telaio piccolo !!!!!

drago.andre71

Pignone
14 Giugno 2016
229
6
Padova
Visita sito
Bici
ideal stage ird
Domanda hai posizionato correttamente le tacchette della scarpe? Perchè da lì parte il posizionamento...

Ognuno è libero di fare come crede ma un buon bio-meccanico o un "posizionatore" in gamba a mio avviso non sono solfi buttati al contrario può aiutare e molto nell'assunzione della corretta posizione in sella in base alle nostre caratteristiche fisiche, questo poi si traduce in una miglior performance e minori dolori...

Occhio comunque a pedalare così rischi di infiammare il ginocchio.
http://www.pianetaciclismo.com/categoria/tecnica/telaio_e_misure/10.html
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
carissimi bdc forumisti buon giorno !!!!

come da unanime richiesta ho rimisurato il cavallo premendo questa volta con forza e da 70 cm sono arivato a misurare 71 cm sempre senza scarpe !!!!
71 x 0,885 = 62,835
ho cambiato sella scegliendo una Smp extra da 60 eurozzi che e' molto piu dura di quella che avevo argo da 25 euro.
il mecca che me l'ha venduta mi ha controllato la posizione e per lui va bene, rimane nonostante l'allineamento del ginocchio di 2 cm in avanti, ma lui non guarda questo, lui controlla quando metto la gamba col pedale a ore 6 l'angolo della gamba che dev'essere a 5 gradi.
io ho messo la sella a 64 cm e noto di riuscire a spingere sui pedali con maggior forza ed un netto miglioramento a imprimere maggior potenza sui pedali cosa che mi rallegra fortissimamente, ho anche abbassato il manubrio ma per il momento ancora di piu non lo abbasso perche non voglio esagerare vista la panza quando diminuira provero ad abbassare ancora !!!! o-o

ringrazio tutti ma continuo a non capire perche non riesco ad allineare la rotula col centro del pedale se questa e' una delle regole piu semplici e primarie da fare........cmq sono andato sul sito della canondale ho scelto una bdc a caso e c'e' nel menu la possibilita di scegliere il giusto telaio....messi tutti i miei dati viene fuori un messaggio che qualcosa non va con le misure che ho inserito senza specificare cosa e mi consiglia di prendere una bici col formato 2xs.....boooooh vai a capire......su decathlon invece mi consiglierebbero da una tabella di prendere il modello 51 !!!!!!
Il reggisella arretrato gia ce l'ho di 30 cm all'indietro e piu arretrati faccio fatica a trovarli non so perche !!!! il diametro del mio reggisella e' di 27,2

Di nuovo grazie se qualche esperto ha qualche consiglio da darmi sara bene accetto,io non vado a chiedere consigli a biomeccanici per buttare nel cesso
centoni di euro per niente e continuo a pedalare cosi per il momento vediamo come la va !!!!

Buon proseguimento di giornata a tutti quanti !!!!!

o-oo-oo-o
Se le tue misure sono effettivamente quelle che hai riportato non è difficile capire perché il configuratore ti consigli una xs: un cavallo di 71cm è normale per un'altezza di 150cm, non 170! Il rapporto normale tra cavallo e altezza va da un range tra 0,47 e 0,49, il tuo è 0,41!
Se le tue misure sono quelle che hai rilevato, cosa che sinceramente fatico a credere ma che non sindacherò, l'unica tua opzione per fare del ciclismo sicuro per il tuo fisico è innanzitutto andare da un bio meccanico che ti rilevi le misure esatte al mm e che ti dia la geometria della bici adatta a te...dopodiché dovrai andare a farti fare un telaio su misura, perché in commercio non troverai nulla di adatto alle tue misure...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Se le tue misure sono effettivamente quelle che hai riportato non è difficile capire perché il configuratore ti consigli una xs: un cavallo di 71cm è normale per un'altezza di 150cm, non 170! Il rapporto normale tra cavallo e altezza va da un range tra 0,47 e 0,49, il tuo è 0,41!
Se le tue misure sono quelle che hai rilevato, cosa che sinceramente fatico a credere ma che non sindacherò, l'unica tua opzione per fare del ciclismo sicuro per il tuo fisico è innanzitutto andare da un bio meccanico che ti rilevi le misure esatte al mm e che ti dia la geometria della bici adatta a te...dopodiché dovrai andare a farti fare un telaio su misura, perché in commercio non troverai nulla di adatto alle tue misure...
penso che questo sia la sintesi del 3d...
le cose sono 2:
o quello che dice gomma88
o hai fatto qualche errore...
in entrambi i casi il "fai da te" sembra fatto apposta per rovinarti la salute con posture inadatte...
ma ognuno è libero di spendere (o non spendere) come meglio crede o-o
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Se le tue misure sono effettivamente quelle che hai riportato non è difficile capire perché il configuratore ti consigli una xs: un cavallo di 71cm è normale per un'altezza di 150cm, non 170! Il rapporto normale tra cavallo e altezza va da un range tra 0,47 e 0,49, il tuo è 0,41!
Se le tue misure sono quelle che hai rilevato, cosa che sinceramente fatico a credere ma che non sindacherò, l'unica tua opzione per fare del ciclismo sicuro per il tuo fisico è innanzitutto andare da un bio meccanico che ti rilevi le misure esatte al mm e che ti dia la geometria della bici adatta a te...dopodiché dovrai andare a farti fare un telaio su misura, perché in commercio non troverai nulla di adatto alle tue misure...

Quoto e Amen . [MENTION=47803]star trek[/MENTION] già te lo avevano consigliato ma lo riposto https://www.specialized.com/us/en/components/alias-alloy-seatpost/104989