Santambrogio: Epo anche per lui

lalo82

Novellino
15 Luglio 2010
72
2
Novara
Visita sito
Bici
Supersix 105, Focus Culebro
Le risposte delle analisi sono immediate, ma vengono trasmesse con procedure un po' complesse...(il " sistema" conosce bene i risultati anche nel corso durante il Giro)

Le procedure immagino siano legate ad aspetti giuridici, in modo da evitare che un avvocato possa trovare qualche vizio nel procedimento. Corretto?
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
LA domanda che pone Capodacqua è interessante, come interessante questo dettaglio. Ma letta così non mi tornano le date e la tempistica. Di Luca è positivo con un prelievo di fine aprile ma la notizia viene data a giro in corso. Almeno questo è quello che mi pare si è sempre detto. Ora se l'UCI in virtù di quel controllo ha chiesto maggiori controlli sulla Fantini e Santambrogio in uno di questi controlli aggiuntivi è stato trovato positivo a Napoli alla prima tappa significherebbe che su Di Luca l'UCI aveva già notizie di positività a inizio giro e non sarebbe stato fermato prima di cominciare il Giro d'Italia. Cosa per lo meno anomala e se fosse vera allora l'UCI avrebbe, ribadisco il condizionale, fatto l'ennesima cappella in materia.
No, semplicemente il 24 si hanno i risultati di Di Luca (prelievo il 29 Aprile), a Santambrogio il prelievo viene fatto il 4 Maggio, e i risultati comunicati il 3 Giugno. Quindi l'UCI sapeva già da 10 giorni (24/5-3/6) della positività di Di Luca ed ha avuto il tempo di effettuare supplementi di analisi.
 

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
Anch'io ero uno di quelli che contestava i sospetti su Santambrogio, ma vorrei chiarire nuovamente una cosa: io la mano sul fuoco non la metto su nessuno!

Dicevo che secondo me il fatto che uno che fino allo scorso era gregario in un'altra squadra e che quest'anno da capitano sia migliorato non era la certezza che ci fosse dietro qualcosa di losco... ok, sono stato ingenuo, anche se già il fatto che andasse forte da gennaio era più sospetto.

C'è una cosa che però non capisco.
C'è chi dice che tutti si dopano ma poi si stupiscono di un miglioramento netto delle prestazioni da un anno all'altro, come si giustifica?
O la maggior parte dei ciclisti è pulita e quindi chi inizia a doparsi fa il "salto di qualità", oppure prima era l'unico a non doparsi e quindi ora se la gioca alla pari o ancora è passato dal doping di serie B a quello di serie A... insomma, da appassionato come faccio ad intuire se qualcuno sia pulito?

Poi qualcuno dice che passare da una squadra povera ad una ricca fa migliorare in quanto hanno tecniche più avanzate... ma Santambrogio ha fatto l'esatto contrario: è passato dalla ricca BMC alla povera Vini Fantini!

Fino a ieri, basandomi sulle prestazioni peggiorate rispetto a qualche anno fa pensavo a due ipotesi: o la maggior parte dei ciclisti non si dopa più o si dopa di meno... ancora fino alla positività di Di Luca (che viene dalla generazione del doping) stavo per credere alla prima ipotesi, dopo oggi mi sa che siamo alla seconda.

Che tristezza!!!

Nessun pulito, solo livelli differenti di sporcizia dovuti alle capacità monetarie del team o magari anche del singolo (sporcizia di squadra + eventuale sporcizia privata)
E se non ti sta bene e non accetti il sistema puoi anche andare a fare il prof come consegna pizze a domicilio per pizza Max
 

franck

Pignone
20 Novembre 2009
290
8
c.di godego TV
Visita sito
Bici
ECLIPSE
Vorrei avere la bacchetta magica e con la classifica in mano eliminare i bari cominciando dall' alto e terminando con l'ultimo. Quanti ne sopravviverebbero ? Quanti effetivamente puliti ? son partiti in 200 quanti ne salviamo ? forza avanti son aperte le scommesse tanto ormai e' tutto un circo.
L' unica cosa che mi spiace veramente e' che alla partenza di Riese piox abbiamo portato i giovanissimi del paese per conoscere i corridori e non vorrei che i miei figli un giorno mi chiedano a che fare li abbiamo portati ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%. Il lunedi seguente ho fatto conoscere loro cancellara mah.... che abbia fatto bene o male ?????? speriam bene. al prox o-oo-oo-oo-o
 

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
Nessun pulito, solo livelli differenti di sporcizia dovuti alle capacità monetarie del team o magari anche del singolo (sporcizia di squadra + eventuale sporcizia privata)
E se non ti sta bene e non accetti il sistema puoi anche andare a fare il prof come consegna pizze a domicilio per pizza Max

quindi come molti pensano sarebbe l'intero sistema "sporco", con qualche corridore più sprovveduto di altri, ma i ciclisti sono i soli a pagare
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Controlli a sorpresa.
Analisi incrociate su sangue ed urine.
Radiazione a vita se ti beccano.
Se ti beccano interdizione da pubblici uffici.
Se ti beccano non puoi fare neppure l'allenatore di nulla (che esempio potresti essere? ).

Non succedera' mai quello che ho scritto sopra, altrimenti molti giornalisti dovrebbero cambiare mestiere ............:rosik:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Purtroppo quella vicenda si è chiarita in tribunale, dal test del capello è emerso che non aveva mai sniffato e il test sulle caramelle ha evidenziato che contenevano Coca...
Poi quali vantaggi avrebbe avuto non so , non hp mai provato...

Simoni e' stato anche fermato per ematocrito oltre il 50% ad un Giro del Portogallo.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
No, semplicemente il 24 si hanno i risultati di Di Luca (prelievo il 29 Aprile), a Santambrogio il prelievo viene fatto il 4 Maggio, e i risultati comunicati il 3 Giugno. Quindi l'UCI sapeva già da 10 giorni (24/5-3/6) della positività di Di Luca ed ha avuto il tempo di effettuare supplementi di analisi.

Ne sapremo di più nei prossimi giorni: probabilmente l'UCI aveva dei risultati preliminari di positività su di luca abbastanza presto ma che non permettevano ancora di sospenderlo...o magari hanno aspettato per prendere all'amo qualche pesce in più. In ogni caso a parer mio non cambia molto la gravità della posizione della squadra: se i tuoi migliori corridori corrono sotto EPO significa che la squadra è completamente marcia.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Mi spiace per il personale del team...rischiano il posto!!! In tempo di crisi...dove trovi un lavoro?
Ho fatto lo stesso pensiero.
Poco più poco meno come il personale della Saunier Duval di Riccò.
Mi sa che se trovano Riccò per strada lo "ringraziano" ancora oggi.
 

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
824
124
Visita sito
[url]http://www.tuttobiciwe b.it/?page=news&cod=59380&tp=n[/URL]

Il gruppo sapeva, il gruppo mormorava... tanto mormorava che la maglia rosa gli "lascia" pure una tappa?

ci sono regole in corsa. tu sei in maglia, e lasci la tappa a chi è con te. Miguelon insegna.

parlando di commenti su twitter, giornalisti indignati etc.:

sarebbe interessante seguire il giro d'italia commentato, in italiano ovviamente, da giornalisti non italiani, ce ne sono alcuni anglosassoni che parlano bene.
e niente processo alla tappa, niente ospiti, neinte bergonzi, vicennati, e compagnia, niente sgarbozza, niente interviste pre-partenza e dopo l'arrivo etc.

una bella telecronaca imparziale, solo cronaca della corsa che si sta svolgendo, distacchi, aggiornamenti, una moto-camera in più a fine corsa se possibile.

cosi evitiamo di sentire parole parole parole a vanvera.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non ti dimenticare che anche il Ns. Amico e' stato beccato con le mani nella marmellata......non ricordi delle carammelle che aveva preso dal suo dentista ????

ricordi male.
la prima versione era quella dell'anestetico del dentista; quando questo s'incazzò minacciando querele, ripiegò sulle caramelle della zia prese in Sudamerica.

un po' come è successo, in tempi più recenti, alla carne spagnola, diventata poi del Messico... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ci sono regole in corsa. tu sei in maglia, e lasci la tappa a chi è con te. Miguelon insegna.
.

eh ma va? ma dai non l'avrei mai detto che chi è in maglia è bon-ton lasciare la vittoria di tappa... :-x

mi riferivo al fatto che è patetico ora spacciare che tutto il gruppo sa, che tutti mormorano, ecc...
come dice un lettore in un commento, prima tutti mormoravano solo di Di Luca, ora mormoravano anche di Santambrogio, poi? alla prossima positività salteranno fuori tutti a dire che già lo sapevano, che se l'aspettavano, ecc.???

ripeto, è già abbastanza triste il fatto di fare toto-doping, il fatto che "coi dati di R.Massa non facevamo altro che aspettare", il sospettare di tutto e tutti, il guardare le corse già con l'occhio di chi ormai si aspetta solo la notizia; risparmiateci almeno queste pantomime.

ormai non ci crede più nessuno.
nel 1998 al Tour fu un risveglio brusco, una sopresa; nel 1999 Madonna di Campiglio lo shock peggiore... da lì in poi è sempre peggio.
oggi lo shock è vedere che il vincitore di un GT non risulta positivo...
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
ricordi male.
la prima versione era quella dell'anestetico del dentista; quando questo s'incazzò minacciando querele, ripiegò sulle caramelle della zia prese in Sudamerica.

un po' come è successo, in tempi più recenti, alla carne spagnola, diventata poi del Messico... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Grazie x la correzione.....sai l'eta'......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Bella la tua frase come firma.........o-o