Sella Shimano Stealth

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sono passato dalla SMP Stratos alla Stealth. Mi trovo sicuramente meglio. La Stratos è comoda, ma costringe in una posizione fissa per la sua forma anatomica. Sui giri lunghi la compressione su punti fissi si fa sentire. La Stealth è piatta e permette più libertà risolvendo il problema. Se può essere utile aggiungo che viaggio normalmente con una posizione della schiena vicino all'orizzontale, relativamente a questo trovo la Stealth più confortevole della stratos, magari con una posizione più verticale si potrebbe avere un risultato differente.

Sent from my P01T_1 using BDC-Forum mobile app

Anche io da stratos a stealth.sensazioni come sopra

Grazie ad entrambi.
Ho usato per un anno la SMP Drakon e da 6 mesi sono passato alla meno imbottita Drakon, con entrambe ho la sensazione di essere un po incastrato/bloccato, sento la mancanza della possibilità di muovermi un poco lungo la sella, se ho ben capito con la Stealth un poco di mobilità in più rispetto alle SMP la si ottiene vero?
Avrei un'altra domanda, sempre paragonando la Stealth alle SMP, come larghezza c'è molta differenza? Lo chiedo perchè ho le gambe molto grosse e non vorrei che la sella diventasse troppo ingombrante ....
Grazie ancora
 

Angelnap

Novellino
20 Ottobre 2016
53
5
Jerago con Orago
Visita sito
Bici
CAAD12
Grazie ad entrambi.
Ho usato per un anno la SMP Drakon e da 6 mesi sono passato alla meno imbottita Drakon, con entrambe ho la sensazione di essere un po incastrato/bloccato, sento la mancanza della possibilità di muovermi un poco lungo la sella, se ho ben capito con la Stealth un poco di mobilità in più rispetto alle SMP la si ottiene vero?
Avrei un'altra domanda, sempre paragonando la Stealth alle SMP, come larghezza c'è molta differenza? Lo chiedo perchè ho le gambe molto grosse e non vorrei che la sella diventasse troppo ingombrante ....
Grazie ancora
Sicuramente hai più mobilità. È vero che è più larga, ma non ha molto senso fare un paragone perché l'appoggio è proprio diverso. Non penso proprio dovresti avere problemi di sfregamento. Io non ne ho, però sono 60kg...

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
credo proprio che mi toglierò lo sfizio di provarla, a fine mese devo fare un controllo dal biomeccanico e gliene parlo, la SMP è ottima, ma come ho detto mi sento un po troppo bloccato ...
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie ancora per le risposte.
Avrei un'altra curiosità da soddisfare, vorrei sapere quanti mm è la parte utile dei binari e a che punto corrisponde il centro anatomico della sella, i famigerati 72mm di larghezza, sempre rispetto ai binari.
Sembra un richiesta strana, ma voglio prendere anche un reggisella e sono un po al limite con l'arretramento, per cui non vorrei fare acquisti errati.
Grazie
 

Andy577

Novellino
1 Febbraio 2016
66
0
Visita sito
Bici
Scelta misura bici
Saluto a tutti, forse non so se l'argomento è già stato trattato, ma questa sella paragonata ad una Selle Italia super flow sul,per quanto riguarda la zona dello scarico e poi anche la seduta, qualcuno ha dei confronti,
Grazie

Sent from my E5823 using BDC-Forum mobile app
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ultimamente la mia stealth scricchiola, credo che stia cedendo il carrello nella parte dove si infila nella punta. Capita solo a me?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
588
153
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Ultimamente la mia stealth scricchiola, credo che stia cedendo il carrello nella parte dove si infila nella punta. Capita solo a me?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

No, anche la mia. Sopratutto nel fuorisella sullo sconnesso si sente bene che vibra nella punta. Sto pensando di colarci un po' di resina oppure di infilarci qualcosa per bloccare i binari nella punta.
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
La stessa cosa a me è successa su quasi tutte le PRO Turnix che ho avuto, probabilmente è un difetto nella progettazione dei telai delle selle PRO
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Seguo anch’io questa discussione grazie a un utente che me l’ha segnalata su un argomento simile,e cioè dedicato alla Power della Specialized.

Provengo da una Superleggera San Marco,e nella mia esperienza trovo che sia meravigliosa in pedalata,leggerezza ed estetica,ma non riesco a risolvere la pressione al perineo,e sono costretto ogni tanto ad alzarmi per scaricare.

Sono incuriosito da queste tipologie di selle,come appunto la Stealth o la Power che spero di provare a breve.
Molti però qui dentro hanno fatto un confronto con altre selle della Pro Shimano.

Qualcuno che mi dia qualche feedback rispetto ad una Aspide o una srl selle italia?

Avete esperienze e relativo confronto tra Power e Stealth?

E infine,come si comporta lo scafo della Stealth dopo qualche migliaia di km,perde la forma come succede a tutte le selle in nylon caricato con fibre di carbonio?

Infatti cercavo uno scafo 100% carbonio in modo da essere più duraturo,e mi sa che tra i due modelli di Stealth in commercio ,ciò che varia è solo il carrello...ma lo scafa resta lo stesso,me lo confermate?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi confermate che l’unica differenza tra la Carbon e quella normale é la sola forchetta in carbonio e acciaio?
Lo scafo é identico nella costruzione e nei materiali?
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Mi confermate che l’unica differenza tra la Carbon e quella normale é la sola forchetta in carbonio e acciaio?
Lo scafo é identico nella costruzione e nei materiali?

Si l'unica differenza é la forchetta.
Io ho quella in acciaio e mi trovo molto bene.
Fai attenzione al posizionamento.
Va messa in bolla poggiando la livella da dietro
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Da queste due foto si vedono abbastanza bene le differenze.
1bc3dd59f13ce12411e2f59a22b9a79f.jpg
7f462dbaff4e19e13d537f7247559e99.jpg