Ruote ALU clincher - tlr con canale da 17c under 500€

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Nastrate ?? ;nonzo%

A vederle dalla foto... sembra una stampa che comprende tutto il canale dove non ci sono fori per nipple :
eh si lo so, ma io ho scritto a Bike24 e quella foto che ho postato era allegata alla loro risposta:

"The DT Swiss RR 21 DICUT Rear Wheel - Clincher - QR will be delivered with 5mm RWS quick release, Tubeless ready tape, Tubeless valve and washer for 10-speed. The rim has holes for the nipples as you can see on the attached picture.

Best Regards

Peter Schubert
Bike24 - Service Team"
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ah beh. se è così allora sono doppiamente contento di aver preso le DT SWISS RR 21, 1545 gr misurati, compresi sganci e allestimento tubeless.

Edito perchè forse nei pesi dichiarati da DT swiss il nastro dovrebbe essere già incluso...
(aspetto conferma/smentita da dt swiss)
 
Ultima modifica:

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
[MENTION=35417]davlak[/MENTION]

il 15c in via d'estinzione?
Spero di no, non ho nessuna intenzione di dotarmi di copertoncini più larghi dei 25 e al di là dei proclami di superiorità e pseudo-tecnici di lode al 17c and over sussiste un problema pratico : larghezza carri!

Non preoccuparti, fanno ancora coperture da 21mm figurati le 25mm
:)
 

optical

Pignone
27 Settembre 2005
130
14
romagna
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015
dieci giorni fa son riuscito a piegare (distruiggere, inutilizzabili penso) i cerchi di un paio racing0 2 fit 2015 con 10k km... nel cercare di evitare una buca, ho effettuato il classico saltello, solo che mentre atterravo mi son reso conto che stavo finendo in un'altra buca e nel tentativo di uscirne con altro balzo le ruote hanno subito un forte contraccolpo (ho sentito spokkkk)..
risultato cerchio anteriore fortemente rientrato nella pista frenante e cerchio posteriore leggero rigonfiamento sempre sulla pista frenante e poco sopra...
non credo che mi convenga cambiare i cerchi tramite assistenza fulcrum.. voi con la vostra esperienza e conoscenza come vi comportereste ?

e pensare che uso R0 2fit con tubless dal 2009 = 0 problemi e tante soddisfazioni..
ora mi serve credo un altro paio di ruote e volevo provare qualcosa di diverso da fulcrum ma sempre only Tubless... nel frattempo ho rimesso su le carbon 38 che è sempre un bell'andare

ancora F0 2fit oppure provo qualcosa di diverso come DT rr21 o Bontrager Tlr ?
possibile che il prossimo anno Fulcrum rinnova le F0 ?
aspetto con curiosità il test di davlak e accetto i vostri consigli sul da farsi
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=2989]optical[/MENTION]

le f0 non sono tubeless redy sono proprio tubeless che è sempre un qualcosa di più rispetto al ready.. poi se ti sei trovato bene...
capisco però la voglia di cambiare e in questo caso, opterei per le dtswiss rr21 dcut.. deve essere un bell' andare...
mozzi ottimi.. dtswiss è l' unico marchio che i sento di considerare oltre campy/fulcrum e a aparte realtà più artigianali come ambrosio, marchisio, spada ecc
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
[MENTION=2989]optical[/MENTION]

le f0 non sono tubeless redy sono proprio tubeless che è sempre un qualcosa di più rispetto al ready.. poi se ti sei trovato bene...
capisco però la voglia di cambiare e in questo caso, opterei per le dtswiss rr21 dcut.. deve essere un bell' andare...
mozzi ottimi.. dtswiss è l' unico marchio che i sento di considerare oltre campy/fulcrum e a aparte realtà più artigianali come ambrosio, marchisio, spada ecc


Beh dai, shimano proprio male non è..o-o
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
dieci giorni fa son riuscito a piegare (distruiggere, inutilizzabili penso) i cerchi di un paio racing0 2 fit 2015 con 10k km... nel cercare di evitare una buca, ho effettuato il classico saltello, solo che mentre atterravo mi son reso conto che stavo finendo in un'altra buca e nel tentativo di uscirne con altro balzo le ruote hanno subito un forte contraccolpo (ho sentito spokkkk)..
risultato cerchio anteriore fortemente rientrato nella pista frenante e cerchio posteriore leggero rigonfiamento sempre sulla pista frenante e poco sopra...
non credo che mi convenga cambiare i cerchi tramite assistenza fulcrum.. voi con la vostra esperienza e conoscenza come vi comportereste ?

e pensare che uso R0 2fit con tubless dal 2009 = 0 problemi e tante soddisfazioni..
ora mi serve credo un altro paio di ruote e volevo provare qualcosa di diverso da fulcrum ma sempre only Tubless... nel frattempo ho rimesso su le carbon 38 che è sempre un bell'andare

ancora F0 2fit oppure provo qualcosa di diverso come DT rr21 o Bontrager Tlr ?
possibile che il prossimo anno Fulcrum rinnova le F0 ?
aspetto con curiosità il test di davlak e accetto i vostri consigli sul da farsi
Che coperture usi/usavi? Come ti sei trovato a forature?? E per far tallonare i pneumatici nuovi?? Graxie
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Campagnolo in effetti ha una gamma ruote invidiabile. Non vedo l'ora rinnovino f3/zonda von I 17, ogni quanti anni rinnovano il modello solitamente??
ma dipende dal modello
per esempio racing0 o shaamall hanno avuto solo riposizionamenti e qualche variazione estetica... penso sia dalla flangia oversize che non modificano seriamente le ruote .. quindi diciamo almeno dal 2012
Le neutron poi ... non parliamone, difficile ancor oggi da migliorare.
ora è arrivato il cerchio da 17 e anche Campagnolo si adeguerà, ma visto gia la shamal che pesa 70 gr in più non vedo molto i senso di fare una cosa del genere....
temo sia un correre dietro alle mode come fatto con le mille / nite che purtroppo sembrano un prodotto non del tutto maturo
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
non capisco una cosa.
i costruttori che sono passati da 15c a 17c su alcuni loro modelli hanno mantenuto il peso.
addirittura in qualche caso il peso è diminuito, in altri è aumentato di pochi grammi, 10 o 20 al massimo.
perché Campagnolo invece SETTANTA GRAMMI??
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
non capisco una cosa.
i costruttori che sono passati da 15c a 17c su alcuni loro modelli hanno mantenuto il peso.
addirittura in qualche caso il peso è diminuito, in altri è aumentato di pochi grammi, 10 o 20 al massimo.
perché Campagnolo invece SETTANTA GRAMMI??

Forse è l'unica azienda che dichiara il vero
Anzi, talvolta sovrastima il peso delle proprie ruote (vedi R4 Carbon by FUlcrum, dichiarate 1550gr e pesanti in realtà 1500gr)
:-)
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
ma dipende dal modello
per esempio racing0 o shaamall hanno avuto solo riposizionamenti e qualche variazione estetica... penso sia dalla flangia oversize che non modificano seriamente le ruote .. quindi diciamo almeno dal 2012
Le neutron poi ... non parliamone, difficile ancor oggi da migliorare.
ora è arrivato il cerchio da 17 e anche Campagnolo si adeguerà, ma visto gia la shamal che pesa 70 gr in più non vedo molto i senso di fare una cosa del genere....
temo sia un correre dietro alle mode come fatto con le mille / nite che purtroppo sembrano un prodotto non del tutto maturo
Le r0 da 15 ok, ma le r3 potrebbero farle in versione LG oltre che normale, per tipo di ruota/cliente/utilizzo. Ormai il 25 tra gli amatori in situazioni di allenamento copre il 90% del mercato, ed anche sul tubeless ha senso
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Le r0 da 15 ok, ma le r3 potrebbero farle in versione LG oltre che normale, per tipo di ruota/cliente/utilizzo. Ormai il 25 tra gli amatori in situazioni di allenamento copre il 90% del mercato, ed anche sul tubeless ha senso
si certo, ma sul 15c sta bene anche il 25 che può montare anche il 13c...