Garmin 510

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Buongiorno, visto che il 510 non digerisce i file .tcx, ma solo i .gpx (almeno questo succede col mio), c'è qualcuno che sia riuscito a creare un percorso con dei punti corsa (vette, fontane, svolte, etc.) e ad importarlo sul 510, ritovandosi con questi punti corsa elencati nella pagina corrispondente dello strumneto. Sarò io impedito, ma ho provato in diversi modi, ma l'unico punto che vedo sul 510 è il punto finale del percorso. Ho chiesto anche al tecnico Garmin al Maratona Village di Badia: mi ha assicurato che Garmin Connect permettesse l'inserimento dei punti corsa nei percorsi tracciati con questo sw...io non ci sono riuscito...se qulacuno mi spiega come fare, gli sarei molto grato o-o
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Buongiorno, visto che il 510 non digerisce i file .tcx, ma solo i .gpx (almeno questo succede col mio), c'è qualcuno che sia riuscito a creare un percorso con dei punti corsa (vette, fontane, svolte, etc.) e ad importarlo sul 510, ritovandosi con questi punti corsa elencati nella pagina corrispondente dello strumneto. Sarò io impedito, ma ho provato in diversi modi, ma l'unico punto che vedo sul 510 è il punto finale del percorso. Ho chiesto anche al tecnico Garmin al Maratona Village di Badia: mi ha assicurato che Garmin Connect permettesse l'inserimento dei punti corsa nei percorsi tracciati con questo sw...io non ci sono riuscito...se qulacuno mi spiega come fare, gli sarei molto grato o-o
Asp...
Che vuol dire non digerisce i tcx ma i gpx. Semmai il contrario.
Se carico un tcx sulla cartella "new file" del 510, accendo il dispositivo, troverò nelle route, o traccie, Il file corrispondente che ho caricato. Prova.

Sent from my SAMSUNG-SGH-I537 using Tapatalk
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Asp...
Che vuol dire non digerisce i tcx ma i gpx. Semmai il contrario.
Se carico un tcx sulla cartella "new file" del 510, accendo il dispositivo, troverò nelle route, o traccie, Il file corrispondente che ho caricato. Prova.

Sent from my SAMSUNG-SGH-I537 using Tapatalk

Purtroppo ho provato diverse volte: se metto un .tcx nella cartella "New File" e poi riaccendo il dispositivo, non trovo nulla nei Percorsi. Mentre con un file .gpx questo passaggio funziona. Il mio 510 è aggiornato con l'ultimo fw...non vorrei che sia questo il "problema". Del resto il tecnico Garmin mi aveva confermato che il 510 non "digerisce" i tcx...boh;nonzo%
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho chiesto anche al tecnico Garmin al Maratona Village di Badia: mi ha assicurato che Garmin Connect permettesse l'inserimento dei punti corsa nei percorsi tracciati con questo sw...

Ennesima dimostrazione (non ne sentivamo il bisogno) che Garmin assume solo personale con gravi carenze mentali e si assicura che siano totalmente ignoranti riguardo a GPS, strumenti, mappe, percorsi, software Garmin ecc. ecc.

Garmin Connect non ha MAI permesso e tuttora non permette di inserire punti corsa nei percorsi.

Prima di gettare la spugna dovresti provare con Garmin Training Centre.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Beppeturbo

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Ennesima dimostrazione (non ne sentivamo il bisogno) che Garmin assume solo personale con gravi carenze mentali e si assicura che siano totalmente ignoranti riguardo a GPS, strumenti, mappe, percorsi, software Garmin ecc. ecc.

Garmin Connect non ha MAI permesso e tuttora non permette di inserire punti corsa nei percorsi.

Prima di gettare la spugna dovresti provare con Garmin Training Centre.

carlo

Purtoppo provato anche quello, senza successo....
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Ho un problema con il sensore di cadenza (ultimo modello, con accelerometro). Durante l'uscita il dato della cadenza scompare frequentemente e ritorna; in altri termini, ci sono molti buchi nella visualizzazione del dato sullo schermo. Il sensore è nuovo, avrà un paio di mesi.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho un problema con il sensore di cadenza (ultimo modello, con accelerometro). Durante l'uscita il dato della cadenza scompare frequentemente e ritorna; in altri termini, ci sono molti buchi nella visualizzazione del dato sullo schermo. Il sensore è nuovo, avrà un paio di mesi.

La mia esperienza con questi sensori, che adoro, è che consumano molta più batteria del vecchio GSC10. I nuovi Garmin avvisano quando la batteria dei sensori è quasi scarica, il 510 non lo so. Se hai un tester misurala, se no, visto il costo irrisorio, cambiala, se non altro escludi la più probabile sorgente di errori.

carlo
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
La mia esperienza con questi sensori, che adoro, è che consumano molta più batteria del vecchio GSC10. I nuovi Garmin avvisano quando la batteria dei sensori è quasi scarica, il 510 non lo so. Se hai un tester misurala, se no, visto il costo irrisorio, cambiala, se non altro escludi la più probabile sorgente di errori.

carlo

Grazie carbal. Ahimè il 510 non avvisa. Proverò per prima cosa a sostituire la batteria.
 

Colax

Novellino
27 Marzo 2016
19
0
Venaria Reale (TO)
Visita sito
Bici
Scott Speedster 30
Ciao a tutti, evito di aprire una nuova discussione chiedendo qui un consiglio; ho la BDC da pochi mesi e al momento sto usando un ciclocomputer molto semplice (echowell 10 W).
Ultimamente avevo intenzione di passare ad un ciclocomputer con GPS, con annessa fascia cardio per allenarsi con un pò più di criterio, e leggendo in rete mi sono imbattutto nel Garmin Edge 510. Da utilizzatori o comunque conoscitori sicuramente più esperti di me, è un prodotto che consigliereste? Ho letto che non ha la cartografia...è così essenziale?
Quando faccio le mie uscite in bici utilizzo Strava, è compatibile giusto? mi pare di aver letto che c'è anche la funzione per i segmenti LIVE...
Grazie per le risposte buone pedalate a tutti ;)

EDIT: aggiungo, ci sono notevoli differenze con il 520?
 
Ultima modifica:

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Ciao a tutti, evito di aprire una nuova discussione chiedendo qui un consiglio; ho la BDC da pochi mesi e al momento sto usando un ciclocomputer molto semplice (echowell 10 W).
Ultimamente avevo intenzione di passare ad un ciclocomputer con GPS, con annessa fascia cardio per allenarsi con un pò più di criterio, e leggendo in rete mi sono imbattutto nel Garmin Edge 510. Da utilizzatori o comunque conoscitori sicuramente più esperti di me, è un prodotto che consigliereste? Ho letto che non ha la cartografia...è così essenziale?
Quando faccio le mie uscite in bici utilizzo Strava, è compatibile giusto? mi pare di aver letto che c'è anche la funzione per i segmenti LIVE...
Grazie per le risposte buone pedalate a tutti ;)

EDIT: aggiungo, ci sono notevoli differenze con il 520?

Il 510 da quello che so io non è più in commercio, a meno che non lo trovi usato. In commercio ora c'è il 520, che a mio parere, da possessore dello stesso, è un buon ciclocomputer. È compatibile con strava, ha la cartografia, ma non ti dà indicazioni sulle strade da seguire tipo un navigatore, ti fa solo vedere la mappa.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Secondo voi perché la mia fascia cardio dopo 1h circa di funzionamento smette di trasferire segnale sebbene sia correttamente rilevata?
Batterie okay, nessun segno di lesione ai sensori. ;nonzo%
Inoltre, avendone una seconda, come faccio a farla rilevare visto che non me la trova ed io sconosco il numero di serie per inserimento manuale?
Grazie
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Che noia sto garmin, oltre al solito messaggio di aggiornamento, fosse una volta che il Bluetooth si collegasse subito. Prima di finire il giro accendo il BT del tele ma non si connette mai con Garmin. Salvo il giro, spengo, riaccendo il Garmin e subito e SEMPRE si collega!
 

Colax

Novellino
27 Marzo 2016
19
0
Venaria Reale (TO)
Visita sito
Bici
Scott Speedster 30
Il 510 da quello che so io non è più in commercio, a meno che non lo trovi usato. In commercio ora c'è il 520, che a mio parere, da possessore dello stesso, è un buon ciclocomputer. È compatibile con strava, ha la cartografia, ma non ti dà indicazioni sulle strade da seguire tipo un navigatore, ti fa solo vedere la mappa.

Ti ringrazio per la risposta ci farò un pensierino, nel caso sposto le mie domande nella discussione del 520 ;)
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Secondo voi perché la mia fascia cardio dopo 1h circa di funzionamento smette di trasferire segnale sebbene sia correttamente rilevata?
Batterie okay, nessun segno di lesione ai sensori. ;nonzo%
Inoltre, avendone una seconda, come faccio a farla rilevare visto che non me la trova ed io sconosco il numero di serie per inserimento manuale?
Grazie

Alla seconda fascia Garmin sostituita (in garanzia) sono passato ad altra marca.
Non ho avuto più nessun problema sia con il Forerunner 210 che con il 510.
 

gomez68

Novellino
2 Gennaio 2009
66
2
Alessandria
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao a tutti!ieri ho caricato l'uscita della giornata dal mio 510, con l'upload poichè non si sincronizzava con il telefono (fatto diversi tentativi...). Il giro è visibile su GarminConnect, ma non vedo l'uscita su Strava: cosa si può fare?
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ciao, una domanda ai possessori del 510.
Dopo gli ultimi aggiornamenti la percentuale di pendenza visualizzata è completamente sballata, mi da un negativo anche quando sto salendo.
Ho scritto all'assistenza Garmin e mi hanno risposto di fare una procedura di reset e re-installare gli aggiornamenti.
Fatto ma il problema è rimasto.
A qualcuno è capitato ed ha risolto?
Grazie!