DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Possedendo queste ruote , versione dischi e avendo intenzione di riprovare a tornare ai tubeless, avrei dur domande da fare: quali valvole consigliate di montare? La mia posteriore, solo in fuorisella, produce il classico suono tack ad ogni giro, ingrassato ed oliato il possibile, l'avevo addirittura rimandata in assistenza con il solo risultato di ottenere un piccolo campione di grasso involtato nel cellophane, sono il solo sfigato?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.693
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Possedendo queste ruote , versione dischi e avendo intenzione di riprovare a tornare ai tubeless, avrei dur domande da fare: quali valvole consigliate di montare? La mia posteriore, solo in fuorisella, produce il classico suono tack ad ogni giro, ingrassato ed oliato il possibile, l'avevo addirittura rimandata in assistenza con il solo risultato di ottenere un piccolo campione di grasso involtato nel cellophane, sono il solo sfigato?
Io ho la versione rim e sono appena passato al TL, ho montato le valvole DT Swiss senza alcun problema. Il rumore è una costante con l'aumento delle temperature, io in estate risolvo con un filino di olio all'innesto dei raggi sul mozzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Spartano

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Io ho la versione rim e sono appena passato al TL, ho montato le valvole DT Swiss senza alcun problema. Il rumore è una costante con l'aumento delle temperature, io in estate risolvo con un filino di olio all'innesto dei raggi sul mozzo.
A me putroppo il rumore è una costante indipendente dalle temperature, ingrassato con un filo di grasso incrocio dei raggi e dove questi si innestano al mozzo, oliato anche attorno i nippli, risultai modesti e di poca durata. Quale nastro e quali pneumatici monti?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.693
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A me putroppo il rumore è una costante indipendente dalle temperature, ingrassato con un filo di grasso incrocio dei raggi e dove questi si innestano al mozzo, oliato anche attorno i nippli, risultai modesti e di poca durata. Quale nastro e quali pneumatici monti?
Nastro originale con cui sono arrivate DT SWISS e Shwalbe One. Io proverei con l'olio vivino al mozzo, il grazzo resta li dove lo metti, cioè fuori.
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Nastro originale con cui sono arrivate DT SWISS e Shwalbe One. Io proverei con l'olio vivino al mozzo, il grazzo resta li dove lo metti, cioè fuori.
Il grasso me lo avevano consigliato e inviato anche dt swiss, ho fatto provare dal meccanico ma nulla, riproverò con l'olio.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
309
348
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Torno un attimo sull argomento.
Sono intenzionato a prendere questi cerchi nella misura da 21 mm.
E dopo diverse ricerche nei vari on line store dove le hanno disponibili, quello di bike 24 risulta essere il prezzo più caro (810 €) mentre su altri store il prezzo va dai 699 ai 666 euro.
Suppongo per cui che la differenza di prezzo trovata su bike 24 sia dovuta a questi cerchi con diversa raggiatura.

Ho dato uno sguardo sul sito dtswiss, ma di questo particolare non viene fatta menzione nelle specifiche dei cerchi in oggetto.

Credete che questa nuova raggiatura possa essere stata risolutiva, nell eliminare quel rumore ai raggi che diversi utenti han lamentato?

Quello che mi lascia un po dubbioso, è come mai solo bike24 faccia riferimento a questa caratteristica Rw double crossed, mentre non viene menzionata ne altrove ne men che meno, sul sito dt-swiss..
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Sono incuriosito da questa storia dei raggi, personalmente sempre lamentato del rumore in fuorisella della posteriore, questa la foto della mia ruota, coppia comprata nel luglio 2018....
 

Allegati

  • raggi.jpg
    raggi.jpg
    268,2 KB · Visite: 21

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
125
38
54
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc
Ciao a tutti,
per curiosità voi che gomme montate (o suggerite di montare) su queste ruote? io avevo in casa delle Continental GP 5000 e ho messo quelle ma è stata una lotta infernale montarle :wacko: quindi stavo cercando qualcosa di buon livello ma che magari sia più "pratico".

PS: uso copertoni clincher, non TL.

o-o
Anche io uso i GP5000, ma non ho avuto particolari difficoltà a montarli.
 
  • Sad
Reactions: laserpe.z

EugeBal

Cronoman
18 Settembre 2018
777
1.087
60
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Salve, utilizzo da ormai diversi anni delle Dt Swiss PR1400 dicut oxic rim e ne sono molto soddisfatto. Di recente ho rotto un raggio del cerchio posteriore e il mio meccanico non ha il ricambio originale o analogo e ne ha provvisoriamente montato uno piatto. Sapete dove posso trovare un raggio analogo (piatto e della stessa misura) o originale in qualche shop on line? Grazie mille
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.693
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Salve, utilizzo da ormai diversi anni delle Dt Swiss PR1400 dicut oxic rim e ne sono molto soddisfatto. Di recente ho rotto un raggio del cerchio posteriore e il mio meccanico non ha il ricambio originale o analogo e ne ha provvisoriamente montato uno piatto. Sapete dove posso trovare un raggio analogo (piatto e della stessa misura) o originale in qualche shop on line? Grazie mille
Vai su google trovi tutto