Club AMICI DI PINARELLO (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
A oggi nessuna news sulla bici, il mio rivenditore proverà a ri-chiamare.
Mi stupisce come siano stati veloci per l'ordine e come abbiano risposto celermente a un dubbio sulle misure del telaio (si sono fatti inviare addirittura la scheda biomeccanica) e come ora siano latitanti...
 

optical

Pignone
27 Settembre 2005
130
14
romagna
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015
sono in procinto di passare ad una pinarello...
il mio tarmac 2015 è finito sotto un auto: la solita mancata precedenza ad un incrocio.. io fortunatamente solo una botta al gomito e chiappa
già in fase di acquisto del tarmac ho avuto problemi con la taglia (sono 179/180 cav 86/86,5) : il 56 con orriz 56,5 provandolo mi sembrava eccessivamente lungo allora optai per il 54 con orriz 54,8 con il compromesso di 2,5 cm di spessori sul head tube di 140..

ora anche per questo vorrei cambiare tipologia di telaio e passare a F8
al momento ho un vecchio muletto fp6 taglia 54 orriz 55 HeadTube 152

la F8 taglia 54 è leggermente differente orriz 55 ma HT 147,
in taglia 55 l'orriz è 55,7 con HT 158
 

optical

Pignone
27 Settembre 2005
130
14
romagna
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015
stavo scrivendo è partito l'invio :) termino con la domanda canonica..
adattandole andrebbero bene entrambe ma secondo voi quale misura mi si addice maggiormente 54 o 55 ?

grazie del vs aiuto
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
sono in procinto di passare ad una pinarello...
il mio tarmac 2015 è finito sotto un auto: la solita mancata precedenza ad un incrocio.. io fortunatamente solo una botta al gomito e chiappa
già in fase di acquisto del tarmac ho avuto problemi con la taglia (sono 179/180 cav 86/86,5) : il 56 con orriz 56,5 provandolo mi sembrava eccessivamente lungo allora optai per il 54 con orriz 54,8 con il compromesso di 2,5 cm di spessori sul head tube di 140..

ora anche per questo vorrei cambiare tipologia di telaio e passare a F8
al momento ho un vecchio muletto fp6 taglia 54 orriz 55 HeadTube 152

la F8 taglia 54 è leggermente differente orriz 55 ma HT 147,
in taglia 55 l'orriz è 55,7 con HT 158

Ciao, io sono 1.86 e 88 di cavallo, pedalo a 77
Ero convinto di prendere 56, ma dopo visita biomeccanica mi è stato consigliato il 57,5 con attacco manubrio 110 anziché 120 che avrei messo sulla 56.

Alla fine la sensazione in sella è molto buona.

o-o
 

boxercup

Novellino
29 Aprile 2016
2
0
Foggia
Visita sito
Bici
Pinarello GAN
Ciao ragazzi ho in vendita una Pinarello GAN S acquistata a Dicembre 2015, ho percorso solo 200 km ma, purtroppo per impegni lavorativi che mi portano a girare qua e la non la posso utilizzare. E' montata Ultegra 11V con Sella ASTUTE pedali Keo Blade 2 e Ruote Fulcrum Racing Quattro. La sto dando via ad un prezzo bassissimo per quanto l'ho pagata. La bici è quella della foto Avatar.
Ciao a Tutti!
 
Ultima modifica:

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Ciao ragazzi ho in vendita una Pinarello GAN S acquistata a Dicembre 2015, ho percorso solo 200 km ma, purtroppo per impegni lavorativi che mi portano a girare qua e la non la posso utilizzare. E' montata Ultegra 11V con Sella ASTUTE pedali Keo Blade 2 e Ruote Fulcrum Racing Quattro. La sto dando via ad un prezzo bassissimo per quanto l'ho pagata. La bici è quella della foto Avatar.
Ciao a Tutti!

Ciao, perché non metti l'annuncio sul mercatino?
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
L'F8 è arrivata peccato abbiano sbagliato la guarnitura e sia una 50x34 invece di una 52x36.

Spero riescano a spedirmela in settimana visto che con il mio rivenditore abbiamo verificato esser un errore di Pinarello. Mi dicevano in negozio che è già la seconda che sbagliano. Secondo me di default montano la 50x34 e così capita si fumino il cambio.
L'ho vista imballata, sembra molto bella giallo fluo e nero mattè.

Se non riescono me le daranno la settimana prossima e considerando che è arrivata con un mese di ritardo un po' mi girerebbero.
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
L'F8 è arrivata peccato abbiano sbagliato la guarnitura e sia una 50x34 invece di una 52x36.

Spero riescano a spedirmela in settimana visto che con il mio rivenditore abbiamo verificato esser un errore di Pinarello. Mi dicevano in negozio che è già la seconda che sbagliano. Secondo me di default montano la 50x34 e così capita si fumino il cambio.
L'ho vista imballata, sembra molto bella giallo fluo e nero mattè.

Se non riescono me le daranno la settimana prossima e considerando che è arrivata con un mese di ritardo un po' mi girerebbero.

Dai che ormai è fatta!!
o-oo-oo-o
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
L'F8 è arrivata peccato abbiano sbagliato la guarnitura e sia una 50x34 invece di una 52x36.

Spero riescano a spedirmela in settimana visto che con il mio rivenditore abbiamo verificato esser un errore di Pinarello. Mi dicevano in negozio che è già la seconda che sbagliano. Secondo me di default montano la 50x34 e così capita si fumino il cambio.
L'ho vista imballata, sembra molto bella giallo fluo e nero mattè.

Se non riescono me le daranno la settimana prossima e considerando che è arrivata con un mese di ritardo un po' mi girerebbero.

Scusa ma anche il rivenditore che non ha da cambiarla!!
Ti fa aspettare per una cavolata
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
nel frattempo ho usato e strapazzato un pò la mia F8.

posso confermare quello che mi aspettavo, rigidità e comodità.

io arrivo da una specialized venge sworks.

la F8 è molto reattiva ma comoda nella distanza.
impressionante la stabilità e rigidità della zona forcella/manubrio. in discesa dove la metti va senza problemi.

in pianura quando aumenti la velocità ti segue bene, come anche in salita si può spingere ed ottenere delle buone reazioni.

per ora sono pienamente soddisfatto!!! :-x

ciao
Federico
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
nel frattempo ho usato e strapazzato un pò la mia F8.

posso confermare quello che mi aspettavo, rigidità e comodità.

io arrivo da una specialized venge sworks.

la F8 è molto reattiva ma comoda nella distanza.
impressionante la stabilità e rigidità della zona forcella/manubrio. in discesa dove la metti va senza problemi.

in pianura quando aumenti la velocità ti segue bene, come anche in salita si può spingere ed ottenere delle buone reazioni.

per ora sono pienamente soddisfatto!!! :-x

ciao
Federico

Che misura hai?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.