Le mie prime piccole grandi salitine

Kentucky

Novellino
17 Maggio 2015
8
0
Orsago (tv)
Visita sito
Bici
Carraro a-970 Blade
Vorrei rendere partecipi i principianti come me dell' entusiasmo e dell' energia che ti trasmettono le prime salitine. Ho preso la bici da corsa lo scorso anno ma complice un problema al ginocchio risolto solo a dicembre sotto i ferri in artroscopia ho iniziato a pedalare con costanza solo da due mesi. Sveglia alle 6:00 del mattino e 25/30 km in pianura quasi ogni giorno, col mio lavoro (e una bimba piccola da godermi almeno la sera) di più non posso. Da 10 gg però ho inserito nel giro mattutino qualche piccola salita e negli ultimi 2 w.e. ho portato il chilometraggio a 40/50km con un buon 30% in collina, senza strafare, visto che sono ahimè ancora sui 95kg...
Però, gente, che belle le colline, che bella la salita e che grandi benefici da a gamba e polmoni!
Tutto qua.
Scusate ma volevo solo comunicarvi la mia soddisfazione.
A chi è alle prime armi come me credo serva condividere l' emozione e la gioia di questo meraviglioso gioco che è è andare in bici: non mollare mai e aggiungere piccole sfide a piccoli grandi passi.
Buone pedalate a tutti!!!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    273,9 KB · Visite: 198

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Abbiamo la fortuna di vivere in un paese cosi bello e vario, dal punto di vista paesaggistico, che basta spostarsi di pochi km e imboccare qualche stradina provinciale per essere subito in un altro mondo! Poi, adesso che c'è il Giro d'Italia in tv, te ne rendi conto ancora meglio. Soprattutto per chi vive la quotidianità delle grandi città, avere occasione di fare sport attraverso la bici significa anche regalarsi la bellezza di tutto questo e non è la salita in sè a regalarci emozioni, ma poter dire: "ma guarda te dove sono arrivato con le mie gambe!" e far diventare quei luoghi pieni di significato.
La cosa più bella è che non vale solo per te che hai scoperto da poco la bici, ma anche per quelli come me che pedalano da una vita e che ogni volta si emozionano allo stesso modo. Se poi si ha la fortuna di condividere tutto questo con degli amici... che altro si può volere di più?
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Mi associo alle piccole soddisfazioni ciclistiche che si provano migliorando poco per volta, uscita dopo uscita, aggiungendo km o pendenze al proprio allenamento.
Domenica mentre giravo per i miei colli sono finito in mezzo a una gara di triathlon.
Di fatto ero l'unico ciclista senza pettorina in quel momento. Ho provato a mettermi a ruota del primo convinto che mi avrebbe staccato in pochi secondi. Invece con mio stupore ho superato il primo, ho raggiunto quello davanti e ne ho superati tre. Il quarto vedendo che non ero in gara mi ha chiesto se gli "prestavo" un po' la mia scia. Dopo qualche km io ho svoltato per la mia strada e lui ha continuato il tragitto della gara. Lo so che è infantile e magari ho beccato la coda del gruppo ma superare ciclisti in una gara "ufficiale" mi ha dato una grande soddisfazione personale. Sono tornato a casa fiero di me.
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Vorrei rendere partecipi i principianti come me dell' entusiasmo e dell' energia che ti trasmettono le prime salitine. Ho preso la bici da corsa lo scorso anno ma complice un problema al ginocchio risolto solo a dicembre sotto i ferri in artroscopia ho iniziato a pedalare con costanza solo da due mesi. Sveglia alle 6:00 del mattino e 25/30 km in pianura quasi ogni giorno, col mio lavoro (e una bimba piccola da godermi almeno la sera) di più non posso. Da 10 gg però ho inserito nel giro mattutino qualche piccola salita e negli ultimi 2 w.e. ho portato il chilometraggio a 40/50km con un buon 30% in collina, senza strafare, visto che sono ahimè ancora sui 95kg...
Però, gente, che belle le colline, che bella la salita e che grandi benefici da a gamba e polmoni!
Tutto qua.
Scusate ma volevo solo comunicarvi la mia soddisfazione.
A chi è alle prime armi come me credo serva condividere l' emozione e la gioia di questo meraviglioso gioco che è è andare in bici: non mollare mai e aggiungere piccole sfide a piccoli grandi passi.
Buone pedalate a tutti!!!

come non quotare le tue emozioni che sono anche le mie, immutate nel tempo e la foto e' la perfetta sintesi di quel che hai espresso o-o
 

swimm

Novellino
5 Settembre 2014
15
8
Treviso
Visita sito
Bici
Cannondale ss
io sono di Treviso e passo quasi tutti i fine settimana in bici tra Vittorio Veneto e Valdobbiadene. Della serie anche l'occhio vuole la sua parte. Luoghi bellissimi tra colline e vigneti torno a casa stanco morto ma felice anche grazie a bel gruppetto di amici
 

Kentucky

Novellino
17 Maggio 2015
8
0
Orsago (tv)
Visita sito
Bici
Carraro a-970 Blade
Ciao a tutti! Questa mattina ho rifatto il mio vecchio giro, cioè solo pianura senza salite su strade di campagna e attraversando solo un centro, quello di Sacile.... e ho fatto il mio "record dell'ora" (mi vien da ridere...) raggiungendo i 28km. Quindi inserendo le salite negli ultimi 10/12 gg ho migliorato di un km.
Non mi interessano i record personali, ma la sensazione di scioltezza che ho avvertito si. Ecco, quella è la prima volta che la sento.
Grazie ancora a chi risponde diffondendo così tra chi legge, novellini o esperti, l' entusiasmo che si prova sui pedali!!!
 

marks04

Novellino
15 Maggio 2016
1
0
Visita sito
Bici
Vetta
Io sono di Bologna mi piace molto fare salite peró come sapete a Bologna non ci sono delle belle salite come il Passo Sella, ma quando vado a fare dei giri per fare della salita tosta c'è la salita di San Luca molto bella e tosta!
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Io sono di Bologna mi piace molto fare salite peró come sapete a Bologna non ci sono delle belle salite come il Passo Sella, ma quando vado a fare dei giri per fare della salita tosta c'è la salita di San Luca molto bella e tosta!

a Bologna non ci sono belle salite? :asd:

Magari esci dal centro storico o-o
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Come ti capisco!!!! La salita è magica perché quello che riesce a trasmetterti è di gran lunga maggiore rispetto alla fatica. Arrivare in cima è un'emozione talmente forte che solo chi l' ha vissuta riesce a capirla. Il ciclismo è magico
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
...credo che abbia detto che non ci sono salite belle come il passo Sella... e vabbè, credo che di posti belli cosi per andare in bici non esistano nel mondo, non solo a Bologna!

Perfetto, allora seguendo il ragionamento le uniche salite belle sono sulle Dolomiti? Dai su...
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Perfetto, allora seguendo il ragionamento le uniche salite belle sono sulle Dolomiti? Dai su...
ma ci sei mai andato? a meno che tu sia un non vedente (in tal caso mi scuso fin da subito!) mi pare evidente cosa intendesse dire no? ha preso uno dei posti più belli al mondo per dire quello che ha detto, non certo per dire che a Bologna o nei dintorni non ci siano salite degne di nota... Fare delle belle salite è sempre motivo di soddisfazione e anche di emozione, ma se pedali con le Dolomiti intorno ti emozioni a prescindere, anche se sei su un pulman!
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
ma ci sei mai andato? a meno che tu sia un non vedente (in tal caso mi scuso fin da subito!) mi pare evidente cosa intendesse dire no? ha preso uno dei posti più belli al mondo per dire quello che ha detto, non certo per dire che a Bologna o nei dintorni non ci siano salite degne di nota... Fare delle belle salite è sempre motivo di soddisfazione e anche di emozione, ma se pedali con le Dolomiti intorno ti emozioni a prescindere, anche se sei su un pulman!
:asd: