powerpod power meter

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Potresti dirmi come funziona e come fare ...mi é arrivato pure a me...a breve 1a uscita

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk



Fai tutto come da manuale e poi inviami il file via email se c'è qualcosa da correggere se noi fai da solo con check calibration da isaac


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
piccola curiosità: ma il consumo calorico vi sembra normale? a me sembra eccessivo...non penso dipenda dalle impostazioni della ftp bensì dalle impostazioni del peso! mentre nella prima schermata fa impostare peso atleta e peso bici, nella seconda schermata c'è un valore chiamato "peso cal"...in automatico porta la somma di atleta + bici...siccome mi portava un consumo di oltre 600 cal/h (secondo me, spropositato per il tipo di sforzo) ho appena provato ad abbassare questo valore, indicando il solo peso dell'atleta...vediamo se oggi il consumo varia.

voi che consumi avete?
 

miamivice82

Novellino
16 Gennaio 2017
7
0
Visita sito
Bici
wil
Buongiorno, ho una domanda per Newton Powermeter, ho preso da un amico un powerpod usato, mi consigli di settare i parametri dal programma prima di fare la calibrazione oppure la faccio direttamente sulla bici?
grazie
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno, ho una domanda per Newton Powermeter, ho preso da un amico un powerpod usato, mi consigli di settare i parametri dal programma prima di fare la calibrazione oppure la faccio direttamente sulla bici?
grazie
Buongiorno, si ti consiglio di fare un setup device e poi la calibrazione. Ovviamente devi fare il pair con i sensori.
Ride safe!
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
A cosa corrisponde il valore Fric ? E perché alcune volte quando tanto la calibrazione questa non viene eseguita perché tale valore é negativo?

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
piccola curiosità: ma il consumo calorico vi sembra normale? a me sembra eccessivo...non penso dipenda dalle impostazioni della ftp bensì dalle impostazioni del peso! mentre nella prima schermata fa impostare peso atleta e peso bici, nella seconda schermata c'è un valore chiamato "peso cal"...in automatico porta la somma di atleta + bici...siccome mi portava un consumo di oltre 600 cal/h (secondo me, spropositato per il tipo di sforzo) ho appena provato ad abbassare questo valore, indicando il solo peso dell'atleta...vediamo se oggi il consumo varia.

voi che consumi avete?


Il dispendio energetico è calcolato sulla base dei valori di potenza espressi, oltre che sul dispendio metabolico basale, calcolato su algoritmi preimpostati e che tengono conto dei parametri fisici. Non conosco questo algoritmo ma credo sia lo stesso usato più o meno da tutti i ciclocomputer che restituiscono il consumo energetico
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Il dispendio energetico è calcolato sulla base dei valori di potenza espressi, oltre che sul dispendio metabolico basale, calcolato su algoritmi preimpostati e che tengono conto dei parametri fisici. Non conosco questo algoritmo ma credo sia lo stesso usato più o meno da tutti i ciclocomputer che restituiscono il consumo energetico

Ah, quindi considera ESCLUSIVAMENTE i valori di potenza (a questo punto direi rapportata alla FTP)

perchè se imposto una ftp a 350 w e cammino a 200 w, il consumo dovrebbe essere abbstanza basso, mentre se imposto una ftp a 210 w e cammino sempre agli stessi 200 w c'è una bella differenza di dispendio energetico!

e quindi il campo Cal Weight nella pagina del profilo a cosa serve?
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ah, quindi considera ESCLUSIVAMENTE i valori di potenza (a questo punto direi rapportata alla FTP)

perchè se imposto una ftp a 350 w e cammino a 200 w, il consumo dovrebbe essere abbstanza basso, mentre se imposto una ftp a 210 w e cammino sempre agli stessi 200 w c'è una bella differenza di dispendio energetico!

200w sono 200w.
200w x 3600s = 720kJ di lavoro meccanico in un ora, trasformati in calorie e considerando il 24% di efficienza muscolare... fanno 720Kcal.
Le calorie sono quindi uguali qualunque sia la tua FTP... sarà diversa l'origine di queste calorie (il rapporto fra grassi e zuccheri che sono stati bruciati per produrle)