Localizzatori gps - antifurto

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ci ho parlato in fiera a Verona. Prezzo al pubblico € 149 e secondo me è davvero valido!
Scusa la banalità della domanda, ma se la bici viene messa dal ladro in un posto in cui il segnale GPS non c'é (tipo uno scantinato o un tir di quelli schermati che usano appunto i ladri per trasportare le auto, ecc...) il localizzatore diventa inutile?

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
E poi questa modalità?

Screenshot_20171019-213326.png

Ok che condivide la posizione della bici rubata con le forze dell'ordine, ma poi?
Davvero qualcuno può credere che parta una volante (polizia) o una gazzella (carabinieri) per intercettare la bici rubata?


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
E poi questa modalità?

Vedi l'allegato 155170

Ok che condivide la posizione della bici rubata con le forze dell'ordine, ma poi?
Davvero qualcuno può credere che parta una volante (polizia) o una gazzella (carabinieri) per intercettare la bici rubata?


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
T posso dire quello che so:
È indispensabile inserire più dati possibili della propria bici; foto, dettagli, ecc..., nn direi che parte in automatico la polizia ma è un elemento di indagine immagino ...
In ogni caso ha la batteria ricaricabile che da 15 giorni di autonomia, GPS appunto, sensore giroscopico, e scheda sim x cui la segnalazione nel telefono t arriva quando viene toccata la bici Non solo quando È in movimento. È gratis x 2 anni e dal terzo costa 3€ al mese x dare la possibilità di comunicare con il telefono.
X ora m sembra il più completo che ho valutato

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
T posso dire quello che so:
È indispensabile inserire più dati possibili della propria bici; foto, dettagli, ecc..., nn direi che parte in automatico la polizia ma è un elemento di indagine immagino ...
In ogni caso ha la batteria ricaricabile che da 15 giorni di autonomia, GPS appunto, sensore giroscopico, e scheda sim x cui la segnalazione nel telefono t arriva quando viene toccata la bici Non solo quando È in movimento. È gratis x 2 anni e dal terzo costa 3€ al mese x dare la possibilità di comunicare con il telefono.
X ora m sembra il più completo che ho valutato

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Si.... ho letto anche io la presentazione.....

Ma nelle FAQ niente viene detto a riguardo della mancanza di segnale....

E poi anche i ladri saranno iscritti a questa discussione!
Adesso tutti a guardare dentro la piefa alla ricerca del dispositivo e pronti a prenderlo a martellate in 5 secondi....
[emoji28] [emoji28] [emoji28] [emoji28]

L'idea é buona, ma ha limiti tecnologici (segnale gps veramente facile da "oscurare) e meccanici (appunto sfilato e preso a martellate) ..... a me non convince proprio

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Si.... ho letto anche io la presentazione.....

Ma nelle FAQ niente viene detto a riguardo della mancanza di segnale....

E poi anche i ladri saranno iscritti a questa discussione!
Adesso tutti a guardare dentro la piefa alla ricerca del dispositivo e pronti a prenderlo a martellate in 5 secondi....
[emoji28] [emoji28] [emoji28] [emoji28]

L'idea é buona, ma ha limiti tecnologici (segnale gps veramente facile da "oscurare) e meccanici (appunto sfilato e preso a martellate) ..... a me non convince proprio

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Più che la presentazione ho riportato quanto mi ha riferito il personaggio di persona.
Che dire, nn l'ho visto in azione, mi sono immaginato xò degli scenari.
Esempio, ammesso che il ladro che c sta leggendo vada a botta sicura ad aprire la curva, potrebbe estrarlo, lasciarlo sul posto è andarsene con la bici. Questo xò non dovrebbe essere fattibile xché appena lo muove x estrarlo io so che mi stanno fregando la bici. Poi lo si può mettere nn solo nella curva, anche nel tubo sella o nello sterzo ...
È da vederlo in azione ma l'idea m pare un ottimo punto d partenza ... vedremo

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Ma di un antifurto smart (parola che va tanto di moda) con analisi dei dati della propria uscita? il kickstart (altra parola che va tanto di moda) Bisecu ci sta lavorando sopra, e sara' piu' meglio* di tutti gli altri! Meh... :roll:

*Chiedo venia per licenza poetica.
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Poi lo si può mettere nn solo nella curva, anche nel tubo sella o nello sterzo ...
È da vederlo in azione ma l'idea m pare un ottimo punto d partenza ... vedremo

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app


Non si puo' mettere nel tubo sella od in altri posti perchè perde il segnale il posto dove viene messo è frutto di molte prove, concordo sia un ottimo punto di partenza...
 

Nico978

Novellino
21 Febbraio 2016
39
6
Liguria - Sestri Levante
Visita sito
Bici
Wilier Gtr SL
Salve a tutti ho una domanda e un consiglio.
Avevo intenzione di installare questo rivelatore gps
https://www.sherlock.bike/it/sherlock-antifurto-gps-bicicletta/

Si inserisce all'interno interno del manubrio della bici ed è praticamente invisibile, costa 149 euro ma se si pensa al costo di una bici di fascia medio alta sono una sciocchezza.
Volevo sapere se qualcuno lo ha provato e cosa ne pensa
Grazie
 
M

ManuK

Guest
Ce ne sono vari tipi di questi gps anche per utilizzo auto, puoi attivarli con sms o chiedergli la posizione ecc il vantaggio è che a differenza di un normale antifurto che emette sempre segnale gps( tipo quello auto e che quindi i ladri vedono il segnale con i loro strumenti e provvedono a disattivarlo o disturbarlo), questi lo emettono solo a richiesta o nel momento del furto..
Come contro però c’e La precisione e la durata batteria..alla fine come dici tu, visto il però delle bici, spendere una cifra così irrisoria ne vale la pena..potrà non funzionare come si, ma sempre meglio di non aver nulla!
Il concetto rimane che i ladri come si sa, non sono né italiani né buone persone quindi poi non credo rimanga fattibile il seguire la bici per riprendersela!
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
487
101
Visita sito
Bici
colnago
Buona sera a tutti,
stavo leggendo un articolo interessante su Pc Professionale al riguardo di localizzatori Bluetooth che possono cercare o ricordare degli oggetti tramite app, e stavo pensando, visto il costo esiguo di circa 20/25 euro di poterlo mettere sulla bici e bere un caffè tranquillo e non stare sempre a guardare la bici

Quindi è una specie di cerca beghelli evoluto, che oltre a cercare, se ci si allontana fischia

p.s. hanno anche una community per cercare gli oggetti


Grazie
MarioM
chiplo.png
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Buona sera a tutti,
stavo leggendo un articolo interessante su Pc Professionale al riguardo di localizzatori Bluetooth che possono cercare o ricordare degli oggetti tramite app, e stavo pensando, visto il costo esiguo di circa 20/25 euro di poterlo mettere sulla bici e bere un caffè tranquillo e non stare sempre a guardare la bici

Quindi è una specie di cerca beghelli evoluto, che oltre a cercare, se ci si allontana fischia

p.s. hanno anche una community per cercare gli oggetti


Grazie
MarioM
Vedi l'allegato 300343
È un trovaogetti e non un antifurto per bici. Basta buttarla velocemente su un furgone e allontanarsi. Se va fuori portata bluetooth la bici non la trovi più. Sarebbe meglio un antifurto gps apposito per bici secondo me
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
I trova oggetti bluetooth lasciano il tempo che trovano... Vanno bene per le chiavi perse in casa...

I tag di Apple sulla carta è un gran prodotto per chi ha già un iphone forse è la soluzione migliore ed economica ha qualche limitazione ma dovrebbe svolgere bene il suo lavoro. sinceramente è l' unico prodotto che invidio ad Apple
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici