Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Cosa succede, stai pensando di abbandonare Colnago per passare alla specy? :mrgreen:

Comunque ieri sono passato da Andrea, aveva in negozio la sagan e quella bianca e rossa. Come immaginavo dal vivo sono molto meglio che in foto (come tutte le cose del resto). Continuo a non "amare" esteticamente la soluzione del trinagolo posteriore stile bmc, ma comunque non è male, anzi. Il colore Sagan è molto bello visto dal vivo (a differenza dell'utente di prima trovo troppo pacchiana la S sul tubo sterzo, potevano farla dorata ma adesiva, come tutte le altre scritte sul telaio) mentre, il bianco e rosso, mi sembra di vedere una "sl5".
Come colorazioni, a mio avviso, è molto bella acnhe quella argento con scritta alla "kittel". Comunque bel telaio ma, a mio avviso, a specy manca una sorta di configuratore per la parte cromatica. Lo dico sempre. Comprare queste colorazioni, alcuni anche molto belle, ma dopo pochi mesi perdono valore perchè è uscita la colorazione nuova...


PS: non so se hai letto sul post della oetzy ma, se riesci, prova a scrivere al park perchè io non trovo nulla ;nonzo%

Ho visto che sono arrivati a tutti ed anche ad Andre infatti, devo dirti che le linee squadrate e asciutte che hanno fatto mi piacciono molto sai? devo anche io andare a vederlo dal vivo!
Come colori anche io colpito subito dalla versione argento alla kittel, ma vedendo le foto dei Sagan arrivati mi sembra davvero una colorazione super, sebbene sia legata ad uno specifico corridore e un po' scura per i miei gusti.
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Valerio,se hai perso la testa..la ritrovi del resto con un esborso fattibile..il telaio sta sui 1800..la bici 4500 (mi sembra montata new ultegra)..dai dietro il new tarmac credo no? ..a me non ha mai detto gran che.. ma il telaio è ottimo..poi i gusti son giustamente gusti..tanto x provare alla fine o-o
 
Ultima modifica:

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
Ecco la nuova nata, stasera il collaudo. PS. prima però sostituisco il copertone posteriore ;)
-Primo Test Tarmac 2018-
premetto che non mi ritengo un "vero" esperto ma un pluridecennale appassionato che ne ha provate tante, diverse e al top di gamma quindi riporto le mie soggettive impressioni:
rispetto alla versione precedente che ho utilizzato con soddisfazione in nuovo Tarmac sicuramente è più leggero e lo si avverte immediatamente appena la sollevi da terra. Le prime pedalate e rilanci non manifestano niente di particolare ma con aumento della velocità si inizia ad apprezzare qualcosa di diverso: l'anteriore e la forcella assorbono meglio le asperità del terreno, mentre il retro forse è leggermente più rigido e diretto. Rilanciando in velocità la bici è stabile senza nessun effetto "bandiera". In salita bisogna sempre pedalare ma la forza impressa sui pedali viene scaricata tutta alla ruota. In discesa grazie all'avantreno più soft si guadagna in velocità perchè la bici vibra meno. In curva sia nel veloce che nello stretto è particolarmente precisa e da molta sicurezza. Fuori sella è un "binario" non si muove ! conclusioni:la nuova Tarmac è diversa dalla precedente, nata per correre anche quando l'asfalto non è in perfette condizioni.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
-Primo Test Tarmac 2018-
premetto che non mi ritengo un "vero" esperto ma un pluridecennale appassionato che ne ha provate tante, diverse e al top di gamma quindi riporto le mie soggettive impressioni:
rispetto alla versione precedente che ho utilizzato con soddisfazione in nuovo Tarmac sicuramente è più leggero e lo si avverte immediatamente appena la sollevi da terra. Le prime pedalate e rilanci non manifestano niente di particolare ma con aumento della velocità si inizia ad apprezzare qualcosa di diverso: l'anteriore e la forcella assorbono meglio le asperità del terreno, mentre il retro forse è leggermente più rigido e diretto. Rilanciando in velocità la bici è stabile senza nessun effetto "bandiera". In salita bisogna sempre pedalare ma la forza impressa sui pedali viene scaricata tutta alla ruota. In discesa grazie all'avantreno più soft si guadagna in velocità perchè la bici vibra meno. In curva sia nel veloce che nello stretto è particolarmente precisa e da molta sicurezza. Fuori sella è un "binario" non si muove ! conclusioni:la nuova Tarmac è diversa dalla precedente, nata per correre anche quando l'asfalto non è in perfette condizioni.

Prova effettuata a parità di ruote con la precedente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.