Consigli per affrontare il BlockHaus

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
BUON FERRAGOSTO ANCHE A TE...o-oo-oo-o

PS: settimana prossima forse veniamo a fare il BlockHaus :cassius:.....meteo permettendo!!!!
Buona scalata naturalmente :-x:-x:-x ..... un piccolo consiglio : se riscendete da Mamma Rosa verso Passo Lanciano , state attenti nel tratto in mezzo al bosco perchè la strada E' MASSACRATA e la visibilità E' PARI A ZERO .........o-oo-oo-o
 

franzisco77

Pignone
24 Maggio 2013
184
3
FIRENZE
Visita sito
Bici
guerciotti team 2002 , Trek madone 5.9
Domattina sveglia presto e partenza da sulmona per passo san leonardo , discesa fino scafa e tutto il blockhaus , poi riscendo da roccamorice e di nuovo passo san leonardo per tornare a casa. ....lunga e dura ma ho una vogliaaa ...saro con una bici a noleggio ...pekkato ma la mia nn potevo portarla ...il tempo mi dovrebbe essere favorevole...vi sapro dire
 

rod70

Pignone
16 Febbraio 2011
110
1
Montenero di Bisaccia
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo
Insieme con amici anche quest'anno ho scalato il Blockhaus, ma stavolta dal versante di Lettomanoppello. Beh... è molto più duro rispetto a quello più classico e bello di Pretoro. Non spiana mai! Pendenza costante per tutto il tempo. Non so da quanto tempo non pedalavo per così tanti chilometri sempre col 34-25!!!
Una domanda per chi ha assaltato il Block anche da Roccamorice: ma davvero da lì è ancora più dura?
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Insieme con amici anche quest'anno ho scalato il Blockhaus, ma stavolta dal versante di Lettomanoppello. Beh... è molto più duro rispetto a quello più classico e bello di Pretoro. Non spiana mai! Pendenza costante per tutto il tempo. Non so da quanto tempo non pedalavo per così tanti chilometri sempre col 34-25!!!
Una domanda per chi ha assaltato il Block anche da Roccamorice: ma davvero da lì è ancora più dura?
Puoi provare tranquillamente ..... io ti dico portati un 27 o un 29 dietro se hai Campy ..... se hai Shim o Sram vai con un 28 , perchè se ti capita una giornata NO' rimani fottuto o-oo-oo-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...
Una domanda per chi ha assaltato il Block anche da Roccamorice: ma davvero da lì è ancora più dura?
sulla carta Roccamorice è meno dura di Lettomanoppello,
ma quasi tutti quelli che li hanno scalati entrambi Ti diranno il contrario.
Ciò è dovuto al fatto che sono molto diversi:
la salita che hai fatto Tu è molto regolare,
Roccamorice è particolarmente dura nel tratto centrale dove ogni curva la pendenza sale netta a 2 cifre.
Da Scafa alla Madonnina secondo me è una delle salite più dure in assoluto
(a mio parere più di rombo, valles, manghen ect)
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
sulla carta Roccamorice è meno dura di Lettomanoppello,
ma quasi tutti quelli che li hanno scalati entrambi Ti diranno il contrario.
Ciò è dovuto al fatto che sono molto diversi:
la salita che hai fatto Tu è molto regolare,
Roccamorice è particolarmente dura nel tratto centrale dove ogni curva la pendenza sale netta a 2 cifre.
Da Scafa alla Madonnina secondo me è una delle salite più dure in assoluto
(a mio parere più di rombo, valles, manghen ect)
ANCHE DI TANTISSIME ALTRE o-oo-oo-o
 

rod70

Pignone
16 Febbraio 2011
110
1
Montenero di Bisaccia
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo
sulla carta Roccamorice è meno dura di Lettomanoppello,
ma quasi tutti quelli che li hanno scalati entrambi Ti diranno il contrario.
Ciò è dovuto al fatto che sono molto diversi:
la salita che hai fatto Tu è molto regolare,
Roccamorice è particolarmente dura nel tratto centrale dove ogni curva la pendenza sale netta a 2 cifre.
Da Scafa alla Madonnina secondo me è una delle salite più dure in assoluto
(a mio parere più di rombo, valles, manghen ect)

Vuol dire che, qualora ci dovessi provare, monterò la ruota con il 27 ;nonzo%
 

rod70

Pignone
16 Febbraio 2011
110
1
Montenero di Bisaccia
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo
c'è chi lo sale 39x23 e chi 30x34
è questione prettamente soggettiva,
l'importante è pensare i rapporti in funzione del proprio modo di pedalare, della propria preparazione e del percorso che si intende affrontare

Sappiamo con quale rapporto Contador ha risalito il tratto Lettomanoppello-Passo Lanciano nella Tirreno-Adriatico di quest'anno?
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Salve a tutti, stavo pensando di andare su domenica 27. Secondo voi rischio con il tempo?
Grazie


F
photo.php
atta ieri. giornata stupenda (anzi fino a PL anche troppo calda). Un pò di vento in quota ma niente di che...
 

Allegati

  • 10392585_10204914809093433_5437998344104105682_n.jpg
    10392585_10204914809093433_5437998344104105682_n.jpg
    117,7 KB · Visite: 32

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Domattina sveglia presto e partenza da sulmona per passo san leonardo , discesa fino scafa e tutto il blockhaus , poi riscendo da roccamorice e di nuovo passo san leonardo per tornare a casa. ....lunga e dura ma ho una vogliaaa ...saro con una bici a noleggio ...pekkato ma la mia nn potevo portarla ...il tempo mi dovrebbe essere favorevole...vi sapro dire
dicci.....