Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ragazzi, sono qui a Dublino, e in giro sto vedendo un sacco di specialized vintage, anche se per la maggiore sembra andare giant...

Dovresti fare un salto nella California ricca ( Newport Beach,Huntington Beach,Malibu etc) li praticamente girano tutti su delle S Works. Addirittura in un negozio Specialized di Costa Mesa era impossibile non trovare un modello Sworks...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:. Ad un certo punto le bici che superavo non le guardavo nemmeno piu',tanto sapevo che erano tutte Specy..:wacko:
 

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
Buona sera a tutti. Finalmente dopi anni di invidiosa consultazione di questa parte del forum e innuverevoli km di preparazikne preparazione e studi sono finalmente riuscito a SPECIALIZZARMI con un bel tarmac sworks versione nibali.
Un dubbio però mi attanaglia e non sono riuscito a trovare risposta. Cosa ne dite di un montaggio con guarnitura sram red BB 30(versione 10v) ?
Da problemi di scricchiolii vari o funziona bene come la specialized?
Grazie
 
Ultima modifica:

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Buona sera a tutti. Finalmente dopi anni di invidiosa consultazione di questa parte del forum e innuverevoli km di preparazikne preparazione e studi sono finalmente riuscito a SPECIALIZZARMI con un bel tarmac sworks versione nibali.
Un dubbio però mi attanaglia e non sono riuscito a trovare risposta. Cosa ne dite di un montaggio con guarnitura sram red (versione 10v) ?
Da problemi di scricchiolii vari o funziona bene come la specialized?
Grazie


Ciao e complimenti per la scelta o-o
Con la guarnitura Red non devi montare gli adattatori che invece servono sulla Shimano .... Pertanto escludi il difetto che a molti si è presentato ....

Appena puoi mettici una foto o-o
 

fmoro

Novellino
30 Maggio 2011
71
1
Friulano
Visita sito
Bici
specialized Tarmac SL2 + rs80c24
Dovresti fare un salto nella California ricca ( Newport Beach,Huntington Beach,Malibu etc) li praticamente girano tutti su delle S Works. Addirittura in un negozio Specialized di Costa Mesa era impossibile non trovare un modello Sworks...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:. Ad un certo punto le bici che superavo non le guardavo nemmeno piu',tanto sapevo che erano tutte Specy..:wacko:

.....praticamente il Paradiso!!!!!!!!:eek:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Gli ho risposto in MP.
Comunque io uso uno spezzone di barra dia 12mm in teflon per estrarre il primo,mentre il secondo lo estraggo usando il cilindro in carbonio ritaglio di una forcella.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Buona sera a tutti. Finalmente dopi anni di invidiosa consultazione di questa parte del forum e innuverevoli km di preparazikne preparazione e studi sono finalmente riuscito a SPECIALIZZARMI con un bel tarmac sworks versione nibali.
Un dubbio però mi attanaglia e non sono riuscito a trovare risposta. Cosa ne dite di un montaggio con guarnitura sram red BB 30(versione 10v) ?
Da problemi di scricchiolii vari o funziona bene come la specialized?
Grazie

Benvenuto e ottima scelta o-o

Da possessore di una Nibali non posso che consigliartela.

Per quanto riguarda la guarnitura sappi che anche il bb30 nativo dopo qlc tempo (1anno e mezzo nel mio caso con il Force 22 BB30) scricchiola un poco e bisogna a quel punto smontare la guarnitura e dare una bella pulita e ingrassata.
Se riesci fatti montare le nuove calottine in alluminio così eviti per "sempre" il rumore o-o
 

mikesuperbike

Novellino
23 Giugno 2012
37
1
Savona
Visita sito
Bici
sl4 nibali Allez s-works 2014
Buona sera a tutti. Finalmente dopi anni di invidiosa consultazione di questa parte del forum e innuverevoli km di preparazikne preparazione e studi sono finalmente riuscito a SPECIALIZZARMI con un bel tarmac sworks versione nibali.
Un dubbio però mi attanaglia e non sono riuscito a trovare risposta. Cosa ne dite di un montaggio con guarnitura sram red BB 30(versione 10v) ?
Da problemi di scricchiolii vari o funziona bene come la specialized?
Grazie

Bravo ottima sceltao-o
Che numero è?
 

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
Non vengono via a mano ?
Sentiamo [MENTION=9488]SCR1[/MENTION] io non li ho mai montati

Non ho ancora provato. Prima devo decidere che guarnitura montare. Per ora ho messo su la vecchia dura ace 7800 con corone fsa. Montaggio di fortuna giusto per poter utilizzare il telaio. Sonk indeciso tra specialized, sram red bb30 e rotor 3d
 

Beso

Novellino
17 Maggio 2009
28
0
Berghem
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl4
Buongiorno, da poco meno di un mese ho pensionato la mia vecchia Coppi KXR8 in alluminio (anno 2003) a favore di una splendida tarmac sl4 comp ultegra.

Sono soddisfattisimo della comodità, reattività e guidabilità della nuova bici, meno delle mie gambe :mrgreen::mrgreen:

Unico neo della bici in questione è il peso, che con pedali arriva a 8.2 kg.

Ho gia in mente una serie di upgrade per scendere di peso, ovvero copertoncini e ruote più leggere tipo Spada Breva (ora monta fulcrum s5 con copertoncino Specy Turbo elite) e pedali keo blade ti che ho gia ordinato per sostituire gli attuali keo classic.

Sono indeciso invece su quale piega manubrio acquistare per risparmiare un etto dalla attuale FSA Gossamer compact (310 gr) e soprattutto quale guarnitura montare in luogo della pesante fsa Gossamer 50-34 che segna quasi 800 gr.

Avreste voglia di darmi un consiglio su questi due ultimi componenti?

Grazie a tutti e viva Specialized
 
Ultima modifica:

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Ciao, dipende dal budget comunque per la piega 3T ergonova stealth , pesa 190 gr in tg42 ed è comodissima
Per la guarnitura puoi cercare sul mercatino una di quelle che vendono mai montate Ultegra o DuraAce

Buongiorno, da poco meno di un mese ho pensionato la mia vecchia Coppi KXR8 in alluminio (anno 2003) a favore di una splendida tarmac sl4 comp ultegra.

Sono soddisfattisimo della comodità, reattività e guidabilità della nuova bici, meno delle mie gambe :mrgreen::mrgreen:

Unico neo della bici in questione è il peso, che con pedali arriva a 8.2 kg.

Ho gia in mente una serie di upgrade per scendere di peso, ovvero copertoncini e ruote più leggere tipo Spada Breva (ora monta fulcrum s5 con copertoncino Specy Turbo elite) e pedali keo blade ti che ho gia ordinato per sostituire gli attuali keo classic.

Sono indeciso invece su quale piega manubrio acquistare per risparmiare un etto dalla attuale FSA Gossamer compact (310 gr) e soprattutto quale guarnitura montare in luogo della pesante fsa Gossamer 50-34 che segna quasi 800 gr.

Avreste voglia di darmi un consiglio su questi due ultimi componenti?

Grazie a tutti e viva Specialized
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Buona sera a tutti. Finalmente dopi anni di invidiosa consultazione di questa parte del forum e innuverevoli km di preparazikne preparazione e studi sono finalmente riuscito a SPECIALIZZARMI con un bel tarmac sworks versione nibali.
Un dubbio però mi attanaglia e non sono riuscito a trovare risposta. Cosa ne dite di un montaggio con guarnitura sram red BB 30(versione 10v) ?
Da problemi di scricchiolii vari o funziona bene come la specialized?
Grazie


ciao e benvenuto, ottima scelta, per la guarnitura io monto sram force 10v bb30 e dopo 2 anni di utilizzo (quasi, sono 2 anni a novembre) nessun rumore o scricchiolio
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Oggi io ho scelto x il mio Tarmac sworks 2014 la guarnitura sworks con spider e corone compact 50/34 sworks mentre ho tenuto il mio 6770 ultegra di2 10v , domani se riesco posto foto !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.