Abbigliamento Invernale!

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
mi chiedo come facciano i prof a stare così tirati (intendo, insomma, col vestiario ben attillato, dei figurini!)...io col giubb in windstopper e la calzamaglia sembro una gallina spennata....:wacko::wacko::wacko::mrgreen::mrgreen: per sembrare più figo:mrgreen::mrgreen::mrgreen: metto dei pantaloncini senza fondello sopra la calzamaglia....

sti prof si vedono spesso con un gilet sopra e almeno due maglie sotto..magari non usano i giubbetti invernali veri e propri??? boh.....camoscio che dici?

no anche i prof usano i giubbetti invernali, l'unica cosa che hanno il fisico e l'abbigliamento è quasi fatto su misura.
o-o
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
non ha ancora fatto molto freddo per dare un giudizio definitivo, ma la prima prova è andata bene, sentivo parecchio caldo ai piedi, tanto da spegnerle un'oretta prima di arrivare a casa.
Sono curioso di vedere com si comporteranno con una temperatura più invernale.

dovremmo riprendere questo argomento molto interessante tra un pò di giorni, personalmente con calze invernali e copriscarpe in wintex fino a 3-4 gradi sto bene, al di sotto diventa dura, se queste solette funzionano bene è come aver fatto bingo.
o-o
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
nonsono fatti su misura...tendenzialmente mettono sempre una misura in meno per fare i fighi :cool:

Vanno anche dal 'sarto' a farsi stringere gli indumenti è vero anche che si mettono la taglia in meno, ma con i giubbini si rischia poi di avere la maniche corte, quindi vanno da chi è attrezzato con tagliaecuci per fare i ritocchi.
Sarebbe brutto vedere un prof con il gibbino che penzola davanti no..o-o
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Vanno anche dal 'sarto' a farsi stringere gli indumenti è vero anche che si mettono la taglia in meno, ma con i giubbini si rischia poi di avere la maniche corte, quindi vanno da chi è attrezzato con tagliaecuci per fare i ritocchi.
Sarebbe brutto vedere un prof con il gibbino che penzola davanti no..o-o

Se noti i giubbini per la Bicidacorsa hanno sempre le maniche un pò più lunghe del normale...
Il sarto ci sta, ma non crediamo che le aziende facciano articoli particolarei per i prof, anche loro si devono adattare.

Dimenticavo...nelle uscite invernali porto sempre via un bel foglio di giornale da mettere davanti se si fa dicesa.
 

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP
Ai piedi porto delle calze GORE leggere in windstopper, le trovo eccezzionali, fino a 14 gradi puoi farti anche 3 ore senza sentir freddo con una scarpa abbastanza leggera. Quando la temperatura è intorno ai 10 gradi o meno metto i copriscarpe sempre GORE in windstopper non felpato e in questa configurazione sto bene fino a 4 gradi.

Per le gambe uso un pantalone lungo felpato castelli.

Per il busto fino ad oggi sono uscito con maglietta a rete e giubbetto GORE in windstopper non felpato e a volte ho avuto anche caldo. Se la temperatura scende un po aggiungo la maglietta della divisa estiva sotto il giubbino.

Se è più freddo ancora ho da provare la maglietta intima della GORE in windstopper.

Per i guanti uso un modello della GORE in windstopper leggero dai 12 gradi in giù.

;-)
 

Chopper

Maglia Gialla
In linea di massima mi vesto come Fabione:
Giubbotto con WindTex davanti
Maglia invernale (leggermente felpata)
maglietta della salute (a seconda del clima, quella grosso o quella sottile)
Calzamaglia
Calze invernali
Copriscarpe
2 (o 3) paia di guanti
sottocasco (uso un Buff o come cacchio si chiama, non soffro il freddo alla testa --> è vuota...)

@Fabione: al posto del giornale prova con il.........................................CARTONE!! :))):
 

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
e mi sapete dire dove si spende meglio (o meno) per l'abbigliamento tecnico?



Io ti consiglio di rivolgerti al marcello bergamo di castano

http://www.maglieriamb.it/

ottimi prodotti molto professionali...noi le divise estive e invernali le facciamo li, oltre tutto è fornito anche di tutti gli accessori, per esempio la via di mezzo per il sottocasco una cuffietta in windstopper che copre orecchie e nn da fastidio sotto il casco, oltretutto ti vengono incontro anche per eventuali aggiustamenti, ad esempio io il giubbino invernale a parità di taglia ho fatto allungare le maniche di 4 cm perche cosi mi sta aderente ma ho le maniche lunghe giuste...a disposizione se hai bisogno di chiarimenti.....
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
io posso dire cosa funziona PER ME, che non sono comunque freddoloso a parte mani e piedi che si gelano in fretta.

Oggi, ad esempio, mi son fatto quattro orette con temperatura MEDIA di TRE gradi, con salita bella lunga e relativa discesona (da 70kmh).
Abbiglimento:

Giubbino assos airjack 851
sotto, maglietta intima odlo leggerissima
pantaloncini estivi
gambali in lycra
calzini pesanti (quelli di oggi son c'dale ma van bene tutti imho)
scarpe normali + copriscarpe gore alaska
guanti assos early winter + sottoguanti gore
sottocasco/berrettino odlo leggero

la giacca costa un botto, é vero...ma tiene il vento come niente altro abbia mai provato, e in salita fa persino caldo (ok, la salita era in parte al sole per cui saran stati 7-8 gradi)
I guanti + sottoguanti mi evitano di ghiacciarmi, se fa freddo aggiungo su mani e piedi un po' di crema riscaldante (giusto per ritardare l'effetto congelamento)

Purtroppo, i vestiti invernali FATTI BENE costano...peró se funzionano, ti permettono di stare fuori a lungo senza ridurti come un ghiacciolo, e senza rischiare di ammalarsi per colpi d'aria o raffreddate improvvose.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Su l'ultimo Ct ho letto di una "mascherina" (tipo verniciatori o antismog) con cui si riduce molto il maldigola.

Qualcuno sa di che si tratta, dove comprarla??????
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
a proposito di inverno io ho ancora un problemino irrisolto. in poche parole soffro nella zona cervicale, e' il sudore (anche leggero) che dopo alcune ore si raffredda e mi causa disturbo. capita anche a voi? esistono altre soluzioni oltre a ricordarsi di manipolare ogni tanto la zona?
 

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
concordo con chi consiglia i prodotti mb di marcello bergamo. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ne ho presi alcuni l'anno scorso e sono rimasto pienamente soddisfatto.
A proposito, volevo chiedere a chi ne mastica più di me: il giubbino in windtex deve aderire completamente al corpo? Se resta aria perché un pò largo , può raffreddarsi e dar fastidio?
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
con queste giornate ormai autunnali ho rovistato tra i cassetti e ho notato che dovrei dare una rinnovata un po a tutto :mrgreen:

allora di buono ho :

giacca
guanti (sono abbastanza usurati ma vedremo..)
salopette (forse da cambiare)

il resto è tutto da buttare!:mrgreen:

mi rivolgo a voi esperti :
cosa non puo mancare per una uscita autunnale\invernale?

fatemi la lista della spesa o-o