Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Senza dimenticare le cadute sui tornanti, una scendendo verso Nesso, l'altra verso Onno, in due edizioni bagnate del Lombardia...
Appunto, le cadute fanno parte del gioco: alcune si rivelano innocue, altre decisive. Vanno quindi accettate, soprattutto quando accadono in un momento in cui i giochi non sono già fatti.
Qualcuno può recriminare sulla malasorte, ma chi vince non ha rubato nulla... o-o
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
E poi basta con 'sta comica del kiulo di Nibali... :mrgreen:
Nibali stesso è caduto in momenti topici di un Mondiale e di un'Olimpiade. Avrebbe vinto? Tutto da dimostrare, anzi impossibile.
Allo stesso modo le cadute di Froome e Contador nel Tour 2014 (quando per inciso erano già dietro di un paio di minuti nella tappa in cui caddero ed in cui Froome si ritirò), e quella di Kruijswijk nel Giro 2016, sono state momenti di gara, il cui sviluppo è tutto da dimostrare, ed impossibile da prevedere.
Persino il Tour 1971, in cui Ocaña aveva più di 7' di vantaggio su Merckx prima di cadere, chissà come sarebbe finito, anche se c'è da dire che lo spagnolo era in una forma spaziale... :angrymod:

dimentichi che la buona sorte lo ha abbracciato anche nella vuelta vinta, nel giro vs Wiggins, nello scorso giro col cagotto di 2 mulini...devo andare avanti???? Praticamente sempre. Ma non è una cosa di cui vergognarsi. Anche perché non è che c'è stata una morìa di corridori ed ha vinto lui che era 70esimo: se vince vuol dire che cmq è sempre lì.
E' che per i 'tifosi' di lipari quando lui trionfa e gli altri cadono sono sbagli degli altri, mentre quando cade lui è sfiga...
quello che penso io è:
è un fenomeno? NO
é uno da top 5 degli ultimi anni a livello mondiale per i GT? SI'
ha vinto più di quanto effettivamente fosse/sia il suo valore? SI'
ha rubato qualcosa? NO (a parte un vociferato traino a firenze ma di cui nn si ha prova, ma tanto non ha vinto)
Questa è la mia opinione...non è che perché è italiano bisogna per forza 'tifare' lui o Aru (lui sì finora assolutamente sopravvalutato e tra le altre cose inguardabile in bici, ma sicuramente il tempo è e sarà dalla sua) e bisogna avere in antipatia Froome (a me piace molto, anche se mi rendo conto che sia facile 'tifare' per il più forte...però di contro 'tifo' inter) o i francesi (nn mi piace bardet ma mi piace Alaphilippe).
Poi perdonami [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION], ma le cadute di cui sono stati vittima i suoi avversari si sono rivelate fatali e non hanno lasciato chances ai suoi avversari.
e comunque qui lo dico e qui lo nego: se vince lipari mi mangio anche questa bici (e mi è già costato una bici....)
ma soprattutto: quando si pedala????? dai LAZZARONI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Boh, io non tifo nessuno; tifavo tanti anni fa.
Però quello che scrivi conferma che esiste una leggenda metropolitana sul kiulo di Nibali: mo' escono pure la squalifica di Mosquera (che l'era bel pien, e comunque aveva perso) e la caduta di Anton? Poi, nel Giro 2013, sarà mica fortuna di Nibali il fatto che Wiggins non stesse in piedi, e che con tutta probabilità, a dispetto di quanto da me scritto prima, Sir Bradley si sarebbe comunque sciolto al sole, o meglio ibernato visto che il meteo non fu particolarmente favorevole? :mrgreen:
Riguardo a Dumoulin poi, sarebbe forse più giusto parlare di fortuna sua: 99 volte su 100 chi ha un cagotto improvviso durante un Grande Giro, o prende 20 minuti nella tappa o la paga nei giorni seguenti. Gli è andata bene, buon per lui, e confermo che si è meritata la vittoria. Che poi, classifica alla mano, di una débâcle dell'olandese avrebbe approfittato soprattutto Quintana... ;nonzo%

Su una cosa però hai ragione: quando si pedala? :angrymod:
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Su una cosa però hai ragione: quando si pedala? :angrymod:

bah sarete tutti a guardare le imprese epiche di lipari alla tv! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io sta settimana, la prossima e quella dopo navigo abbastanza a vista, dipende dal panzone di mia moglie.
sta settimana farò domani, mercoledì, venerdì e sabato. in settimana dopo le 17.00, sabato mattina (se riesco mi farò l'ultimo nuovo over 2.000 della stagione, però nn so. Comunque vada, quest'anno mi posso ritenere molto soddisfatto della stagione, ho messo un bel po' di nuove bandierine sulla cartina)
chi volesse...
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Tu posta giri di meno di 100 km e meno di 1000 mt d+ ... e vedrai che la partecipazione migliora.

beh ma il giro del lago a settembre, se uno si mette in scia, è affrontabile da chiunque sia un minimo allenato...
Io, come anticipato, da oggi in poi e per almeno 10 giorni navigo a vista. attendo eventuali proposte che purtroppo potrò confermare solo all'ultimo momento.
Oggi esco ma vado filato a casa, nn vorrei bissare l'acquazzone preso ieri.
Dovrei poi uscire o sabato mattina o domenica. poi forse martedì ma ad un orario un po' inusuale per me...tipo dalle 9.30 alle 12.30-13.00.
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Io domattina un giretto dietro alla GF di Milano me lo farei. Passano a 100 m. da casa mia...
Si aspetta che passi l'ambulanza, si rimonta e poi si va spingere i malcapitati sul Lissolo. :mrgreen: