Bryton 310 o sigma rox 6?

Riccardo1987

Novellino
16 Aprile 2016
71
2
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Alphe Duez
Ciao a tutti,
Vorrei poter acquistare un contakm con cardio, quale dei due conviene? Vorrei un conta km che sia affidabile e preciso. Affidabile perché ora ho un echowell che dopo aver cambiato le batterie al km non mi trova più i sensori. Ho cambiato le batterie al contapedalate, al cardio e allo speed ma nulla da fare...
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
ciao, ad oggi io, pur non avendo altri termini di paragone eccetto un sigma serie bc non posso che dire bene di questo. prese due entrambi su Amazon versione T completa di sensore cardio e cadenza. sulla precisione delle misurazioni, leggendo il forum, mi pare dio aver capito che anche strumenti più blasonati hanno comunque degli scarti rispetto al reale. Unici appunti sono il sito e la sua fruibilità, anche se migliorato nel tempo, e le istruzioni troppo sintetiche. lo ricomprerei.

guarda in home page c'è una recensione fresca fresca

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5558630#post5558630
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Io li ho avuti entrambi, venduto il Sigma Rox 6.0 CAD per prendere il Bryton 310. Il Sigma funzionava benissimo, l'ho cambiato esclusivamente per avere un'unità con GPS integrato per avere tutti i dati completi su Strava.
Detto ció, a mio parere l'unico vantaggio del Sigma è la qualità costruttiva, un gradino se non due sopra il Bryton, che è più plasticoso e "cheap". Ma tanto è un ciclocomputer, quindi chissenefrega.
Inoltre col Bryton puoi accoppiare tutta una serie di sensori ant+, che magari all'inizio non hai e devi comprare (come me), ma poi essendo uno standard potrai utilizzare anche il giorno che vuoi cambiare il ciclocomputer. Il Sigma ha invece sensori e fascia proprietari.

Insomma, dovendo scegliere non avrei dubbi: anche se non dovesse interessarti la questione GPS, col Bryton avrai un'unità più funzionale, "moderna" ed eventualmente rivendibile.
 

wdm79

Novellino
2 Ottobre 2014
1
0
44
Milano
Visita sito
Bici
Scatto Fisso e Bici da Corsa
Secondo il mio modesto parere non si può fare un confronto vero e proprio...dipende dalle funzionalità di cui hai bisogno: GPS, ANT+, Altitudine, etc. etc.

Per esempio, se non hai bisogno di tutte le funzioni del 310 ma vuoi comunque un sistema GPS, puoi scegliere il 100...ha quasi le stesse caratteristiche ma costa meno.

Un consiglio che sento di darti è (quello che alla fine ho fatto io): compra il modello base senza sensori e poi a parte prendi quelli della Garmin (io ho preso la fascia cardio premium e il sensore velocità senza calamita) che sono sicuramente migliori
 

spiderman1970

Novellino
24 Luglio 2014
97
10
Sampdoria
Visita sito
Bici
Wilier 110 air
io deciderei soltanto in funzione del GPS presente sul Bryton, sennò sarei stato tutta la vita con il rox 6.
Infatti giravo con il rox 6 (che mi offriva tutte le funzioni che mi servivano) e il cellulare con una app per registrare il percorso e caricarlo su Strava, ma quando il cell era scarico, ciaooooo
Il Bryton dura ben 25 ore.
 

Riccardo1987

Novellino
16 Aprile 2016
71
2
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Alphe Duez
io deciderei soltanto in funzione del GPS presente sul Bryton, sennò sarei stato tutta la vita con il rox 6.
Infatti giravo con il rox 6 (che mi offriva tutte le funzioni che mi servivano) e il cellulare con una app per registrare il percorso e caricarlo su Strava, ma quando il cell era scarico, ciaooooo
Il Bryton dura ben 25 ore.
Con il rox 6 si ha problemi con l'allineamento sensori dopo il cambio batteria?
 

Riccardo1987

Novellino
16 Aprile 2016
71
2
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Alphe Duez
Alla fine ho ordinato il Sigma rox 6.0 con dockstation.. Mi consigliate il software della sigma visto che scontato del 50% oppure ci sono altri software simili gratuti?