Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
ho letto che essendo una bici molto racing devi avere una buona flessibilita' alla schiena e che non e' un telaio comodo come puo' essere uno in carbonio..

Io ho avuto il caad10 e ci ho fatto anche 8h e 235 km con un reggisella in carbonio smorzi molto le vibrazioni. Certo con la evo va un po' meglio ma alla fine il caad è molto valido
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.531
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.531
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ah per il fatto che una ha una impostazione piu' racing e l'altra endurace??

io ero partito per la synapse, solo che esteticamente la caad mi piace da matti e infatti ho timore che per me sia troppo un telaio di cosi,per quello che devo farci..
hai scleto gli opposti del mondo della BdC o-o

la synapse olte ad essere "piu morbida" (molto relativo) ha delle geometrie piu adatte a chi vuol fare tanti km senza sacrificarsi, che poi tradotto vuol dire senza essre troppo pronunciato in avanti
metre la caad è molto piu "nervosa" piu scattante ma che alla fine puo gravarti sulla schiena , ma anche no, cmq è una bici piu racing adatta a percorsi piu nervosi e corti...insomma tu che ciclista sei ??
entrambi possono abbondantemente supportare i propri limiti cioe la syanpse è si comoda e conortevole ma non vuol dire che non possa darti soddisfazioni a livello di prestazioni rigidità e scatto, allo stesso modo la caad è si racing e nervosa ma cmq nssuno si è lamentato per la sua troppa durezza e puoi cmq farci tanti ma tanti km...come una ducati laprima sicuramente d pista ma puo benissimo usarla su strada , la seconda da asterrato ma cmq puoi andarci su strada e avere tante soddisfazioni......

Consiglio ? se sei amate dei KM prendi la synapse oltetutto molto bella e attuale... o-o
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
hai scleto gli opposti del mondo della BdC o-o

la synapse olte ad essere "piu morbida" (molto relativo) ha delle geometrie piu adatte a chi vuol fare tanti km senza sacrificarsi, che poi tradotto vuol dire senza essre troppo pronunciato in avanti
metre la caad è molto piu "nervosa" piu scattante ma che alla fine puo gravarti sulla schiena , ma anche no, cmq è una bici piu racing adatta a percorsi piu nervosi e corti...insomma tu che ciclista sei ??
entrambi possono abbondantemente supportare i propri limiti cioe la syanpse è si comoda e conortevole ma non vuol dire che non possa darti soddisfazioni a livello di prestazioni rigidità e scatto, allo stesso modo la caad è si racing e nervosa ma cmq nssuno si è lamentato per la sua troppa durezza e puoi cmq farci tanti ma tanti km...come una ducati laprima sicuramente d pista ma puo benissimo usarla su strada , la seconda da asterrato ma cmq puoi andarci su strada e avere tante soddisfazioni......

Consiglio ? se sei amate dei KM prendi la synapse oltetutto molto bella e attuale... o-o


io principalmente vado in mtb,quindi le uscite con la bici da corsa saranno un paio alla settimana,diciamo che per ora non sono mai arrivato a quota 100 km con la bici da corsa..non devo farci chissa' cosa,forse prediligo le salite a discapito delle lunghe distanze,perche' dalle mie parti ci sono molte e belle salite da fare..
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
io principalmente vado in mtb,quindi le uscite con la bici da corsa saranno un paio alla settimana,diciamo che per ora non sono mai arrivato a quota 100 km con la bici da corsa..non devo farci chissa' cosa,forse prediligo le salite a discapito delle lunghe distanze,perche' dalle mie parti ci sono molte e belle salite da fare..
Allora prenditi il caad leggero uguale forse di più in salita va sicuramente meglio della synapse e cpn 1500€ te lo prendi nuovo però..... Anche se non ha quelle ruote
hai scleto gli opposti del mondo della BdC o-o

la synapse olte ad essere "piu morbida" (molto relativo) ha delle geometrie piu adatte a chi vuol fare tanti km senza sacrificarsi, che poi tradotto vuol dire senza essre troppo pronunciato in avanti
metre la caad è molto piu "nervosa" piu scattante ma che alla fine puo gravarti sulla schiena , ma anche no, cmq è una bici piu racing adatta a percorsi piu nervosi e corti...insomma tu che ciclista sei ??
entrambi possono abbondantemente supportare i propri limiti cioe la syanpse è si comoda e conortevole ma non vuol dire che non possa darti soddisfazioni a livello di prestazioni rigidità e scatto, allo stesso modo la caad è si racing e nervosa ma cmq nssuno si è lamentato per la sua troppa durezza e puoi cmq farci tanti ma tanti km...come una ducati laprima sicuramente d pista ma puo benissimo usarla su strada , la seconda da asterrato ma cmq puoi andarci su strada e avere tante soddisfazioni......

Consiglio ? se sei amate dei KM prendi la synapse oltetutto molto bella e attuale... o-o


Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
ciao, sagge parole quelle di sepica. io ho il caad,e in questo momento e montato con le mavic elite. sono stracontento e sono stato possessore del synapse, non questo modello. se prediligi le salite (come me) vai decisamente sul caad, ti darà grandi soddisfazioni. poi se ancora da attivare la garanzia a vita è un ottimo acquisto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.