400km "Tra i Parchi dell'Appennino Abruzzese"

dimichem

Cronoman
26 Dicembre 2006
745
4
L'Aquila
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
All'interno del Gran Sasso Bike DAY
..
..
Su e giú per 410Km, tra la natura ed i parchi Abruzzesi.
..
Attraverseremo:
..
-Parco Nazionale Del Gran Sasso D'Italia-
-Parco Nazionale dei Monti dell Laga-
-Parco Regionale Sirente-Velino-
-Parco Nazionale D'Abruzzo-
-Parco Nazionale della Majella-
per poi fare ritorno nel Parco Nazionale del Gran Sasso.
..
Quello che vi attende saranno aria buona e paesaggi mozzafiato dell'Appennino Abruzzese e l'ospitalità che contraddistingue la nostra regione.
..
TUTTE LE INFORMAZIONI ED IL REGOLAMENTO:


..
N.B. se il pagamento viene effettuato con bonifico inoltrare copia a [email protected]
..​
Per le iscrizioni:​
<A href="http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=calendario_brm_acp&org=108&obid=622" target=_blank>http://www.audaxitalia.it/index.php?...g=108&obid=622
 

Allegati

  • LOCANDINA_400.png
    LOCANDINA_400.png
    63,4 KB · Visite: 23
  • Locandina%20Regolamento_400_2016.png
    Locandina%20Regolamento_400_2016.png
    289,9 KB · Visite: 15
Ultima modifica:

wota

Novellino
18 Luglio 2016
6
0
Milano
Visita sito
Bici
Mach 740
Io in questo momento mi trovo addirittura all'estero, in Austria, per motivi di lavoro e sarò in Abruzzo ai primi di settembre per dieci giorni... Che peccato non esserci uffa.
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Randagi che fanno la 400 km ne abbiamo qui ? Avrei bisogno di consigli...
Come la affrontate/gestite una rando da 400 km come questa ? Pensate di fermarvi a dormire da qualche parte ? se si dopo quanti km e dove? contate di pedalare anche di notte ?
A me piacerebbe un sacco farla, perchè l'Abruzzo è stupendo e l'occasione di vederlo in lungo e largo è veramente ghiotta... ma...c'è un ma...
Non ho mai percorso così tanti chilometri "tutti d'un fiato"... non saprei veramente come va gestita nel modo corretto la cosa... ho letto diverse testimonianze sulle rando lunghissime... quello che mi "spaventa" è: dover pedalare di notte su strade che non ho mai visitato (sono 400 km e si parte il sabato a mezzogiorno..., quindi per finirla immagino che non ci si possa appisolare, se non per qualche ora... )... inoltre dover portare dietro zaini, alimenti, vestiario e quindi farsi 400 km carico e appesantito mi scoraggia... non mi spaventano, insomma, i 400 km, quanto più il fattore "sicurezza" dovuto al pedalare di notte e "l'incubo" attacchi di sonno...
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
io non ho mai approciato un giro cosi' lungo, ma visto ancora che le giornate comunque sono lunghe, c'e' luce dalle 5.15/5.30 fino alle 21 nella zona dove vivo io.. secondo me c'e' anche il tempo materiale di arrivare a fare 400km in una giornata.

per quel che riguarda il pedalare di notte, luci, catarinfrangente, abbigliamento adatto (adesso le temperature qui scendono di 10 gradi rispetto al giorno, ma settimana scorsa l'escursione era anche di 20 gradi) e problemi non ce ne sono. ovviamente anche qualche luce posizionata sul casco, nel caso di foratura una luce anche per vedere dove metti le mani la devi avere.

niente zaini sulle spalle, tutto deve stare nelle borse della bicicletta, e' meglio tenere le spalle libere. quindi un borsellino al manubrio, uno sottosella con l'occorrente e al limite qualcosa dietro.. ma dipende da cosa ti devi portare.

io se riesco provero' ad agosto ad approciare un 300.. niente manifestazioni o cosa, faro' un circuito che sto provando da qualche sera nei dintorni di casa.. 50km di strada con epicentro alla peggio lontano al massimo 18km.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Randagi che fanno la 400 km ne abbiamo qui ? Avrei bisogno di consigli...
Come la affrontate/gestite una rando da 400 km come questa ? Pensate di fermarvi a dormire da qualche parte ? se si dopo quanti km e dove? contate di pedalare anche di notte ?
A me piacerebbe un sacco farla, perchè l'Abruzzo è stupendo e l'occasione di vederlo in lungo e largo è veramente ghiotta... ma...c'è un ma...
Non ho mai percorso così tanti chilometri "tutti d'un fiato"... non saprei veramente come va gestita nel modo corretto la cosa... ho letto diverse testimonianze sulle rando lunghissime... quello che mi "spaventa" è: dover pedalare di notte su strade che non ho mai visitato (sono 400 km e si parte il sabato a mezzogiorno..., quindi per finirla immagino che non ci si possa appisolare, se non per qualche ora... )... inoltre dover portare dietro zaini, alimenti, vestiario e quindi farsi 400 km carico e appesantito mi scoraggia... non mi spaventano, insomma, i 400 km, quanto più il fattore "sicurezza" dovuto al pedalare di notte e "l'incubo" attacchi di sonno...


Se Ti servono posso prestarTi:
- luce per pedalare di notte;
- borsello da manubrio;
- borsello per il tubo orizzontale;
- portapacchi e borsa da attaccare al tubo sella, in modo da non utilizzare zaino;
- un po' di sana follia!

o-o
 

OrsoMars

Pedivella
9 Giugno 2004
336
11
Visita sito
Randagi che fanno la 400 km ne abbiamo qui ? Avrei bisogno di consigli...
Come la affrontate/gestite una rando da 400 km come questa ? Pensate di fermarvi a dormire da qualche parte ? se si dopo quanti km e dove? contate di pedalare anche di notte ?
A me piacerebbe un sacco farla, perchè l'Abruzzo è stupendo e l'occasione di vederlo in lungo e largo è veramente ghiotta... ma...c'è un ma...
Non ho mai percorso così tanti chilometri "tutti d'un fiato"... non saprei veramente come va gestita nel modo corretto la cosa... ho letto diverse testimonianze sulle rando lunghissime... quello che mi "spaventa" è: dover pedalare di notte su strade che non ho mai visitato (sono 400 km e si parte il sabato a mezzogiorno..., quindi per finirla immagino che non ci si possa appisolare, se non per qualche ora... )... inoltre dover portare dietro zaini, alimenti, vestiario e quindi farsi 400 km carico e appesantito mi scoraggia... non mi spaventano, insomma, i 400 km, quanto più il fattore "sicurezza" dovuto al pedalare di notte e "l'incubo" attacchi di sonno...

Ciao
c'è chi la fa tutta di corsa e chi, come noi, da cicloturisti. 27 ore per terminarla sono tante.
io la farò insieme a Marina e un altro paio d'amici.
L'abbiamo fatta anche lo scorso anno: stupenda.
Si parte alle 11. Al km 240 dove arriveremo verso le 22 è possibile fare una doccia cenare e riposarsi un pò. Verso le 3 ripartiremo pedalando al buio solo un paio d'ore.
Le strade saranno quasi deserte.
R.
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
grazie... sempre al top Pizzirì :ola:
se la testa dovesse darmi l'ok sarai allertato per tempo... le gambe, invece, sono già in vacanza... quindi dipende tutto dalla sana follia, nel caso dovrai prestarmi anche quella... :doh:
Il fatto che ci sto pensando però... :cassius:

Se Ti servono posso prestarTi:
- luce per pedalare di notte;
- borsello da manubrio;
- borsello per il tubo orizzontale;
- portapacchi e borsa da attaccare al tubo sella, in modo da non utilizzare zaino;
- un po' di sana follia!

o-o
 

due pedali

Pedivella
19 Giugno 2012
464
72
Milano
Visita sito
Bici
giant
io non ho mai approciato un giro cosi' lungo, ma visto ancora che le giornate comunque sono lunghe, c'e' luce dalle 5.15/5.30 fino alle 21 nella zona dove vivo io.. secondo me c'e' anche il tempo materiale di arrivare a fare 400km in una giornata.

per quel che riguarda il pedalare di notte, luci, catarinfrangente, abbigliamento adatto (adesso le temperature qui scendono di 10 gradi rispetto al giorno, ma settimana scorsa l'escursione era anche di 20 gradi) e problemi non ce ne sono. ovviamente anche qualche luce posizionata sul casco, nel caso di foratura una luce anche per vedere dove metti le mani la devi avere.

niente zaini sulle spalle, tutto deve stare nelle borse della bicicletta, e' meglio tenere le spalle libere. quindi un borsellino al manubrio, uno sottosella con l'occorrente e al limite qualcosa dietro.. ma dipende da cosa ti devi portare.

io se riesco provero' ad agosto ad approciare un 300.. niente manifestazioni o cosa, faro' un circuito che sto provando da qualche sera nei dintorni di casa.. 50km di strada con epicentro alla peggio lontano al massimo 18km.


..400 km con 5.800 metri di dislivello non riesci a farli in giornata nemmeno se parti alle 4 del mattino..
 

due pedali

Pedivella
19 Giugno 2012
464
72
Milano
Visita sito
Bici
giant
..peccato non esserci gran bei posti..

io di solito una 400 la faccio senza fermarmi, dipende però dal dislivello complessivo qui parliamo di più di 5.000 metri e vista la possibilità di un buon punto di ristoro al km 240 perché non approfittarne? qualche ora di sonno e di riparte.

niente zaini sulle spalle, luci che ti consentano di vedere (meglio una dinamo al mozzo) e abbigliamento per la notte, manicotti, gambali e mantellina perché non si sa mai.. il tutto in una borsa sottosella..