Galleria di Parè

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Oggi ho visto un cartello indicante il divieto alle bici di utilizzare la suddetta galleria. Bella fregata! Per arrivare a Bellagio da quel lato bisognerà salire e scendere da Valbrona. Idem nell'altro senso. Un po' di colpa è da addebitare anche ai ciclisti dato che ne ho visti tantissimi fare la galleria senza uno straccio di luce. Io le ho acquistate pagandole quattro soldi... E poi è sempre meglio farsi vedere.
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Pare che sia un provvedimento temporaneo, dovuto ad un'avaria all'impianto di illuminazione: [url]http://www.provincia.lecco.it/wp-con...ZA-28_2016.pdf[/URL]

Certo però che quel tratto con doppia galleria è una vera indecenza. Possibile che non si riesca a far nulla?
Se si segue la strada sulla destra, dopo poche centinaia di metri si interrompe a causa del cancello di una azienda (è una cava?).
Qualcuno della zona sa se esistono progetti per bypassare l'interruzione? (Anche perché credo che quella fosse la vecchia strada per Onno, giusto?)
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Pare che sia un provvedimento temporaneo, dovuto ad un'avaria all'impianto di illuminazione: [url]http://www.provincia.lecco.it/wp-con...ZA-28_2016.pdf[/URL]

Certo però che quel tratto con doppia galleria è una vera indecenza. Possibile che non si riesca a far nulla?
Se si segue la strada sulla destra, dopo poche centinaia di metri si interrompe a causa del cancello di una azienda (è una cava?).
Qualcuno della zona sa se esistono progetti per bypassare l'interruzione? (Anche perché credo che quella fosse la vecchia strada per Onno, giusto?)

la strada finisce in una cava,non ho mai capito perchè non hanno fatto qualche alternativa accanto alle gallerie per noi ciclisti,dalla parte opposta sono in ballo da anni tra appalti vari ecc ecc per fare una ciclabile che eviti il pezzo di superstrada dopo lecco fino a Abbadia Lariana..nel frattempo vi ringrazio per la segnalazione di divieto,farò altri giri se vado da quelle parti o-o
 

thagul

Novellino
19 Aprile 2015
40
0
Oggiono (LC)
Visita sito
Bici
Look Carbon 461
Oggi son passato da quelle parti, tra Bellagio e Onno ho incrociato una pattuglia di vigili e ho chiesto se le gallerie fossero aperte e mi è stato risposto di sì. Ad Onno ci sono ancora i cartelli di divieto di transito per bici ma mi son voluto fidare della parola dei vigili e ho tirato dritto.
Le gallerie erano illuminate (da schifo come al solito) ma ci si vedeva.
Speriamo abbiano risolto il problema
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Oggi son passato da quelle parti, tra Bellagio e Onno ho incrociato una pattuglia di vigili e ho chiesto se le gallerie fossero aperte e mi è stato risposto di sì. Ad Onno ci sono ancora i cartelli di divieto di transito per bici ma mi son voluto fidare della parola dei vigili e ho tirato dritto.
Le gallerie erano illuminate (da schifo come al solito) ma ci si vedeva.
Speriamo abbiano risolto il problema

grazie, adesso il problema si è spostato in zona Suello - Annone, per via del ponte crollato sopra la Valassina: se si va a (o si torna da) Canzo e dintorni, si rischia di trovare traffico allucinante; credo convenga starne alla larga per un bel po', le alternative non mancano di certo!!
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
grazie, adesso il problema si è spostato in zona Suello - Annone, per via del ponte crollato sopra la Valassina: se si va a (o si torna da) Canzo e dintorni, si rischia di trovare traffico allucinante; credo convenga starne alla larga per un bel po', le alternative non mancano di certo!!
Vero, purtroppo il traffico ha contagiato tutte le strade limitrofe, domenica tra Castello Br. ed Oggiono era tutto bloccato.:wacko:
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Vero, purtroppo il traffico ha contagiato tutte le strade limitrofe, domenica tra Castello Br. ed Oggiono era tutto bloccato.:wacko:

beh, domenica a Oggiono c'era pure la Festa di S. Andrea, che probabilmente ha accentuato il problema... io ho percorso un tratto di strada in zona Merate poco dopo le 11.30, in direzione Lecco era tutto un serpentone di auto ferme!!!

:wacko:
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
passato sabato ed ancora vietata. beh nn che sia un grosso problema. :eek:
la prima galleria è illuminata lievemente meno (quella col divieto) del solito ma fattibile con un minimo di attenzione e luce dietro (davanti non necessita di luce), la seconda invece è a posto.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io credo che il tempo che ci stanno mettendo per sostituire le lampade sia una vera vergogna ... oltre che un'immagine realistica del funzionamento del sistema pubblico Italiano. :angrymod:
 

Maxx40

Novellino
12 Novembre 2013
42
13
Visita sito
Bici
Rudy Project
Ma, per curiosità, qualcuno ha avuto "brutte esperienze" con vigili o polizia? Domenica scorsa eravamo in quattro e ci hanna superato due macchine dei vigili mentre eravamo nella galleria (una a inizio galleria e una quasi alla fine) ma non ci hanno minimamente calcolato (per fortuna!). Mi sto facendo l'idea che applichino una certa tolleranza (sempre che non succeda niente...)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Shimix54

Pignone
14 Giugno 2016
125
0
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Scott Speedster 60
Ma, per curiosità, qualcuno ha avuto "brutte esperienze" con vigili o polizia? Domenica scorsa eravamo in quattro e ci hanna superato due macchine dei vigili mentre eravamo nella galleria (una a inizio galleria e una quasi alla fine) ma non ci hanno minimamente calcolato (per fortuna!). Mi sto facendo l'idea che applichino una certa tolleranza (sempre che non succeda niente...)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Mai avuto problemi. Anche se le ho fatte solo 2 volte nella mia vita
 

Shogun

Pignone
26 Dicembre 2016
109
7
Visita sito
Bici
Rose Pro Sl Disc/ Rose Root Miller
Ne ho piene le palle di questa situazione. Oggi ero a metà galleria del melgone verso Lecco e si sono spente tutte le luci,per fortuna avevo il cellulare in modalità torcia, e anche quella del Parè era tutta buia.

Non c'è qualcuno che vuole fare una bella denuncia nei confronti di quel pirla di Polano? La provincia di Lecco è gestita da inetti. Una bella denuncia per interruzione di servizio pubblico
 

francescocastels

Novellino
4 Settembre 2017
1
0
Visita sito
Bici
Kuota
Ciao, scusate la domanda, ma queste gallerie presentano dislivelli elevati? Come è la pendenza da onno a lecco? Il garmin mi da un dislivello di 200 metri sulla prima galleria e di 120 metri sulla seconda, mi sembra un po' esagerato visto la loro lunghezza! Grazie
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ciao, scusate la domanda, ma queste gallerie presentano dislivelli elevati? Come è la pendenza da onno a lecco? Il garmin mi da un dislivello di 200 metri sulla prima galleria e di 120 metri sulla seconda, mi sembra un po' esagerato visto la loro lunghezza! Grazie

dislivello onno Valmadrera sarà 20 metri in totale. il garmin ti da quelle pendenze perché spesso in galleria impazzisce. comunque le gallerie sono piatte, anzi dei leggerissimi falsipiani