Giro lago di Garda

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
88
2
Visita sito
Bici
Cervèlo
Fino alla festa dell uva di bardolino c'è un sacco di traffico sulla sponda veronese. Poi se non sbaglio, dovrebbe cadere una festività tedesca alla fine di settembre/primi di ottobre. Quindi ne scendono ancora alcuni per farsi qualche giorno. Solitamente da dopo la festa dell uva, il lago diventa deserto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

fabris70

Pedivella
1 Gennaio 2010
329
40
ValSusa
Visita sito
Bici
Specialized S-works SL4 & Scapin S8
Sabato 21 Ottobre 9° Edizione del "Giro del Lago di Garda in Compagnia" Sabato 21 Ottobre 10° Edizione del "Giro del Lago di Garda in Compagnia"
Ormai appuntamento classico di fine stagione che si terrà il prossimo Sabato 21 Ottobre. Ormai giunti alla 10° edizione.
Si ripropone anche quest'anno un bel giro in compagnia 150 km sulle sponde del lago di Garda con due soste a Salò e Garda e la possibilita' di fare un giro in relativa tranquillita' o dopo Garda di sbizzarrirsi in tirate di collo fino a Torbole.Ci troviamo a Arco alle 8:30 si parte alla francese visto l'alto numero di partecipanti dell'ultima edizione 8:45 i più corsaioli fino alle 9 i più tranquilli.Parcheggio al solito posto vicino al campo sportivo!! o nel più ampio parcheggio di Caneve Passaggio a Riva alle 9.15 dalla centrale elettrica.Come sempre si scende da Limone e si torna da Malcesine.
Si ricorda a tutti di munirsi di luci di posizione e quant'altro.
In caso di maltempo il giro verra spostato al prossimo Ottobre 2018
Sarei molto interessato, mi sono da poco trasferito per lavoro a Vicenza e non conosco nulla di queste zone!!! mi dai qualche dettaglio in più sul punto di ritrovo?
grazie
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
Ciao Il punto di ritrovo come potrai vedere nelle precedenti edizioni e collocato vicino al campo sportivo di Arco Via Pomerio poco lontano c'e il comodo parcheggio di caneve dal quale raggiungere la zona partenza cercherò di mettere come sempre delle freccie indicative.
Puoi consultare pure la mia pagina fb dove trovi l'evento.(Manenti Paolo)
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Ecco qua, fatto oggi il mio secondo giro del lago. Causa smarrimento ho perso tempo a desenzano (roba di 2 minuti) e a Salo', dove ho fatto un centinaio di metri di dislivello in piu che non fa mai male. Completato in 4 e 45 per 146 km, 835 m di d+

Ribadisco a chi possano essere utili le mie impressioni;

- partire da Lazise la mattina presto è estremamaente utile che ci si evita il traffico della parte sud
- non ho fatto il giro inb senso antiorario ma farlo in senso orario è bellissimo che in tanti punti si è vicinissimi all'acqua, oltre che si è piu favorevoli al vento che è contrario solo in pochi tratti prima di RIva ed a favore per quasi tutto il versante veneto. Immagino che i giorni non saranno tutti uguali per il vento ma le mie 2 escursioni, a febbraio e adesso, per quanto riguarda direzione e intensità di vento son state fotocopie
- per le gallerie chi è (giustamente) poco propenso al rischio possono essere utili i fari. io son parito sempre senza e stavolta ho avuto meno sensazione di rischio della scorsa. Un faro posteriore sarà utile, mentre a mio giudizio uno anteriore è un po' sprecato
- ho trovato un pelo piu di traffico adesso rispetto a febbraio ma mi rendo conto adesso che nonostante oggi fosse feriale è un ponte...ad ogni modo 90 percento automobili tedesche, buon livello di educazione

Buone pedalate!
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Se va bene... verrà completata nel 2021, però io ne ho percorso un pezzo nei pressi di Salò e... non è da fare con la bici da corsa di sicuro, ci sono curve secche a 90 gradi, considerando che è poco più larga di 2.5mt... fate voi ;)

Che tristezza... ma dopotutto non c'era da aspettarsi nulla di buono. Per fare il giro del lago sulla ciclabile mi sa che ci vorranno due giorni bella cumpa
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ho una foto e anche se si vede sfocato si riesce a capire la larghezza ma sopratutto a vedere le 2 curve a 90 gradi :roll:

Ci sarà da ridere con i grupponi in inverno che, ovviamente, continueranno ad allenarsi sulla strada. In teoria saranno tutti da multare... ma voglio vedere chi ferma una mandria di 100 persone che pedala a 45/h :))):
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ci sarà da ridere con i grupponi in inverno che, ovviamente, continueranno ad allenarsi sulla strada. In teoria saranno tutti da multare... ma voglio vedere chi ferma una mandria di 100 persone che pedala a 45/h :))):
Ma a parte questo... nei centri abitati saranno invase da una miriade di persone animali e cose... è inpensabile che le rendano obbligatorie per i ciclisti... a maggior ragione se questi si stanno allenando ;)
Però... siamo in Italia, vuoi vedere che :roll:
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Bisogna vedere le cose con gli occhi degli altri: i cicloamatori (o ciclisti 'sportivi') sarebbero una piccola parte di chi utilizza la ciclopedonale, poi bisogna vedere se faranno ciclabili e pedonali separate o unite... ed in quest'ultimo caso decadrebbe, a mia personale interpretazione, l'obbligo fatto ai ciclisti di percorrerle. In pratica se c'è la ciclabile siamo obbligati, se invece si tratta di ciclopedonale invece no. vedasino art 3 CDS (al punto 39 recita "Pista ciclabile: parte longitudinale della strada, opportunamente delimitata, riservata alla circolazione dei velocipedi") ed art 186

Tutto questo salvo diversa segnaletica :doh:
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Bisogna vedere le cose con gli occhi degli altri: i cicloamatori (o ciclisti 'sportivi') sarebbero una piccola parte di chi utilizza la ciclopedonale, poi bisogna vedere se faranno ciclabili e pedonali separate o unite... ed in quest'ultimo caso decadrebbe, a mia personale interpretazione, l'obbligo fatto ai ciclisti di percorrerle. In pratica se c'è la ciclabile siamo obbligati, se invece si tratta di ciclopedonale invece no. vedasino art 3 CDS (al punto 39 recita "Pista ciclabile: parte longitudinale della strada, opportunamente delimitata, riservata alla circolazione dei velocipedi") ed art 186

Tutto questo salvo diversa segnaletica :doh:
Ma anche nel caso sia solo ciclabile (come da segnaletica) viene-verrà cmq usata da chiunque passeggi o porti a spasso il cane, io lo vedo qui in zona dove in un centro abitato che faccio spesso per andare a fare una salita locale, per attraversare questo centro abitato hanno creato una ciclabile su un lato di una strada a senso unico e dall'altro c'è il marciapiedi... eppure un sacco di gente (mamme con passeggini) percorre la ciclabile che oltretutto passa a filo di molti negozi con il rischio che chi esce dal negozio si trova in mezzo alla ciclabile con un solo passo... morale o la fai a passo d'uomo oppure percorri l'anello che gira attorno al centro abitato con auto e camion che sfrecciano ben oltre il limite.
 

LucaLuca81

Novellino
14 Gennaio 2018
49
6
43
Rovereto
Visita sito
Bici
rampichino Focus
Per come la vedo io, una ciclabile è sempre un'opportunità in più, visto che non tutti se la sentono di andare su strade aperte al traffico e non tutti vanno come i motorini facendo i 40km orari. Probabilmente tanti ciclisti che utilizzano la bici da corsa, sfrutteranno la ciclabile solo nei tratti più pericolosi dove ci sono le gallerie, preferendo poi tornare su strada.
In ogni caso a Limone sono già a buon punto con i lavori (spettacolari, una passerella ancorata alla roccia), a maggio dovrebbe essere inaugurato il tratto di loro competenza, cioè fino al confine con il Trentino, mentre proprio in Trentino dovrebbero partire i primi lavori nella primavera di quest’anno.

Questa una foto:
https://www.facebook.com/photo.php?...994.1073741830.100012566618434&type=3&theater
 

Allegati

  • ciclabile.JPG
    ciclabile.JPG
    480,4 KB · Visite: 27

mchanic

Novellino
9 Ottobre 2016
31
4
basso lago
Visita sito
Bici
scarsa
La provincia di Brescia sembra si dia da fare , anche sulla sponda bresciana del lago d'iseo stanno ultimando il pezzo che da Pisogne arriva alla ciclabile di Vello e anche più giù stanno lavorando. La ciclabile del Garda invece per una eventuale notturna potrebbe essere interessante.