Muro di Sormano

ALFANICO

Pignone
27 Settembre 2010
128
1
57
caselle lurani lodi
Visita sito
Bici
colnago olimpic master
Domani c'è la gara se vieni a Sormano dopo le 14.30 nella piazza della Chiesa ci trovi tutti lì, poi ci si sposta tutti su. Tanto dovrebbe finire tutto per le 17.30, intanto ti fai un'idea e poi vedi se salire dopo...
Ho preso impegni con la mi asignora perche' domenica vado a bergamo al raduno,se il prossimo fine settimana organizzate ,meglio in mattinata fate sapere,grazie davvero.
 

Doctor

Novellino
18 Settembre 2011
21
0
43
Brianza
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Il Muro ho tentato di provarlo martedì, ma non ci sono riuscito, ma non per le gambe e la mia forma fisica (in qualche modo con il 34-27 sarei riuscito ad arrivare fino in cima) ma perchè il primo cancello che si incontra era chiuso, ho tentato di passare sullo strettissimo passaggio sulla sinistra ma non ci sono riuscito a partire poi da fermo non mi andava perchè il Muro lo voglio affrontare tutto in un solo colpo senza fermarmi, vabbè sarà per la prossima volta, tanto quest'anno l'ho già provato un'altra volta...
Alla gara di domani mi sarebbe piaciuto esserci, ma ho già in mente un altro bel giro sulle montagne di casa nostra...

o-oo-oo-oo-o
Sì il cancello era chiuso anche per me infatti mi sono fermato, non riuscivo a ripartire (col 39X25...) e mi ha aiutato un ragazzo a stare in equilibrio così mi sono agganciato e via. Lui è riuscito da solo ma su mi han detto che è un pro che sul muro fa le ripetute...
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Sì il cancello era chiuso anche per me infatti mi sono fermato, non riuscivo a ripartire (col 39X25...) e mi ha aiutato un ragazzo a stare in equilibrio così mi sono agganciato e via. Lui è riuscito da solo ma su mi han detto che è un pro che sul muro fa le ripetute...

ripetute a una media del 17%:mrgreen:

Un pro tosto, un po' contadoriano
 

Doctor

Novellino
18 Settembre 2011
21
0
43
Brianza
Visita sito
Bici
Orbea Orca
ripetute a una media del 17%:mrgreen:

Un pro tosto, un po' contadoriano
Mannaggia a lui! Oltretutto hanno allungato il percorso: è stata davvero dura, l'anno prossimo compact, ne sentivo davvero il bisogno nell'ultimo tornante; però mi sono divertito, prima gara della mia vita (in bici). Bello! Comunque anche oggi in due hanno fatto come riscaldamento il muro...
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ma la strada com'era? Intendo dire, è sporca di foglie e ricci o è abbastanza pulita per passare?
Secondo voi, il primo cancello lo lasciano aperto anche domani o subito dopo la gara lo chiudono? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

o-oo-oo-oo-o
 

Doctor

Novellino
18 Settembre 2011
21
0
43
Brianza
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ma la strada com'era? Intendo dire, è sporca di foglie e ricci o è abbastanza pulita per passare?
Secondo voi, il primo cancello lo lasciano aperto anche domani o subito dopo la gara lo chiudono? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

o-oo-oo-oo-o
No la strada era pulita, foglia qualcuna (beh continuano a cadere hanno anche ragione :-) ) ma ricci nessuno, quando sono sceso-dopo i bagordi in cima-era aperto, spero non lo chiudano e divertiti!!!
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
No la strada era pulita, foglia qualcuna (beh continuano a cadere hanno anche ragione :-) ) ma ricci nessuno, quando sono sceso-dopo i bagordi in cima-era aperto, spero non lo chiudano e divertiti!!!

Magari domani mattina lo riprovo, speriamo che non succeda come martedì che sono dovuto tornare indietro perchè questo primo cancello era chiuso...

o-oo-oo-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Come è andata, era aperto? Anch'io prima della fine dell'anno vorrei riprovare...

Poi non l'ho fatto, alla mattina sentivo le gambe un pò stanco e così ho deciso di non forzare facendo un pò di pianura, ma una volta arrivato a Lecco mi è tornata la voglia di salita e ho fatto la Valcava da Torre de Busì scendendo poi ad Almenno S.B, Pontida e Lecco, e sono poi tornato a casa a Bellano facendo la Lecco-Ballabio e poi tutta la Valsassina...
Magari questa settimana ci riprovo a fare il Muro, speriamo bene...

o-oo-oo-oo-o
 

Doctor

Novellino
18 Settembre 2011
21
0
43
Brianza
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ciao, ci siamo conosciuti, sbato alla gara, ero quello con la divisa del forum che è partito dopo di te.
Com è andata alla fine?
Ciao!!! Guarda bene fino all'ultimo tornante perché poi il 39 per me era troppo duro. Anche l'altro ragazzo che si è scaldato con noi lo aveva. Per me è quantomeno troppo presto. Per cui ho chiuso a un paio di minuti da te se non erro. Però vabbè vado in bici da Aprile e come prima gara mi è piaciuta. Quando vuoi pedalare...io ci sono!
 

Doctor

Novellino
18 Settembre 2011
21
0
43
Brianza
Visita sito
Bici
Orbea Orca
No di più due e mezzo...comunque c'era gente assurda quel giorno. Quello che è arrivato terzo si è scaldato facendo il muro, l'ho visto partire per lo meno, e quello che ha vinto pure, mi hanno detto. Ma come si fa? Bah alleniamoci va che mi sa che è meglio!
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
No di più due e mezzo...comunque c'era gente assurda quel giorno. Quello che è arrivato terzo si è scaldato facendo il muro, l'ho visto partire per lo meno, e quello che ha vinto pure, mi hanno detto. Ma come si fa? Bah alleniamoci va che mi sa che è meglio!

Ma erano dei motorini allora... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dopo che ho fatto una prima volta il muro, ci impiego un bel pò a riprendermi, anche psicologicamente....

o-oo-oo-oo-o
 

claudioinbici

Pedivella
6 Giugno 2009
412
9
roma
Visita sito
Bici
specialized
da domenica 15 sarò per qualche giorno aComo,e vorrei togliermi lo "sfizio"di affrontare il muro:da dove si prende,devo arrivare a Sormano ed è segnalato o è meglio chiedere? Inoltre può bastare il 39x29? Con questo rapporto ci faccio Sportful e Maratona abbastanza tranquillamente. Ultima richietsa e poi smetto di rompere:vorrei provare anche il Ghisallo,qual'èil versante storico da affrontare? Ringrazio chi mi voglia rispondere e spero di incontrare qualcuno,ho una vecchia Tommasini color ghiaccio.Ciao!!!
 

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Liquigas Record 11
da domenica 15 sarò per qualche giorno aComo,e vorrei togliermi lo "sfizio"di affrontare il muro:da dove si prende,devo arrivare a Sormano ed è segnalato o è meglio chiedere? Inoltre può bastare il 39x29? Con questo rapporto ci faccio Sportful e Maratona abbastanza tranquillamente. Ultima richietsa e poi smetto di rompere:vorrei provare anche il Ghisallo,qual'èil versante storico da affrontare? Ringrazio chi mi voglia rispondere e spero di incontrare qualcuno,ho una vecchia Tommasini color ghiaccio.Ciao!!!

ciao,
devi arrivare fino sormano, proseguendo troverai un bivio, svolta a destra e appena uscito dal paese con la strada che spiana leggermente vedrai le scritte per terra che indicano "muro sormano". ok sei pronto.
si fa tutto in apnea, se riesci a spingere duro anche il 39x29 va bene.
il ghisallo "storico" lo affronti partendo da bellagio.
buon divertimentoo-o
 

claudioinbici

Pedivella
6 Giugno 2009
412
9
roma
Visita sito
Bici
specialized
ciao,
devi arrivare fino sormano, proseguendo troverai un bivio, svolta a destra e appena uscito dal paese con la strada che spiana leggermente vedrai le scritte per terra che indicano "muro sormano". ok sei pronto.
si fa tutto in apnea, se riesci a spingere duro anche il 39x29 va bene.
il ghisallo "storico" lo affronti partendo da bellagio.
buon divertimentoo-o
grazie....specialmente per il "buon divertimento"!!:wacko::wacko:
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
da domenica 15 sarò per qualche giorno aComo,e vorrei togliermi lo "sfizio"di affrontare il muro:da dove si prende,devo arrivare a Sormano ed è segnalato o è meglio chiedere? Inoltre può bastare il 39x29? Con questo rapporto ci faccio Sportful e Maratona abbastanza tranquillamente. Ultima richietsa e poi smetto di rompere:vorrei provare anche il Ghisallo,qual'èil versante storico da affrontare? Ringrazio chi mi voglia rispondere e spero di incontrare qualcuno,ho una vecchia Tommasini color ghiaccio.Ciao!!!
Anch'io ti auguro buon divertimento.
Un solo consiglio se mi permetti:
cerca, se puoi, di evitare il sabato e la domenica,il 22 c'e' la casartelli e sia il giorno prima che il fine settimana prima c'e' un assalto di ciclisti alle due salite che vuoi fare(e gli automobilisti diventano particolarmente intolleranti).
 

claudioinbici

Pedivella
6 Giugno 2009
412
9
roma
Visita sito
Bici
specialized
Anch'io ti auguro buon divertimento.
Un solo consiglio se mi permetti:
cerca, se puoi, di evitare il sabato e la domenica,il 22 c'e' la casartelli e sia il giorno prima che il fine settimana prima c'e' un assalto di ciclisti alle due salite che vuoi fare(e gli automobilisti diventano particolarmente intolleranti).
grazie anche a te,penso di farle mart. o mercoledì.Naturalmente le inserisco nello stesso giro,ho visto su Google che si possono raccordare,bene.Ariciaooo!!