Santambrogio: Epo anche per lui

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Guarda che secondo me Rodriguez lo ha lasciato vincere e da gran signore non lo ha detto chiaramente.
Poi, per carità, dopo oggi è dura credere ancora in qualunque corridore.
se guardi il video vedrai che Rodriguez quanto raggiunge Rabottini, cerca subito di levarselo di ruota e vincere in solidaria, non ci riesce e per magia Rabottini vince.
Quindi fortissimi dubbi che Rabottini ha vinto con il doping ci sono.
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
prendete questa notizia con le pinze,
ma nei prossimi giorni ci sarà un altro corridore positivo,
ma qui si parla di un corridore molto famoso, sicuramente scoppierà un bel caos
 

abraxas

Gregario
25 Maggio 2005
692
15
64
Piacenza
Visita sito
Il secondo libro di Donati lo si trova molto facilmente, almeno qui :
[URL]http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=m570.l1313&_nkw=lo+sport+del+doping&_sacat=0&_from=R40[/URL]
da 16 n€uri + spese postali...
e leggerlo vale la pena, a compendio di quanto lui ha già scritto nel primo libro, " Campioni senza valore " del 1989, ed. Ponte alle Grazie che nella mia libreria ha un posto particolare. Lo si può scaricare facilemente anche da Internet : [URL]http://www.asdplaysport.it/files/images/stories/download/campioni_senza_valore.pdf[/URL]

Bello comunque leggere 44 pagine di post, sparate in un solo giorno dalla notizia di ieri della seconda positività al Giro. Una produttività incredibile, la passione per il pedale è sconfinata.
Ci si deve meravigliare ? Assolutamente no. E' purtroppo la dura e cruda realtà della vita, ed il ciclismo come tutto lo sport professionistico ne è una parte. In un mondo ideale, vorremmo vedere il nostro campione preferito trionfare e le sue gesta ammantate di purezza, di fatica, sudore e sacrificio, la stesa fatica che facciamo noi poveri mortali appassionati di pedale, che dopo ore di lavoro rubiamo spazio agli affetti e ci devastiamo su salite a volte impossibili per l'impagabile soddisfazione di guardare verso il basso la valle, dall'alto della vetta domata.
Non è così, e pensare di potere azzerare tutto e ripartire dal " pane ed acqua " lo ritengo utopico. Non ci dovrebbero essere le televisioni, gli sponsors, le vendite delle pletore di prodotti pubblicizzati dalle squadre sulle magliette, noi che compriamo la bici Pinco Pallino perchè la cavalca il grande Pedivella ( e se ci va forte lui, anche per noi dovrebbe essere lo stesso) o la salopette così aerodinamica che fende in vento come la lama di coltello taglia il burro…
Una cosa però potremmo pretendere, dal variopinto mondo di bugiardi, nani soubrette e ballerine che circondano la carovana del Giro o del Tour: la decenza e l’onestà intellettuale. Nel non prenderci in giro con dichiarazioni da sepolcri imbiancati, quasi fossimo dei baluba che mangiano le banane seduti sui rami degli alberi, con tutto il rispetto per i baluba, ovviamente. Per favore, state zitti, se potete, perché le vostre dichiarazioni puzzano di spudorata menzogna e sono pari allo schifo delle sostanze che i corridori si sparano in vena.
 
  • Mi piace
Reactions: serks and bumba

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Nessun pulito, solo livelli differenti di sporcizia dovuti alle capacità monetarie del team o magari anche del singolo (sporcizia di squadra + eventuale sporcizia privata)
E se non ti sta bene e non accetti il sistema puoi anche andare a fare il prof come consegna pizze a domicilio per pizza Max

è così. ti prendono o se sei un pesce piccolo o se hai rotto i coglio.ni vincendo troppo o fregando qualcuno che doveva al posto tuo. quando beccarono vinokurov nel 2007 la reazione di vino non ufficiale fu: embé? embé nel senso che era naturale per lui fare quello che aveva fatto. questa sarà anche una generazione nuova ma io di nuovo vedo solo gli inglesi e i colombiani che per anni erano spariti.
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Mah, io ricordo i Giri di tanti anni fa, quando bene o male anche i favoriti incappavano, prima o poi, in una bella giornata di crisi nera dove beccavamo fior di minuti. Da quando è balzata fuori la chimica, a memoria ricordo solo la crisi da paura di Evans sul Coe, qunado non andava proprio avanti...

bhe nel periodo dell'ematocrito free anche la crisi di Ullrich a le des alpes quando beccò 8 minuti da Pantani non è stato uno scherzetto. La cosa interessante è che già il giorno prima il tedesco era conscio del fatto che non andava più e, probabilmente, s'era reso conto che qualcosa nella "preparazione" era stata fatta male.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Io leggo di tutte queste illazioni verso Nibali e mi chiedo una cosa... I wattaggi mi sembrano più o meno gli stessi che sono stati espressi al Tour lo scorso anno, allora perché l'anno scorso i primi 3 erano puliti, mentre quest'anno Nibali deve per forza aver bevuto la "scialappa"?
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
2 News:

1)Secondo la Gazzetta e Capodacqua su Repubblica c'è già un altro positivo, che ancora non è stato comunicato. Si tratterebbe di un russo (spero non sia Belkov, l'unico per cui ho tifato in questo giro)

2)L'UCI dopo queste positività, ha deciso di approfondire le analisi su alcuni test. (secondo la Gazzetta).
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
crisi in anni di epo: indurain hautacam 1996, pantani hautacam 2000, landis 2006, basso giro 2005, armstrong joux plane 2000 (ancora un km e mezzo di salita e lo raccattavano col cucchiaino)
 

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
Io leggo di tutte queste illazioni verso Nibali e mi chiedo una cosa... I wattaggi mi sembrano più o meno gli stessi che sono stati espressi al Tour lo scorso anno, allora perché l'anno scorso i primi 3 erano puliti, mentre quest'anno Nibali deve per forza aver bevuto la "scialappa"?

Puliti? chi, i primi 3? :-):-):-):-):-)
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Una cosa però potremmo pretendere, dal variopinto mondo di bugiardi, nani soubrette e ballerine che circondano la carovana del Giro o del Tour: la decenza e l’onestà intellettuale. Nel non prenderci in giro con dichiarazioni da sepolcri imbiancati, quasi fossimo dei baluba che mangiano le banane seduti sui rami degli alberi, con tutto il rispetto per i baluba, ovviamente. Per favore, state zitti, se potete, perché le vostre dichiarazioni puzzano di spudorata menzogna e sono pari allo schifo delle sostanze che i corridori si sparano in vena.

STANDING OVATION
o-oo-oo-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Per dire: i wattaggi si Santambrogio sullo Jafferau sono gli stessi di Nibali.

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4244247&postcount=411

Paragoniamoli ai wattaggi del Tour de France 2012

7.Tappa, salita La Planche des Belles Filles (5.9 km, 8,53%, 503 m di dislivello)
Bradley Wiggins (GBR / Team Sky) | 16’19’’, 21,70 Km/h, VAM 1850 m/h, 6,48 W/Kg

Arrivarono in 4: Froome (che dopo aver tirato 3 km fece uno scatto impressionante, ovviamente da pulito!), Wiggo, Evans e Nibali.
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Paragoniamoli ai wattaggi del Tour de France 2012

7.Tappa, salita La Planche des Belles Filles (5.9 km, 8,53%, 503 m di dislivello)
Bradley Wiggins (GBR / Team Sky) | 16’19’’, 21,70 Km/h, VAM 1850 m/h, 6,48 W/Kg

Arrivarono in 4: Froome (che dopo aver tirato 3 km fece uno scatto impressionante, ovviamente da pulito!), Wiggo, Evans e Nibali.
Io sto parlando del Giro d'Italia non del Tour de France. Sto parlando del fatto che un dopato(stessi anni di Nibali) è arrivato 1 in una tappa, solo perchè lo stesso Nibali lo ha lasciato vincere.

Questo ovviamente non vuol dire che Nibali sia dopato.

Per quanto riguarda gli Sky, ti sei rivolto alla persona sbagliata :mrgreen:
 

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
Paragoniamoli ai wattaggi del Tour de France 2012

7.Tappa, salita La Planche des Belles Filles (5.9 km, 8,53%, 503 m di dislivello)
Bradley Wiggins (GBR / Team Sky) | 16’19’’, 21,70 Km/h, VAM 1850 m/h, 6,48 W/Kg

Arrivarono in 4: Froome (che dopo aver tirato 3 km fece uno scatto impressionante, ovviamente da pulito!), Wiggo, Evans e Nibali.


Certo che leggere su questo forum che i primi 3 del tour 2012 erano puliti (qualche post + indietro) ti fa proprio rendere conto che abbiamo le fette di mortadella sugli occhi. Wiggins è sempre stato un gran corridore, ma uno scalatore da 1850 di VAM... mavaff

Se lo facessero pisciare nel momento giusto probabilmente farebbe squagliare anche il vetro della provetta :angrymod::angrymod::angrymod:
-----Non che gli altri siamo da meno------
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Certo che leggere su questo forum che i primi 3 del tour 2012 erano puliti (qualche post + indietro) ti fa proprio rendere conto che abbiamo le fette di mortadella sugli occhi. Wiggins è sempre stato un gran corridore, ma uno scalatore da 1850 di VAM... mavaff

Se lo facessero pisciare nel momento giusto probabilmente farebbe squagliare anche il vetro della provetta :angrymod::angrymod::angrymod:
-----Non che gli altri siamo da meno------

Infatti è quello che voglio capire... Qui c'è gente che afferma che gli Sky siano "puliti" mentre poi va a dire che a suo avviso prima o poi uscirà fuori il nome di Nibali.
Se risultasse positivo Nibali, e se ha sbagliato è giusto che lo dicano, sarebbero positivi a mio avviso anche Wiggo e Froome, quantomeno, e questo segnerebbe la sconfitta del ciclismo ai miei occhi.