Gruppo Sram red

Piumino

Novellino
27 Agosto 2012
64
3
Visita sito
Bici
S-works sl4 tarmac
Ciao a tutti una cortesia
mi e' capitata l'occasione di prendere da un amico un gruppo completo
sram red 10v limited edition tour de france
da premettere che conoscendo il tipo e' tenuto maniacalmente
volevo un vostro consiglio su che prezzo onesto possa offire....

grazie mille..
 

Piumino

Novellino
27 Agosto 2012
64
3
Visita sito
Bici
S-works sl4 tarmac
perfetto cosi almeno ho una valutazione...
qualcuno di voi lo ha montato?
giusto per avere anche un punto di vista diverso...
se lo consigliate... o meno.
grazie mille...
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Al di la della livrea è un Red 10 prima serie che ho usato per 4 anni e i pregi e i difetti di questo gruppo sono stati descritti in mille pagine di questo forum....
cambiata rapida e precisa peso da record per contro pacco pignoni rumoroso ( puoi ovviare con un pacco pignoni Shimano ) deragliatore anteriore un po' macchinoso nella risalita dalla corona piu piccola alla piu grande. Il riferimento alla cambiata rapida e precisa riguarda il deragliatore posteriore.
 

Blackfire

Novellino
19 Dicembre 2015
66
2
IMPERIA
Visita sito
Bici
Ridley - Noah Fast - -- - Helium SL -
Al di la della livrea è un Red 10 prima serie che ho usato per 4 anni e i pregi e i difetti di questo gruppo sono stati descritti in mille pagine di questo forum....
cambiata rapida e precisa peso da record per contro pacco pignoni rumoroso ( puoi ovviare con un pacco pignoni Shimano ) deragliatore anteriore un po' macchinoso nella risalita dalla corona piu piccola alla piu grande. Il riferimento alla cambiata rapida e precisa riguarda il deragliatore posteriore.

Io lo monto sulla bici da pianura e questa sintesi è conforme al funzionamento del red 10v! 500 max 600euro è il suo prezzo!
 

Piumino

Novellino
27 Agosto 2012
64
3
Visita sito
Bici
S-works sl4 tarmac
da premettere che mi sto preparando la mia prima bici da corsa..
quindi sto cercando piu info possibili qui sul forum
ho trovato un telaio di un utente del forum e mi e' capitata questa occasione..
il mio dubbio e' andare su un nuovo entry level oppure un ottimo usato.
ancora non ho avuto modo di chiedere consiglio al mio negoziante ma volevo rendermi conto su che scelta fare...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
da premettere che mi sto preparando la mia prima bici da corsa..
quindi sto cercando piu info possibili qui sul forum
ho trovato un telaio di un utente del forum e mi e' capitata questa occasione..
il mio dubbio e' andare su un nuovo entry level oppure un ottimo usato.
ancora non ho avuto modo di chiedere consiglio al mio negoziante ma volevo rendermi conto su che scelta fare...

Capisco che lo vende un tuo amico ma... un red22 11v no?
 

Piumino

Novellino
27 Agosto 2012
64
3
Visita sito
Bici
S-works sl4 tarmac
Ciao si lo so nuovo e' sempre meglio...
per questo infatti volevo un consiglio spassionato in rete ho visto l'11v a 700€ circa ma non capivo effettivamente se la differenza era solo estetica e di peso oppure ne vale la pena..sulle serie particolari..
non so se mi sono spiegato?
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ciao si lo so nuovo e' sempre meglio...
per questo infatti volevo un consiglio spassionato in rete ho visto l'11v a 700€ circa ma non capivo effettivamente se la differenza era solo estetica e di peso oppure ne vale la pena..sulle serie particolari..
non so se mi sono spiegato?

Eccomi qua attuale possessore di RED 22 o a 11 velocità qual si voglia dire...Come va il Red 22 ?.....hai presente i difetti che ti ho sopra elencato nei riguardi del Red 10 V prima serie ? .....bene quei difetti sono stati superati ora è un gruppo maturo e lo consiglio vivamente....in alternativa se per te l' 11 v non rappresenta una necessità potresti optare per trovare sul mercato dell' usato un Red a 10 v seconda generazione che è praticamente uguale in tutto per tutto all' 11 v attuale.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ciao si lo so nuovo e' sempre meglio...
per questo infatti volevo un consiglio spassionato in rete ho visto l'11v a 700€ circa ma non capivo effettivamente se la differenza era solo estetica e di peso oppure ne vale la pena..sulle serie particolari..
non so se mi sono spiegato?
Beh ci devi aggiungere guarnitura e m.c. altrimenti non ci sarebbero dubbi sul nuovo. Controlla che pacco pignoni ha il red 10v potrebbe essere anche il dome xg 1090 che è perfetto e controlla lo stato del cambio posteriore che non abbia giochi evidenti e le gabbie siano in ordine in quel caso 500 euro completo non è così male.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ciao si lo so nuovo e' sempre meglio...
per questo infatti volevo un consiglio spassionato in rete ho visto l'11v a 700€ circa ma non capivo effettivamente se la differenza era solo estetica e di peso oppure ne vale la pena..sulle serie particolari..
non so se mi sono spiegato?

Io li ho entrambi e il rapporto in piu si sente in tutta la sua linearità