monoscocca.

Certo se pensi che il telaio della tua cento10 costerà si e no 200 o 300 euro scoccia, ma oggi è cosi per tutto: dalle auto ai cellulari ai computer, la quota di plusvalore che paghi su ogni bene è enorme.
Di poco nn credo proprio

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Perché orbea dove produce ? Non sapevo facesse bdc su misura.

Sarto è un altro paio di maniche, lui ti fa telai su misura in carbonio fasciato. C'è del lavoro artigianale dietro. Però io preferisco i monoscocca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sottoscrivo tutto. I telai sarto stuzzicano anche me.
Mi piacerebbe sapere per quale motivo un telaio fatto in Spagna è migliore di uno fatto un Cina.
Non ditemi che il primo è più curato, più controllato o più bello in base a sensazioni o simpatie o perché il patti panni preso dai cinesi è scadente, quindi per analogia lo sono anche i telai. Parlo di dati, prove, elementi inconfutabili

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Poi comunque i telai wilier dovrebbero arrivare da Taiwan, che adesso è la realtà più avanzata in assoluto per quanto riguarda il carbonio.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Sottoscrivo tutto. I telai sarto stuzzicano anche me.
Mi piacerebbe sapere per quale motivo un telaio fatto in Spagna è migliore di uno fatto un Cina.
Non ditemi che il primo è più curato, più controllato o più bello in base a sensazioni o simpatie o perché il patti panni preso dai cinesi è scadente, quindi per analogia lo sono anche i telai. Parlo di dati, prove, elementi inconfutabili

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Nn discuto sulla qualità dei prodotti o delle materie prime ne tanto meno della lavorazione
Semplicemente la manodopera costa molto meno e di conseguenza vorrei pagare meno un prodotto di quella provenienza


Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Oggi in pausa pranzo ero indeciso se uscire poi mi sono detto "fai due ore e via". Esco con un amico e mentre eravamo in salita praticamente al fianco, lui ha preso forse una pietra nel fogliame e mi cade quasi in braccio. Non so come ma sono riuscito a staccare lo scarpino e a non cadere a mia volta. Un quasi miracolo. Ma probabilmente la sua pedivella mi si è infilata nella ruota davanti e mi ha segato 4 raggi.
Solo quelli, nessun altro danno,nessun segno neanche sulla forcella. Ho dovuto farmi venire a prendere perché la ruota non girava più. Me la caverò con 40, 50 euro. Inzomma poteva andare molto peggio a livello di danni , bastava finire per terra. Il mio amico ha storto un comando , raspato manubrio e sella. In più si è fatto un bell'ematoma sul fianco e sul braccio. Basta un attimo di distrazione per rovinarsi una giornata, fate sempre attenzione

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Oggi in pausa pranzo ero indeciso se uscire poi mi sono detto "fai due ore e via". Esco con un amico e mentre eravamo in salita praticamente al fianco, lui ha preso forse una pietra nel fogliame e mi cade quasi in braccio. Non so come ma sono riuscito a staccare lo scarpino e a non cadere a mia volta. Un quasi miracolo. Ma probabilmente la sua pedivella mi si è infilata nella ruota davanti e mi ha segato 4 raggi.
Solo quelli, nessun altro danno,nessun segno neanche sulla forcella. Ho dovuto farmi venire a prendere perché la ruota non girava più. Me la caverò con 40, 50 euro. Inzomma poteva andare molto peggio a livello di danni , bastava finire per terra. Il mio amico ha storto un comando , raspato manubrio e sella. In più si è fatto un bell'ematoma sul fianco e sul braccio. Basta un attimo di distrazione per rovinarsi una giornata, fate sempre attenzione

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Sono felice per te e per il tuo amico o-o
mi è capitato di cadere solo in mtb fin'ora senza danni fortunatamente...
una volta anche da solo in discesa dopo aver saltato un muretto a secco (percorso che nn conoscevo) sono atterrato male...
un bel cappotto bici illesa qualche graffio su braccia schiena e casco rigato:bua:
ma bene così
sinceramente ad oggi riguardo la sicurezza in marcia preferisco ancora la mtb...
su strada c'è sempre il co###one di turno che rischia di metterti sotto :angrymod:
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Sono felice per te e per il tuo amico o-o
mi è capitato di cadere solo in mtb fin'ora senza danni fortunatamente...
una volta anche da solo in discesa dopo aver saltato un muretto a secco (percorso che nn conoscevo) sono atterrato male...
un bel cappotto bici illesa qualche graffio su braccia schiena e casco rigato:bua:
ma bene così
sinceramente ad oggi riguardo la sicurezza in marcia preferisco ancora la mtb...
su strada c'è sempre il co###one di turno che rischia di metterti sotto :angrymod:
Ti ringrazio.
Oggi ha fatto tutti da solo. Tra parentesi in piena curva, ma va bene che era una strada poco trafficata. Più che altro se invece di rimanere in piedi cadevo su un fianco oggi facevo giornata

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Dadoski

Novellino
18 Novembre 2017
18
0
Piemonte
Visita sito
Bici
/
Scusate, stavo guardando le versioni della GTR Team.
La versione senza freni a disco montata ultegra r8000 viene 2400€
La versione con freni a disco montata 105 5800 viene 2750€
Una differenza così alta solo per i freni a disco?
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Scusate, stavo guardando le versioni della GTR Team.
La versione senza freni a disco montata ultegra r8000 viene 2400€
La versione con freni a disco montata 105 5800 viene 2750€
Una differenza così alta solo per i freni a disco?
Ultegra tutta la vita. Che i caliper bastano e avanzano.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Scusate, stavo guardando le versioni della GTR Team.
La versione senza freni a disco montata ultegra r8000 viene 2400€
La versione con freni a disco montata 105 5800 viene 2750€
Una differenza così alta solo per i freni a disco?

Probabilmente costa di più produrre un telaio a disco di media gamma come la GTR Team, i numeri non saranno così grandi da "spalmare" i costi di progettazione e degli stampi. Le ruote vengono qualcosa in più delle RS10 di serie sul montaggio 105.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Per chi usa lo spray Muc-off come protettore per telaio ogni quanto va passato e come va dato?
Grazie
Io ne do una spruzzata abbondante dopo il lavaggio. Al ritorno dalle uscite ne spruzzo un po' su un panno e lo passo alla veloce. Comunque spruzzi, lascia agire qualche secondo poi passi un panno morbido

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
9c24b1081847762977abe35330cb7b6f.jpg

[emoji1]

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
finalmente è arrivata anche la 110 air disc. era ora perché ormai a mio parere possono lasciare perdere le versioni a caliper, almeno per gli amatori. poi per i professionisti invece è altra cosa. avendo i soldi prenderei la versione metallizzata blu e gialla. bellissima. non che bianca e rossa sia brutta, anzi, ma sono sempre i soliti colori che stufano. mentre l'altra ce ne saranno poche e quindi è più personalizzata (esiste comunque il programma mywilier o qualcosa di simile per averla personalizzata) cosa che dovrebbero fare tutte le case almeno sui top di gamma
 

Allegati

  • article-nueva-wilier-cento10AIR-disc-5a181bf09b5ef.jpg
    article-nueva-wilier-cento10AIR-disc-5a181bf09b5ef.jpg
    77 KB · Visite: 84
  • paragrapharticle-18107-5a181bf0b23d0.jpg
    paragrapharticle-18107-5a181bf0b23d0.jpg
    144,7 KB · Visite: 82

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
finalmente è arrivata anche la 110 air disc. era ora perché ormai a mio parere possono lasciare perdere le versioni a caliper, almeno per gli amatori. poi per i professionisti invece è altra cosa. avendo i soldi prenderei la versione metallizzata blu e gialla. bellissima. non che bianca e rossa sia brutta, anzi, ma sono sempre i soliti colori che stufano. mentre l'altra ce ne saranno poche e quindi è più personalizzata (esiste comunque il programma mywilier o qualcosa di simile per averla personalizzata) cosa che dovrebbero fare tutte le case almeno sui top di gamma

Il giorno che comprerò una Bdc disc ti autorizzo a venire a prendermi a calci nel sedere... :-)
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Non sarei così estremista. Nè da un lato nè dall'altro. Due buoni freni di livello e due buone ruote frenano ovunque. Poi sotto la pioggia non esco. Fermo restando che chi compra adesso il disco fa finta di non vedere che sta facendo un acquisto già vecchio proprio come i caliper ma con un bel kg in più.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Da biker vi dico che i freni a disco allo stato attuale dello sviluppo sono superflui sulle bdc per un amatore
I classici fanno ancora il loro dovere in quasi tutte le condizioni meteo e non ha senso sostituirli almeno secondo il mio modesto parere
Siamo ancora lontani

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ho acquistato la sella
Personalmente l'ho sempre installata in base alle "sensazioni" durante la guida ma avendo fatto la bio volevo cercare di rispettare le misure consigliate
Voi la usate in bolla cascasse il mondo o cque variate l'inclinazione di qualche mm?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.