invecchiare....

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!
Noto con piacere che questo Thread è il refugium peccatorum di noi cinquantenni o prossimi ad esserlo :asd:

Siamo come il vino buono, quello che col tempo migliora, si affina, assume fragranze particolari che lo distinguono e gli danno un carattere, forte e fiero.

Siamo quelli che non vedono l'ora di sfregare di nuovo la sella, non appena scesi. Il tempo ci migliora!

Io per esempio la MdD dello scorso anno l'ho fatta in venti minuti di meno dell'anno precedente, e la Gimondi con 15 minuti, per non parlare della Bugno, della Cunego e la Colnago tutte con tempi nettamente migliori.

Tra 11 giorni qui a sinistra vedrete cambiare il numero dell'età. Io però me ne sento 25!

E guardo a mio Padre, classe 1930, dagli 8 ai 10 mila km l'anno (in macchina ne fà a malapena 3000) fatti su una Colnago che è piu un cancello che una bici, ma guai a cambiarla!

E allora mi dico: vai avanti così e continua a Sfregare la sella!
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
fra pochi mesi compiro'44 anni..
sto invecchiando..oramai i pischelli e pischelle mi danno tutti del lei..

Prova a rispondere dando del "lei" anche a loro: vedrai che faccia che fanno, ci rimangono un po strani! Cosi come inizia a dare del tu anche alle persone molto piu anziane di te: vedrai anche loro che faccia che fanno, sono contentissimi!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Noto con piacere che questo Thread è il refugium peccatorum di noi cinquantenni o prossimi ad esserlo :asd:

Esatto: ma piu che questo, pare che sia la congrega dei nonni che se la raccontano per tirare avanti. Continuate pure ad andare in bici con questo spirito, a fare i giovinotti ecc ecc. Il tempo e inesorabile, e quel lento decadimento che inizia poco dopo i 20 anni accelerera in modo esponenziale, come tutti sappiamo, e ci portera alla morte. Beati voi che ci arriverete col sorriso sulle labbra: vi invidio!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
...divertirti ti resta ancora un scco di tempo.

Mah, sempre meno di quello che abbaimo vissuto. Quindi non vedo tutta sta gioia, questo orgasmo di sensazioni positive che provate quando vedete la vostra pelle perdere in elasticita, i capelli cambiare colore ecc ecc. E questo perche riuscite ancora a pedalare? Ripeto, vi invidio, voi che avete ancora il vostro futuro nelle vostre mani. Bravi, fate pure di necessita virtu: pedalo ancora pure io, ma tutto questo sguardo ottimista verso il futuro lo lascio a voi, io non ci riesco. Non ditemi che arrivate anche a pensare a cosa farete da grandi: questa frottola non ve la concederei, sarebbe troppo!!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
...vivi l'età mentale che ti senti mediando però con quella fisica ,in pratica fregatene di quella anagrafica che nel caso di un ciclista spesso dovrebbe essere ritoccata verso il basso.
non staffare,vedrai che ti diverti lo stesso e forse anche di più senza correre dietro ad un cronometro.o-o

Ecco appunto, come a dire "vai in pensione". La settimana scorsa sono uscito con il gruppo dei giovani e forti, dopo 40 km mi hanno staccato. dopo un pö vedo un gruppo in lontananza, piano piano la distanza diminuisce, mi dico: toh, hanno diminuito la andatura, li ribecco. Col caxxo: era il gruppo dei pensionati che andava ai 25. Li ho superati come una freccia ed ho pensato: a quando il passaggio nella categoria con questi, cioe proprio quelli che dici tu, quelli che il cronometro non lo guardano, perche se lo guardassero si sparerebbero?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
......ma alla fine che ce ne frega dai!!!, basta godere delle piccole cose di tutti i giorni ma sopratutto delle nostre BDC

Esatto, godiamo delle piccole cose, fino a quando non sarnno troppo piccole da divenire inesistenti! Ragazzi, mi piacete proprio: verso la catastrofe, ma con ottimismo! Bleahh!!!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Quando vedo due miei amici, uno di 88 anni (non è uno scherzo...) e uno di 71, uscire in bici (divertendosi) due-tre volte la settimana, penso che se il destino mi darà la salute e la voglia di continuare a pedalare, anch'io per divertimento, ho di fronte a me ancora parecchi anni di bici.

Caxxo fratelli, in bici per tutta la vita? Sul serio? Redoute, c é un mondo, la fuori!!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Siamo come il vino buono, quello che col tempo migliora, si affina, assume fragranze particolari che lo distinguono e gli danno un carattere, forte e fiero. ..... Tra 11 giorni qui a sinistra vedrete cambiare il numero dell'età. Io però me ne sento 25!

Perfetto, ci mancava solo il pensiero finale di sfregasella. Dopo questo, e dopo aver risposto a tutti, vi saluto, vi auguro la buona notte, ricordandovi pero che domani vi rimarra un giorno in meno da campare rispetto ad oggi. Pero a leggervi pare che campare in bici basti ad esorcizzare il declino. Quindi vi lascio alle vostre certezze, mentre io ripenso a Mishima ed alla sua vita!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Perfetto, ci mancava solo il pensiero finale di sfregasella. Dopo questo, e dopo aver risposto a tutti, vi saluto, vi auguro la buona notte, ricordandovi pero che domani vi rimarra un giorno in meno da campare rispetto ad oggi.

Dai Vince, che la berlinale e' quasi finita.
Fra poco torni a casa, sali in bici e non ci pensi piu'. :mrgreen:
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Temo che questo recente "scatto di anzianità" quest'anno si riperquoterá anche nel ciclismo: i "migliori tempi" personali sulle mie salite rimarranno quelli stabiliti qualche annetto fa e sarà tanto se riuscirò ad salire sulle mie adorate rampe senza mettere il piede a terra.
Speriamo !! :-x Magari quest' anno non saro' sempre l'ultimo.
Devo accettare il passare del tempo, senza però demoralizzarmi; devo cogliere ogni lato positivo, senza pensare al passato.

Sai qual'e' un buon metodo per non fare paragoni con il passato?
Cominciare qualcosa di totalmente nuovo.
Partendo da zero si hanno grandi margini di miglioramento, per forza di cose, e vedere man mano i propri progressi da' sempre molta soddisfazione.

Io quest' inverno ho scoperto lo sci di fondo, tu potresti provare il salto
con gli sci. :-x:-x


(Eh, l' inverno e' stato lungo quest' anno. Dai, che ora si torna in sella...)
 
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
klaus, il mio amico macellaio ha 67 anni, sale col 39x27 a 110 rpm in salita, e fa lezioni di spinning, nel senso che insegna....

quando è in forma, piuttosto che mollarti su una salita fa pedalare anche le orecchie.... ed è in forma spesso.

il fisico ti potrà abbandonare, ma la passione che hai nel fare le cose ti compenserà, non saranno compensi prestazionali ma solamente compensi filosofici che, ALLA TUA ETA'.... bastano ed avanzano pure :rosik:

o-o
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Strana cosa l'età: non fai a tempo ad abituarti che cambia: ;nonzo% per abituarmi ad avere 50 anni ci ho messo cosi tanto che ora ne ho 55! :wacko:
Consoliamoci con il fatto che percentualmente un 50enne ogni anno invecchia la metà di un 25enne!:rosik:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Speriamo !! :-x Magari quest' anno non saro' sempre l'ultimo.



()

Non mi pare fossi l'ultimo: appena hai sentito odore di Strudel sei partito!:mrgreen:

klaus, il mio amico macellaio ha 67 anni, sale col 39x27 a 110 rpm in salita, e fa lezioni di spinning, nel senso che insegna....

quando è in forma, piuttosto che mollarti su una salita fa pedalare anche le orecchie.... ed è in forma spesso.

il fisico ti potrà abbandonare, ma la passione che hai nel fare le cose ti compenserà, non saranno compensi prestazionali ma solamente compensi filosofici che, ALLA TUA ETA'.... bastano ed avanzano pure :rosik:

o-o

In effetti, spero che la mia "crisi" (esagero un po' a definirla crisi) sia solo momentanea, dovuta soprattutto alla pigrizia, ai dolorucci. Confido che con l'inizio della bella stagione e grazie a qualche giornata positiva io possa ritrovare un po' di grinta. Poi, un ruolo fondamentale ce l'ha la dote di natura ,che io purtroppo non ho. A questo proposito mi viene in mente un forte ciclista amatoriale che a ripreso a pedalare a 57 anni, dopo un pausa durata molti anni e si è piazzato 10° assoluto al Giro delle Dolomiti.
 

Franzirst

Pignone
21 Novembre 2008
261
8
Visita sito
Bici
la mia
E' che tante volte anche le persone a noi più vicine ci aiutano a sentirci vecchi.
a-esci con questo freddo?
b-ma sei già andato ieri
c-attento a non farti male
eccetera, ad libitum

la chiusura però e invariablmente...non sei più un ragazzino