Misuratore potenza Rotor rd power

papaya

Novellino
29 Maggio 2012
82
0
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Se hai il garmin aggiornato, mi sa che fai parte di coloro che han beccato la partita "sfigata" del powermeter (leggi post precedenti)

Il Garmin è aggiornato, però è strano che il problema ce l'abbia sono con il 910XT e non con l'edge 810.
Devo dire che fin'ora ho sempre lasciato collegato anche il sensore di cadenza/pedalata con tanto ti magnete sulla pedivella, magari è quello che disturba l'orologio. Proverò senza...
 

papaya

Novellino
29 Maggio 2012
82
0
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Devo trovare il modo di farlo funzionare a dovere ;nonzo%

Ieri tutto perfetto anche con il 910xt. Il problema dipende dalla posizione dell'orologio e dalla sua distanza dalla pedivella destra (che è quella che trasmette i dati in uscita...): se sta sul braccio sinistro ha diversi problemini di disconnessione, mentre se sta sul manubrio o sul braccio destro, tutto perfetto!!
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Nel frattempo confermo l'ennesimo caso di strumento che funziona solo dalla parte sinistra.
A sto punto sarebbe cosa buona e giusta che la Rotor facesse quantomeno un comunicato o un richiamo ufficiale in garanzia del lotto difettoso. :rosik:

Io nel frattempo tocco ferro e pure cabasisi :asd2:
 

papaya

Novellino
29 Maggio 2012
82
0
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Ciao a tutti , questa settimana devo montare il misuratore rotor power, qualcuno mi puo dire qualcosa sul funzionamento, sento pareri contrastanti. Grazie a chi mi risponde

Io ce l'ho da un mesetto e devo dire che funziona perfettamente, provato sia indoor sui rulli Tacx iGenius (e rispetto a questi il Rotor segna in media circa 8 watt in meno) che ovviamente in strada.
Io lo utilizzo con il garmin edge 810 e con il garmin 910xt. Se utilizzato con quest'ultimo devo avere solo l'accortezza di non tenerlo sul polso sinistro perché in questo caso perde il segnale (forse è troppa la distanza o sente altre interferenze...). Per il resto non ho molto altro da dire perché ne sono molto soddisfatto!
 

MASONE

Pignone
6 Agosto 2009
199
0
MASONE (GE)
Visita sito
Bici
bmc team machine
io ce l'ho da un mesetto e devo dire che funziona perfettamente, provato sia indoor sui rulli tacx igenius (e rispetto a questi il rotor segna in media circa 8 watt in meno) che ovviamente in strada.
Io lo utilizzo con il garmin edge 810 e con il garmin 910xt. Se utilizzato con quest'ultimo devo avere solo l'accortezza di non tenerlo sul polso sinistro perché in questo caso perde il segnale (forse è troppa la distanza o sente altre interferenze...). Per il resto non ho molto altro da dire perché ne sono molto soddisfatto!

grazie mille, secondo me se se parla poco, è uno strumento con tecnologia avanzata rispetto ai alla concorrenza peso minore e la rotor è un'azienda molto seria.
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Io sono molto contento.

Con l'utilizzo abituale mi sono accorto che sulle strade dissestate o quando prendi buche se utilizzi il dato istantaneo diventi matto perchè è talmente sensibile che va su e giù di 100 w.
Io uso potenza media 10 sec.
 

Roby78

Novellino
23 Giugno 2013
4
0
Visita sito
Bici
Carraro 998 Edge
Ho comprato e provato il misuratore della Rotor...ero scettico invece devo dire che è eccezionale!
Dopo 3 anni con SRM, con cui ho avuto sempre problemi con la manutenzione e PowerTap, che ha il limite di poter essere montato solo su un paio di ruote, credo di aver trovato il miglior prodotto sul mercato!
E' il più leggero, la batteria si cambia in autonomia è esteticamente bello e aerodinamico e provandolo con il PowerTap funziona benissimo!! Come prezzo è in linea con PowerTap e costa praticamente la metà di SRM!!
Io inoltre l'ho acquistato su internet e dopo una breve trattativa telefonica ho risparmiato molto...vi consiglio anche il sito www.tamiami.it, erano molto preparati sulle caratteristiche e sono stati gentili e veloci (consegna in 2 giorni).
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
E' vero che c'è una sola versione del power meter per tutti i movimenti centrali? (BB30, ecc...)
Per adattarlo ai vari movimenti ho letto che ci sono degli spessori/calotte, queste vengono date insieme al power meter?
Io mi sono deciso per l'acquisto di questo strumento (ero in dubbio tra questo e il quarq). Non so se prenderlo adesso o aspettare il nuovo anno sperando di beneficiare di eventuali aggiornamenti che riparino agli ultimi problemini di gioventù (una pedivella che non trasmette, ecc...).
Voi che dite?
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Ho comprato e provato il misuratore della Rotor...ero scettico invece devo dire che è eccezionale!
Dopo 3 anni con SRM, con cui ho avuto sempre problemi con la manutenzione e PowerTap, che ha il limite di poter essere montato solo su un paio di ruote, credo di aver trovato il miglior prodotto sul mercato!
E' il più leggero, la batteria si cambia in autonomia è esteticamente bello e aerodinamico e provandolo con il PowerTap funziona benissimo!! Come prezzo è in linea con PowerTap e costa praticamente la metà di SRM!!
Io inoltre l'ho acquistato su internet e dopo una breve trattativa telefonica ho risparmiato molto...vi consiglio anche il sito www.tamiami.it, erano molto preparati sulle caratteristiche e sono stati gentili e veloci (consegna in 2 giorni).

Ottima notizia, un altro punto a favore del Rotor.
 

MASONE

Pignone
6 Agosto 2009
199
0
MASONE (GE)
Visita sito
Bici
bmc team machine
Provato il rotor power venerdi,sabato e domenica...sabato fatto test massimale e incrementale con ciclomulino, i dati del rotor e del ciclomulino abbastanza in linea. quindi per ora direi che è tutto ok.
 

davidreby

Novellino
18 Giugno 2008
44
2
Visita sito
Ho comprato e provato il misuratore della Rotor...ero scettico invece devo dire che è eccezionale!
Dopo 3 anni con SRM, con cui ho avuto sempre problemi con la manutenzione e PowerTap, che ha il limite di poter essere montato solo su un paio di ruote, credo di aver trovato il miglior prodotto sul mercato!
E' il più leggero, la batteria si cambia in autonomia è esteticamente bello e aerodinamico e provandolo con il PowerTap funziona benissimo!! Come prezzo è in linea con PowerTap e costa praticamente la metà di SRM!!
Io inoltre l'ho acquistato su internet e dopo una breve trattativa telefonica ho risparmiato molto...vi consiglio anche il sito www.tamiami.it, erano molto preparati sulle caratteristiche e sono stati gentili e veloci (consegna in 2 giorni).

Puoi spiegare come hai fatto a provarlo con il Powertap?Che cosa hai usato?Io ho l garmin 500.
 

crazyone

Novellino
27 Maggio 2012
1
0
Visita sito
Bici
Specialized SL2
Nel weekend ho montato anch'io il rotor pm. Alla prima uscita sono rimasto deluso, frequenti disconnessioni con cadenza e potenza a 0.
Mi pare di capire che questo sia un problema riscontrato da diverse persone qui sul forum.
Ho notato che il problema si presenta su strade disconnesse o comunque non perfettamente lisce; sembra che la batteria non faccia bene contatto e il PM si spegne, per poi riaccendersi qualche secondo dopo.

Cercando sulla rete, sembra un problema abbastanza comune e legato al montaggio delle batterie(sepcialmente secondo link):

http://nyvelocity.com/content/equipment/2013/rotor-power-metergarmin-810
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CDEQFjAA&url=http%3A%2F%2Fmattofthehills.wordpress.com%2F2013%2F02%2F06%2Fthe-new-rotor-power-meter-probelms%2F&ei=aN3sUbvfBMWuO8WZgMgG&usg=AFQjCNGU8Pj_vyYOjjm3RU9D0M5zj6FLDw&bvm=bv.49478099,d.ZWU

Ieri sera mi sono messo a guardare bene con un poco di attenzione maggiore:il sistema dei contatti batteria non è il massimo. Ci sono due barrette metalliche a 120° per il contatto positivo, ma la batteria ha abbastanza agio di muoversi. Le ho strette un attimo, e ho inserito della gomma tra la molla del tappo e la batteria stessa. Provato al volo ieri sera sembra sia decisamente meglio, ma dopo 2 minuti ho forato:cry::cry: Stasera sistemo la ruota e faccio un giro un po' più esteso e vediamo come va.

Se non si risolve, lo restituirò e mi butterò sul power2max.
 

olosip

Novellino
3 Agosto 2013
5
0
Visita sito
Bici
TT
A voi possessori di Rotor Power, dopo ormai mesi di utilizzo, quale è il vostro riscontro e pareri in merito?? Consigliate l'acquisto??
In più vorrei sapere, il misuratore è integrato alla guarnitura, o è possibile staccarlo??

Grazie
Marco
 

olosip

Novellino
3 Agosto 2013
5
0
Visita sito
Bici
TT
PS. sono indeciso tra Power2max (che si può staccare dalla guarnitura, e il Rotor Power...... Consigli??

In piu' nelle descrizioni del prodotto, non c'e' menzionata la lettura della cadenza...... credo sia "scontata"....... ma meglio chiedere a Voi.......
 
Ultima modifica: