dubbio acquisto canyon ultimate cf sl 7.0 oppure giant tcr advanced 2

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
buonasera a tutti , dopo molto ricerche sono arrivato allo spareggio , sono intenzionato a spendere 1500-1600 euro per la mia nuova bici da corsa , il mio utilizzo sarà per fare qualche granfondo e giretti sulle colline toscane .

Ero certo di acquistare la giant tcr advanced 2 perchè ritenuta da molti una buonissima bici ad un buon prezzoe viste anche le moltissime recensioni positive dei vari giornali .
Poi ho trovato il marchio canyon e la relativa ultimate cf ls 7.0 (colorazione stupenda) dato che non ne so niente vorrei avere qualche informazione su questa bici , come vi trovate ? avete riscontrato problemi ? se qualcuno conosce la giant saprebbe indicarmi le differenze ? grazie mille in anticipo
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Io ho la Ultimate 7 (a cui ho poi messo le ruote Campagnolo Zonda che già avevo).Che dire...un telaio ottimo,leggero,rigido e scattante. E' un "tuttofare" ma decisamente più adatto alla salita che all'aerodinamica. Ed è comodo che è un piacere.

Penso che il Giant TCR è molto simile come concetto di telaio.
Quello che cambia tra la Ultimate 7 e la TCR advanced 2 sono ruote,copertoni e sella,che sono a marchio Giant (probabilmente più economici per loro) mentre sulla Canyon hai ruote Mavic Aksium,copertoni Continental GP 4000 S2 e sella Fizik Antares,non ti so dire se effettivamente siano di qualità migliore però.

Essendo due bici molto simili,ti direi di scegliere quella che ti piace di più esteticamente.
Io presi la Canyon perchè in effetti non mi ero accorto ci fosse la TCR a questo prezzo,altrimenti ci avrei fatto un pensierino perchè il telaio mi piace molto.
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Anch'io avevo il tuo stesso dubbio, però sulle rispettive sorelle maggiori (Canyon CF SL 9.0 e TCR ADVANCED 1).
Alla fine ho optato per Canyon, prima di tutto per una questione di gusto (la colorazione del TCR 2017 non mi piaceva, a differenza della 2016 che però risultava esaurita per la mia taglia) e poi perchè nel complesso mi sembra che Canyon desse qualcosa in più (MAVIC KSYRIUM ELITE, forcella full carbon, sella, Ultegra completo...) oltre a tempi di consegna ben più strettI (la mia è arrivata in 3 giorni, amici hanno atteso la giant fino a 4 mesi).
Con Giant forse avrei risparmiato qualcosa.
 

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
avevo notato anche io l'ultimate cf 9.0 ed ero rimasto incredulo per il rapporto prezzo-dotazione , peccato sia sopra il mio tetto massimo di spesa , sennò avrei preso anche io quella sicuramente
 

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
Anch'io avevo il tuo stesso dubbio, però sulle rispettive sorelle maggiori (Canyon CF SL 9.0 e TCR ADVANCED 1).
Alla fine ho optato per Canyon, prima di tutto per una questione di gusto (la colorazione del TCR 2017 non mi piaceva, a differenza della 2016 che però risultava esaurita per la mia taglia) e poi perchè nel complesso mi sembra che Canyon desse qualcosa in più (MAVIC KSYRIUM ELITE, forcella full carbon, sella, Ultegra completo...) oltre a tempi di consegna ben più strettI (la mia è arrivata in 3 giorni, amici hanno atteso la giant fino a 4 mesi).
Con Giant forse avrei risparmiato qualcosa.

alla fine incredibile ma vero ho comprato anche io la ultimate cf sl 9.0 o-o , (naturalmente sperando che mi inviino la fattura per effettuare il bonifico... dato che è una settimana che aspetto ) ho approfittato degli sconti e quindi viene 1799
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
alla fine incredibile ma vero ho comprato anche io la ultimate cf sl 9.0 o-o , (naturalmente sperando che mi inviino la fattura per effettuare il bonifico... dato che è una settimana che aspetto ) ho approfittato degli sconti e quindi viene 1799
A 1800 non si può trovare di meglio, assolutamente.

Io la pagai in offerta 2000,due anni fa.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
purtroppo vedo solo ora il commento , dopo un anno posso dire che sicuramente è una gran bici però le ruote ksyrium lla fanno diventare eccessivamente rigida , con altre ruote come fulcrum racing 7 oppure racing 4 quindi una ruota più morbida la comodità è molto maggiore e ci vado benissimo , sicuramente il prossimo anno passerò alla endurace con freni a disco dato che prediligo la comodità