RIDE TO FINISH Nettuno-Sperlonga

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
alfonso. Noi comari Andiamo alla Nettuno sperlonga. Facciamo un "gruppo ruzza" all'insegna della tranquillità.

Lo so che voi andate tranquilli, ma per me sono ancora troppi i km, vorrei fare le cose per gradi.
Ad oggi ho più o meno una autonomia di 120 km con dislivello basso, a 200 sicuro non ci arrivo e siccome non ho nessuno da portarmi dietro come "assistenza" (non cerco il brevetto, quindi se non ce la facevo sarei salito in macchina...), meglio rinunciare e continuare ad allenarsi per gradi, tanto ormai mi alleno solo sulle lunghe distanze a basse andature.
A parte giri lunghi che mi organizzerò da solo è per questo motivo che volevo "esordire" con i 105 km della mini-rando alla Cascata delle Marmore...
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Non ho ancora visto il meteo, ma guarderei un attimo che tipo di vento è previstowhisp
Se al ritorno hai vento contro e malauguratamente c'è anche pioggia...... :wacko:

C'è un bel gruppone dei cerbiatto, con i quali sono uscito sabato facendo 140 km con un buona andatura e prendendo vento un po ciascuno. Penso che sarebbe buona cosa farla con loro, si pedala bene e magari dividiamo la fatica.
Anche nei 200 km (Ostia-Circeo) che ho fatto a novembre con [MENTION=2023]OrsoMars[/MENTION] c'era pioggerellina ma siamo andati benone. Certo, una cosa è la pioggerellina, altra cosa è pioggia battente. Vediamo come evolve.
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
La faccio per il 3 anno di fila visto che si parte a 2 km da casa mia, è una bella passeggiata e un'ottima occasione per fare fondo, anche se quelle strade si battono nei w.e. invernali a suon di km...Unico problema potrebbe essere il vento che l'anno scorso ci ha flagellati per tutto il ritorno e della mia squadra eravamo in 4 di cui uno in crisi totale dopo 140 km:wacko:...Ergo sono arrivato esausto, quindi, sperando nella clemenza del vento si può fare pure quest'annoo-o
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Se piovigina io parto comunque..
con pioggia leggera si fa...come detto da altri, la parte critica del percorso è dettata dal vento! Se si spende troppo all andata (gasati di un potenziale vento favorevole...al ritorno diventa tosta soprattutto nel tratto di litorale che da sotto SFelice Circeo porta fino alla zona Bufalara.
Ci si aggiorna!
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
C'è un bel gruppone dei cerbiatto, con i quali sono uscito sabato facendo 140 km con un buona andatura e prendendo vento un po ciascuno. Penso che sarebbe buona cosa farla con loro, si pedala bene e magari dividiamo la fatica.
Anche nei 200 km (Ostia-Circeo) che ho fatto a novembre con @OrsoMars c'era pioggerellina ma siamo andati benone. Certo, una cosa è la pioggerellina, altra cosa è pioggia battente. Vediamo come evolve.

Vi ho incrociati quel giorno...c era anche un amico di Roma (Giovanni) del gruppo Pedalandoo-o
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
C'è un bel gruppone dei cerbiatto, con i quali sono uscito sabato facendo 140 km con un buona andatura e prendendo vento un po ciascuno. Penso che sarebbe buona cosa farla con loro, si pedala bene e magari dividiamo la fatica.
Anche nei 200 km (Ostia-Circeo) che ho fatto a novembre con [MENTION=2023]OrsoMars[/MENTION] c'era pioggerellina ma siamo andati benone. Certo, una cosa è la pioggerellina, altra cosa è pioggia battente. Vediamo come evolve.


Del mio gruppo siamo in 12 vediamo che esce fori :-)
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Qualcuno pensa di impiegare oltre 9 ore? :mrgreen:

Comprese le soste ristoro, si, può essere.
9 ore di pedalata invece (che farebbe una media di 22 km/h), considerando che è tutta pianura forse è un pochino troppo.

Del mio gruppo siamo in 12 vediamo che esce fori :-)

a che ora prevedete di partire ,noi siamo in quattro.

Io penso di arrivare li per le 7.15, non ho idea di cosa ci sia da fare prima di partire.
 
Ultima modifica: