Scarpe Giro Empire SLX

La suola in carbonio porta vantaggi alla pedalata?


  • Votanti
    16
  • Sondaggio terminato .

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Alla fine sono riuscito a provare le Empire.
Nessun problema di sollevamento del tallone durante la pedalata. Sono veramente leggere, ma ho la pianta del piede un po' indolenzita, forse per via della suola in carbonio molto rigida a cui non sono abituato.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ma ho la pianta del piede un po' indolenzita, forse per via della suola in carbonio molto rigida a cui non sono abituato.
o forse perchè dei 3 spessori per l'arco plantare in dotazione hai utilizzato uno non confacente al tuo piede... ;nonzo%
Personalmente ho montato quello intermedio, quello normale era troppo piatto e quello più spesso troppo arcuato o-o
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
o forse perchè dei 3 spessori per l'arco plantare in dotazione hai utilizzato uno non confacente al tuo piede... ;nonzo%
Personalmente ho montato quello intermedio, quello normale era troppo piatto e quello più spesso troppo arcuato o-o

In realtà come prima volta ho usato la soletta che c'era già dentro, quella senza spessori e più bucherellata. ;nonzo%
La prossima volta invece avevo già pensato di provare l'altra soletta con lo spessore meno meno arcuato dei 3, per vedere l'effetto che fa.
 

massy88

Novellino
14 Novembre 2016
59
8
Visita sito
Bici
Nessuna
Salve, vorrei comprare queste empire slx online, il dubbio è sulla tagia. Nelle scarpe da passeggio utilizzo un 41,5/42 solitamente, ho il piede lungo 26,5cm e nelle scarpe da mtb di northwave utilizzo un 43. Cosa mi consigliate?Stando al configuratore del sito giro dovrei prendere un 42, ma non vorrei fosse troppo stretto.
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ciao Ragazzi, vorrei prendere le EMPIRE™ SLX....
vorei chiedervi una cosa... come pianta come sono messe? se son strette addio nn riesco... se larga vado alla grande..nn vorrei rifare lo stesso errore fatto con SIDI, che per me hanno la pianta troppos stretta...
ciao
Pierpaolo
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao Ragazzi, vorrei prendere le EMPIRE[emoji769] SLX....

vorei chiedervi una cosa... come pianta come sono messe? se son strette addio nn riesco... se larga vado alla grande..nn vorrei rifare lo stesso errore fatto con SIDI, che per me hanno la pianta troppos stretta...

ciao

Pierpaolo

Cambia modello o ancor meglio brend


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Mah..io le uso da un anno e ormai piu di 10000km le Slx arancio...ho il piede piatto e calzo pianta abb larga...io non le trovo per nulla strette..Sidi ad esempio non ci sto proprio dentro..in queste invece da papa...ovvio ce da scegliere bene il plantare da metterci,ce ne sono 3 in dotazione,con curvature diverse..io ho messo la piu piatta...e ci sto benissimo...
Per inciso le nuove Slx in colorazione Purple sono fantastiche!!
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Mah..io le uso da un anno e ormai piu di 10000km le Slx arancio...ho il piede piatto e calzo pianta abb larga...io non le trovo per nulla strette..
condivido pienamente...
calzo il 42 di scarpe normali, ho preso il 43 delle giro slx e le trovo F A N T A S T I C H E !
ho il piede abbastanza largo, se fossero a pianta stretta mi darebbero fastidio, invece sono un guantoo-o
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Nella scatola delle ACC sono presenti oltre alle solette anche una o due paia di stringhe?

Chiedo questo perché interessato ad acquistare le ACC modello 2017 nere con il tallone bianco
( http://www.wigglesport.it/scarpe-bici-da-corsa-giro-empire-acc/ )

e sia in rete che sul loro sito ci sono sempre due foto: una con stringhe bianche e una con stringhe nere, oppure qualcuno può dirmi dove acquistare in un secondo momento solo le stringhe Giro?
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Nella scatola delle ACC sono presenti oltre alle solette anche una o due paia di stringhe?

Chiedo questo perché interessato ad acquistare le ACC modello 2017 nere con il tallone bianco
( http://www.wigglesport.it/scarpe-bici-da-corsa-giro-empire-acc/ )

e sia in rete che sul loro sito ci sono sempre due foto: una con stringhe bianche e una con stringhe nere, oppure qualcuno può dirmi dove acquistare in un secondo momento solo le stringhe Giro?
Ce ne sempre 2 paia nella scatola..melle mie slx arancio cerano quelle arancio uguali alla scarpa+quelle nere uguali alla scritta Giro...